Romano Mari, presidente dell’ordine dei medici
di Luca Patrassi
Sospeso il medico no vax segnalato dall’Area Vasta 2 all’Ordine provinciale dei medici di Macerata. La decisione è arrivata ieri sera al termine della riunione del Consiglio direttivo dell’Ordine guidato dal presidente Romano Mari. Il medico in questione è titolare di un incarico di Guardia medica nell’ambito territoriale dell’Area Vasta 2 ed è iscritto all’Ordine di Macerata. La sospensione è scattata per il medico in questione fino al termine dell’anno in corso a meno che l’interessato non decida nel frattempo di vaccinarsi: resta ferma la possibilità per il dottore di ricorrere al tribunale amministrativo regionale delle Marche contro l’atto appena siglato dal presidente dell’Ordine dei medici maceratesi. Nessuna discussione sulla questione, la norma dice che all’Ordine dei medici spetta soltanto il potere di decretare la sospensione, nessuna discussione è possibile nel merito. Verificato che un medico risulta non vaccinato, l’unica strada che ha l’Ordine dei medici, una volta ricevuta la segnalazione, è quella di sospendere l’iscritto. Del resto la posizione del presidente dell’Ordine maceratese Romano Mari è stata sempre ben chiara sul profilo delle vaccinazioni e sull’impegno dei medici: «La vaccinazione non è un fatto individuale ma etico e di responsabilità collettiva. I medici debbono essere vaccinati. In caso di segnalazioni il Consiglio direttivo non può far altro che procedere alla sospensione fino a a dicembre o fino all’avvenuta vaccinazione: non ci sono altre possibilità. Oggi bisogna sapere che per esercitare la professione medica si devono avere questi requisiti: laurea, abilitazione, iscrizione e vaccinazione».
Sospendete anche quei dottori/pediatri che nonostante siano stati vaccinati per primi, non fanno visite ai propri mutuati!!! Solo consigli telefonici!!!
Se io ho dubbi su questo vaccino, vengo definito "ignorante" ed in parte è vero, ma se i dubbi ce l'hanno MEDICI ed INFERMIERI io direi che dovremmo riflettere!
Marco Cocilova infermieri e medici che si vaccinano allora sono incoscienti?
Morena Ortolani non mi sembra di aver detto questo, ma penso che sia lecito avere dubbi!
Marco Cocilova diciamola tutta: che molti sono obbligati
Marco Cocilova la realtà dei fatti è che medici ed infermieri sono sicuramente competenti sul loro campo, ma per quanto riguarda i vaccini sono ignoranti esattamente come me e lei!
Nicola Marcucci Esattamente , loro riconoscono le malattie , e sanno come trattarle con i farmaci che gli vengono presentati dagli informatori farmaceutici ,non sono farmacisti non hanno idea di come viene fatto un farmaco , non sono virologi a meno che non abbiamo.una particolare specializzazione, fuori dal loro campo la malattia e i sintomi hanno le stesse identiche conoscenze di chiunque altro .... Montagner invece medico biologo ,virologo, professore universitario , premio Nobel per la medicina non è favorevole ai vaccini e dichiara che si sta facendo un disastro ...ma siccome non va di moda obbiettare i vaccini e avere un opinione diversa tutta la sua erudizione e il suo sapere diventano scomodi se va contro corrente .
Se un dottore per un raffreddore forte, senza febbre, prescrive un'antibiotico, da 2 giorni di malattia, e neanche consiglia di fare tampone, cosa gli può succedere nel caso il paziente sia positivo?
Bisogna restituire ordine e serietà..i vaccini sono stati sempre fatti..i medici devono rispettare la salute dei pazienti..i medici di base devono lavorare di più e con competenza..non vado oltre
Io mi sono vaccinato per non combattere una battaglia contro i fantasmi e non avere "rogne" sul lavoro, ma chiedo a "coloro che capiscono sui vaccini e quindi pro vax", ma voi sapete cosa puo' causare un vaccino non testato secondo le procedure standard???..tra il farsi vaccinare ad occhi chiusi e pretendere chiarezza su cosa viene somministrato, a mio avviso c'e' molta differenza!!
Più che giusto.
A Gennaio 2022 l'ho dovranno integrare alle sue mansioni, l'emergenza finisce (2021). Dopo ....non e più obbligato?
Leggo i commenti e capisco che ormai è tutto nero o bianco, capuleti o montecchi, guelfi o ghibellini. Esistono mille sfumature di grigio e sarebbe ora che tutti noi imparassimo a notarle. Le guerre e le barricate ideologiche sono sempre e solo dannose!
Fabio Domizi sono sempre più basita....
Ha fatto molto bene a sosperlo, stava rischiava di mettere a rischio la vita di se stesso e di quegli degli altri.
Questo medico sicuramente è vicino alla pensione,,riscattera'10 anni di servizio ..starà a casa per la sospensione un anno circa ,e il gioco è fatto
Perché nn sospendete medici e soprattutto pediatri che nn ricevono senza previo tampone???a loro nn importa se hai o nn hai il vaccino ,l importante è avere fatto da poche ore il tampone.....come mai???
