Sono 207 i nuovi casi di Covid nelle Marche, un ricovero in più in terapia semi intensiva rispetto a ieri, deceduta una 84enne di Loro Piceno, ricoverata nella residenza Valdaso e positiva al virus. E’ quanto comunica il servizio Sanità della Regione. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 4.156 tamponi: 2.453 nel percorso nuove diagnosi e 1.703 nel percorso guariti. L’incidenza dei positivi si attesta così al 8,4% (ieri era al 3,4%), il tasso cumulativo di contagi ogni 100mila sale a quota 71,33 (ieri 68,80). I nuovi contagi sono stati riscontrati: 33 nel Pesarese, 23 nell’Anconetano, 79 nel Maceratese, 36 nell’Ascolano, 15 nel Fermano e 21 da fuori regione. Sono stati scoperti per la maggior parte in contatti stretti con persone positive (58 casi), contatti domestici (62 casi) e approfondimento epidemiologico (43 casi). I sintomatici sono 34. Sul fronte ospedaliero sono stabili i ricoveri in terapia intensiva, il totale è 20 (uno a Macerata). Un ricovero in più nei reparti semi intensivi (2 a Macerata e 6 a Civitanova, 21 in totale), invariati nei reparti non intensivi, per un totale di 39, 5 i dimessi nelle ultime 24 ore. Sono 10 quelli che si trovano nei pronto soccorso (ieri erano 13), di cui 3 a Macerata. Il totale di pazienti Covid ad oggi nelle Marche è quindi di 80.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Perché non vengono forniti i dati disaggregati tra vaccinati e non vaccinati???
Se la signora era ricoverata in una RSA era sicuramente vaccinata, che riposi in pace povera donna. Per il resto non vogliono dare questi dati (non fanno come Israele e l’Inghilterra).
Ogni giorno c’è sempre il povero over 80 patologico e vaccinato fra i deceduti, una settantina in tutta la penisola.
Ovviamente in Italia se ne guardano bene tutti gli organi di stampa dal dire che i deceduti giornalieri sono quasi tutti vaccinati, in quanto categorie fragili.
Ci spiegassero tutti questi pseudo scienziati, come è possibile morire ancora di covid da vaccinati, visto che i sintomi diventano leggeri e trascurabili a loro dire.