Il cartello affisso sulla vetrata di ingresso del centro vaccinale civitanovese
di Laura Boccanera
Centro vaccinale aperto solo la mattina e chiuso nel fine settimana, nessuna possibilità di prenotare il siero almeno fino al 29 settembre. Succede al centro vaccinale di Civitanova e la denuncia del disservizio arriva dal consigliere comunale Giulio Silenzi: «la campagna vaccinale arranca e nonostante questo il centro vaccini resta chiuso tutti i pomeriggi e sabato e domenica per l’intera giornata – afferma il capogruppo del Partito democratico – nel portale della Regione per le prenotazioni dei vaccini la sede di Civitanova per diversi giorni ad agosto non poteva essere scelta. A fine agosto chi voleva prenotare doveva decidere di vaccinarsi in altra sede o aspettare il 29 settembre, prima data disponibile per Civitanova.
Il centro vaccini di via Silvio Pellico
Infatti utenti che hanno potuto prenotare il 30 agosto hanno avuto la prenotazione il 29 settembre, tempo inaccettabile per l’urgenza che abbiamo di concludere il ciclo vaccinale. Questo nella città tra le ultime in provincia e in regione per copertura vaccinale tra la popolazione residente». Silenzi ricorda poi come Civitanova per tutta l’estate sia stata maglia nera in Regione per numero di contagi: attualmente sono 143 i positivi e 200 le persone in quarantena. Peggio solo Pesaro con 190 positivi. «Viene da chiedersi quale sia la strategia della Regione per incoraggiare sempre più persone a vaccinarsi, assodato che solo così si può combattere la pandemia – dice Silenzi -. Sono problemi su cui dovrebbero interrogarsi i vertici della Regione, quelli politici e quelli sanitari, se vogliono dare una svolta con nuove azioni per raggiungere il numero necessario per fronteggiare la pandemia in questo territorio. E la risposta non può essere sempre quella del silenzio o della carenza del personale perché se la vaccinazione é un obiettivo strategico le risorse vanno trovate».
Per chi prenota da P. Recanati punto più vicino Lancisi (Ancona )
Ma se ci sono anche i camper in giro per farle!!! I numeri sono bassi perché è la gente che non si vaccina!!!!
L'area vasta 3 è il terzo Mondo, così ridotta dalla ventennale guida PD della regione che ha favorito esclusivamente le provincie di Pesaro e Ancona!
Lennesimo episodio fallimentare della sanità marchigiana ormai da terzo mondo.
Ancora discorre silenzi...
Troppi scienziati in giro.....
Magari la gente non ha intenzione di vaccinarsi
Dal PD... Hahahau
Il PD che denuncia... Andrebbero loro denunciati
Mah, tutta sta lentezza qualche giorno fa non c'era: mio figlio 21enne ha prenotato il giovedì e il venerdì l'ha fatto.
Da che pulpito arriva la predica
Ce lo possiamo permettere perché la provincia di Macerata ha sempre la maglia nera degli ammalati di covid della Regione.
Più che lenti a Civitanova si è più svegli!!
La gente si incomincia fermare, vedrete quando ci richiamerete per la terza
Bene
È ovunque così, o almeno lo era, fino a giugno, io ho fatto le prenotazioni per tutti i miei familiari, a partire da febbraio e a tutti hanno dato l'appuntamento dopo circa un mese dalla prenotazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Serve un cambio di marcia il mondo sta cambiando anzi e” cambiato bisogna pensare e fare diversamente.Il sottoscritto e’ andato a lavorare a 17 anni e mi ritroverò con una pensione da fame dopo più di 40 anni di lavoro va bene così non mi pare.Grazie alla legge Fornero .
Non c’era il camper itinerante ?
Ci si aspetterebbe che fosse il sindaco a lamentarsi di questo rallentamento vaccinale, considerato che quanto serve per farsi pubblicità, Civitanova viene usata come esempio di “grandeur”. Ma si ha come l’impressione, leggendo questo ed altri articoli che ci sia proprio un menefreghismo da parte della Regione a continuare su quella linea dove ci si vantava che le Marche fossero in testa come vaccinati. ( Certo certe dichiarazioni della Latini che parla ancora di sperimentazioni ma del resto una asserzione intelligente quando l’ha fatta? Non sto parlando della solita banale intelligenza intellettuale ma di quella semplice, alla portata di tutti quelli che hanno la fortuna di non avere sfortunati handicap che la potrebbero influenzare). Non vorrei pensare che prima ancora di essere persone, siano dei semplici servetti agli ordini o semplicemente adattati alla politica ben chiara e di Salvini da cui Salvatore il serpente tentatore di Geppo dovrebbe prendere qualche lezione per perfezionarsi in ambiguità anche se di stupido ne ha e ne fa tanto o dalla Meloni che ultimamente la vedo un po’ intrecciarsi. Del resto che si inciampano sui lacci troppo lunghi è normale se ogni giorno devono impazzire a mettere d’accordo affermazioni su vaccinazioni e green pass per dire ai sostenitori più ostinati o dubbiosi che loro sono favorevoli e contrari. Ho letto che dovrebbero vergognarsi stomachevolmente visto che sono vaccinati e green pass possessori eppure cercano di far passare messaggi e qui possiamo ritornare all’intelligenza intellettuale in preda ad un attacco di terribili parassiti che si nutrono della parte buona lasciando quella che permette loro queste giochini che trovano il tempo che trovano o nel migliore dei casi i giusti elementi che si bevono il loro messaggio. Leggere che sono stati assunti 15 nuovi infermieri dà occupare nei non so quanti ospedali in grave crisi e non da adesso e che si sperava che questa nuova giunta che ha fatto della risoluzione dei problemi sanitari lasciati da Ceriscioli la bandiera elettorale mi fa ricordare quel lettore che chiedeva se erano gli stessi 15, forse meno nuovi promessi all’ospedale di Camerino. Ospedale recentemente dato in ripresa e che invece sembra che fra poco manderanno via pure il portiere. Acquaroli e Saltamartini non possono prendere posizioni indipendenti, soprattutto il primo che sinceramente non dà assolutamente l’impressione di guadagnarsi lo stipendio ma se al di là di qualsiasi osservazione, sarebbe capace di poterlo fare se sciolto dalle catene? mentre l’altro è in caduta libera come il suo leader e che non ci sarà sicuramente più posto per lui se qualcosa in quel partito cambierà per non lasciare feriti sul campo che verrebbero amabilmente curati da chi ne è stato defraudato e che magari prima o poi li rispedirà tutti a Tele Padania oppure coccolati da chi piace far numero accogliendo chiunque sia sullo stesso, stesso che?…. E’ un discorso per esperti.