Jennifer Sarchiè perché col vaccino puoi infettare comunque ed essere infettato ...una mamma e la sua neonata sono state infettate in sala parto dell' equipe ospedaliera vaccinata , lei ovviamente era negativa con tampone appena fatto .
Ben fatto!! Non deve più esercitare
Ma se una persona ha dubbi su questo vaccino che tra l'altro nn è neanche obbligatorio x il momento... xké deve passare x no vax o appestato...
Per fortuna che fa' il dottore.
Ma a parte il fatto che uno lo ritenga giusto o sbagliato, cè ad oggi in Italia una legge che vieta ai medici di essere vaccinati per con questo vaccino? Ovviamente questo vale anche per i geometri ingegneri avvocati ecc.. è legale sta cosa?
All'inizio della pandemia si diceva ANDRÀ TUTTO BENE....Ne vedremo delle belle per fine anno......e inizio.....
Ma perché non fare spiegare a lui il perché della sua Scelta? O meglio giudicare e Basta?
Hanno fatto bene!!!!!
Giustissimo
giusto dr Mari.
Più che giusto
Perfetto
Povera patria
Bene
Tu pensa. Però sotto emergenza faceva comodo. Vero?
Fatto bene ! A tuti i non vaccinati devono sospendere e non solo x questo vaccino ma anche chi hanno rifiutato anche gli altri vaccini !
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ha fatto molto bene ad essere sospeso, rischiamo di metterci la vita di se stesso e degli altri.
Gol!
Sono convinto che senza vaccini non saremo momentaneamente usciti dall’epidemia ma mi chiedo perché tutto questo accanimento contro chi preferisce non vaccinarsi accettando le imposizioni limitative dei non vaccinati alla notizia che nel mese di novembre uscirà a quanto affermato dalla casa farmaceutica Pfizer un medicinale in grado di curare come una normale influenza il COVID 19 ma NESSUNO NE PARLA ….APRIAMO GLI OCCHI
Il Covid ci sta insegnando moltissime lezioni. Personalmente ho ora molto più chiara la dinamica del bullismo. Il gruppo di maggioranza, con forza, si identifica nel bene e il medico non vaccinato nel male. Il gruppo quindi si sente in dovere, nonostante la minaccia del singolo contro il gruppo sia nulla, di soverchiare il medico, per quanto sia in difetto alla luce delle disposizioni di legge.
Questa è la vigliaccheria del fascismo, spavaldo con i deboli , coniglio con i forti.
Non parlo dell’ordine dei medici che giustamente deve applicare la norma ma con coloro apprezzano la situazione e danno l ultimo calcio in faccia all’uomo inerme sdraiato in terra. M.e.r.d.e.
Dio mio quanta ignoranza, ecco spiegate tante cose
«Dalla mattina alla sera, senza alcun contraddittorio e senza il minimo contegno, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni vomitano odio contro milioni di italiani.
Con la nonchalance di chi si sente intoccabile, decine di fetide bocche emettono grugniti di ogni tipo. E sembra una gara a chi la spara più grossa, a chi propone soluzioni più disumane e violente.
Il popolino teledipendente sfoga la frustrazione di un anno e mezzo sul nuovo nemico, galvanizzato dal supporto dei propri beniamini e sollevato dal gravoso compito di porsi domande. Lo stupido, il succube e il servo si sentono finalmente all’altezza della situazione.
Ora, finché sono esserini come Scanzi, Cazzola o Parenzo a cimentarsi in questo gioco perverso, si può anche rispondere con l’indifferenza. D’altronde, sono tristi caricature di loro stessi, sempre in cerca di attenzione.
Quando però iniziano ad esprimersi in questa maniera sindaci, governatori di Regione e assessori alla Salute, la cosa si fa dannatamente più grave.
Infine, quando ad usare toni da guerra civile sono il Presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica in persona, allora appare chiaro che ogni argine è stato rotto. Anche il vestito istituzionale è finito strappato in mille pezzi. Hai davanti una bestia schiumante di rabbia, totalmente fuori controllo, sguinzagliata contro di te.
Lo scontro, ora, non è più tra uomini.
E a ben vedere, non lo è mai stato.»
(fonte https://www.ariannaeditrice.it/articoli/due-minuti-d-odio)
Massimo (Giorgi) pensavo proprio all’intervento di Mattarella di domenica sera. Ho provato come mai prima vergogna per aver mai dubitato della fede nella nostra carta costituzionale e mai come prima essermi reso conto di quanto l informazione sia allineata. Nessuna stigma su quel discorso odioso fasullo e antidemocratico.
Diritti ( alla scelta ) negati e doveri ( morali ) innalzati a bandiera a scapito della libera scelta. Che inutile deriva il voto in questa condizione. Il problema non è il covid è la radice della nostra convivenza. Ammaino ogni velleità di pensiero armonioso ed abbraccio l arma del dissenso, non c’e’ altra soluzione.
prescindendo dal fatto che proprio alcuni medici siano contrari al vaccino, visto che nella categoria esistono opinioni divergenti per moltissimi tipi di terapie, non si capisce perche tutti debbano convincere tutti di qualcosa di ci nessuno è sicuro, i vaccini che oggi sembrano l unica via d uscita dalla pandemia sono frutto di una sperimentazione abbastanza “ferettolosa” e se a distanza di anni emergessero effetti collaterali importanti
di chi sarebbe la responsabilita? di chi ha firmato un foglio esonerando lo stato da qualsiasi colpa?…è facile adesso lapidare…attenzione!
Dott. Romano Mari, può garantirci che in questo preciso istante – da vaccinato – non sia anche un portatore di Covid, quindi un UNTORE, suo malgrado?
Domani corra a fare un tampone e poi faccia sapere il risultato a Luca Patrassi. Vada poi a farsi un bel cappuccino a bar…
Quindi, dopodomani torni a farsi un altro tampone, poichè un medico, quale lei è, protrebbe essere diventato, nel frattempo, un contaminato, che va a contaminare altri, ignari di essersi imbottiti dal suo Covid, malgrado le inutili mascherine tra le cui maglie il Covid ci passa come un riccio passa per la porta di Palazzo Bonaccorsi.
Lei, dott. Mari, dall’alto della sua scrivania di presidente dell’ordine dei Medici, che decide della vita altrui, ci dica se ha fatto parte di quel gruppo di valorosi medici e infermieri che hanno rischiato la pelle in quei reparti Covid, dove si moriva, pure perchè non si sapeva quali terapie fare? Se si è guadagnata la medaglia sul campo, allora può parlare con noi. In caso contrario, stia zitto… Perchè di burocrati come Draghi, Speranza, Lamorgese, Bianchi, Burioni, Locatelli, Ricciardi, e di altri apprendisti stregoni, che stanno decidendo della vita e della sopravvivenza di noialtri cittadini, ne abbiamo piene le scatole.
Ma, da medico – ci dica – se un suo paziente avesse la febbre da Covid, userebbe la tecnica della “vigile attesa” imbottendolo di tachipirina per poi spedirlo all’ospedale? Oppure, lo curerebbe da subito con gli altri sistemi che vengono usati con successo, ma che l’OMS, foraggiata da Bill Gates, azionista di Big Pharma produttrice dei vaccini, sconsiglia, proponendo solo vaccini che sono in via di sperimentazione e per i quali il governo italiano non si assume alcuna responsabilità per i danni che potrebbero procurare ai vaccinati, sia da subito, che nei prossimi dieci anni?
Condivido, pienamente, le argomentazioni di molti che criticano gli “atteggiamenti” censori. Bisognerà pure ricordare, perchè questa è storia, e non “interpretazione” che la Ministra Cattolica, Lorenzin, obbligò la vaccinazione per i bimbi passando ad una dose di 12 ceppi. La media Europea è cinque. Chi se lo ricorda? L’asse è questo: America, Francia, Italia, Israele, dove è nato Gesù. Ma in quel luogo è nato “solo” Gesù. Altrove, in America,risiedono “altri”. Tale Trilaterale è, mi pare, molto attiva per il Coronavirus? Non è forse così?
«Guide cieche, che filtrate il moscerino e inghiottite il cammello» (Matteo 23: 24)
La dittatura sanitaria è realizzata con un vaccino sperimentale e dai dubbi risultati tutti da verificare. Ma la messinscena sarà smascherata rispondendo davanti ai tribunali perché non sono state fatte le cure domiciliari che avrebbero potuto salvare tante vite come hanno dimostrato tanti dottori. La verità sulla pandemia verrà alla luce e ognuno si dovrà assumere le proprie responsabilità.
Magari potete anche chiedervi perchè prioprio un Medico ha deciso di non vaccinarsi ?? Il Siero benedetto è buono solo a far lucrare i soliti “noti”. Ci sono più contagiati tra quelli che hanno fatto la dopia dose del Siero benedetto che di quelli che hanno deciso di non cedere a questo “ricatto sanitario”. IL Covid o le sue c.d. varianti del vaccino se ne frega. Svegliatvei pecore.
«con l’avanzare dell’autunno e poi dell’inverno la gente comincerà ad ammalarsi con febbri e raffreddori come avviene ogni anno, ma gli addetti ai lavori sanno benissimo che coloro che si sono inoculati una o due volte col siero magico staranno molto peggio rispetto a quelli non vaccinati. E tantissimi inoculati ci lasceranno le penne, in barba a ciò che avevano raccontato sull’elisir di breve, pardon lunga vita rappresentato dal vaccino.
Che fare allora? Semplicissimo: obbligare tutti quanti con una bella campagna terroristica a farsi la punturina di Stato in modo da non avere nessun metro di paragone con chi non se l’è fatta.»
(da Matteo Brandi, La puntura di Stato)
https://www.facebook.com/MatteoBrandiFB/videos/vaccino-o-morte-caccia-al-non-vaccinato/2874667859512763/?__so__=permalink&__rv__=related_videos
Mi correggo al commento 14: “La puntura di Stato” non è di Matteo Brandi ma di Paolo Sensini.