Sandro Di Tuccio
Undici infermieri sospesi in provincia perché non si sono vaccinati, «dobbiamo applicare la legge, non critico, è un Paese libero e ognuno può fare quello che vuole. Credo comunque che per chi fa la nostra professione sia deontologico credere nella Scienza» dice il presidente dell’Ordine degli infermieri, Sandro Di Tuccio. L’ordine, in seguito a verifiche svolte dall’Ufficio d’igiene, ha sospeso undici infermieri «che non hanno ottemperato all’obbligo vaccinale. L’iscrizione all’albo viene sospesa fino a che non si vaccinano o a quando producono documentazione, questo vale sino al 31 dicembre del 2021, salvo proroghe dello stato di emergenza» spiega Di Tuccio. Le persone sospese sono tutte iscritte all’albo di Macerata «tra loro c’è chi è in pensione, chi lavora all’estero, chi nelle aziende sanitarie, o in case di riposo. Dispiace perché sono colleghi ma noi siamo tenuti ad applicare la legge. Questa è una prima parte dell’accertamento dell’azienda sanitaria, probabilmente ce ne saranno altri». Secondo Di Tuccio «in provincia gli infermieri non vaccinati è un numero importante, comprese altre categorie tipo gli Oss. Io non giudici la scelta, non la condanno e non la critico perché è un Paese libero».
(Redazione Cm)
"Dobbiamo applicare la legge" dice. Quale? Quella che dice che l'Italia è una repubblica DEMOCRATICA fondata sul lavoro?
Io spero solo una cosa che non ritorniamo di nuovo in emergenza sanitaria dopo voglio vedere dove andate a prendere medici, infermieri.
Bravissimo così dovrebbero fare tutti in ogni campo
Caro Signore credere nelle sciensa è tutt' altra cosa
Credere nella scienza è un dogma più che altro. Chi dissente è un eretico e come tale viene punito
Bene! Si creano nuovi posti di lavoro!!!
Credere nella scienza parole che sottolineo dalla prima allultima (specie la prima), trattandosi di atto di fede.
Sirio Giombetti abbi fede della scienza
Sirio Giombetti se gli scienziati sono quelli che vanno in televisione a me sembra FANTASCIENZA invece!
Bene avanti così
Penso che il tampone salivare sia meglio e più efficace del green pass
Poi continuano a dirci che il vaccino non è obbligatorio..
Sono rimasti gli infermieri vaccinati a gennaio oramai senza più anticorpi?!! Quindi come quelli sospesi?
Che coraggio licenziare il personale! Abbonda sicuramente.
Ma che bravi! Infatti il personale abbonda!
Cristina Guzzini Ci vuole personale serio,che ami lavorare.
Credere nella scienza ? Vaccino esperimentato su di noi ?
Fate i tamponi ai vaccinati, vedrete quanti ne trovate positivi
Rimpiazzati con?
Orlandi Giuseppe già siamo carenti di personale.... speriamo bene
Marco Emili appunto...
Non mollate!!
Se applicate la legge..non potete licenziare o sospendere nessuno x questa buffonata perche la legge dice il contrario
Era deontologicamente giusto curare con Tachipirina e vigile attesa? Era deontologicamente corretto non fare le autopsie a Bergamo? È deontologicamente giusto fare ricorso al Consiglio di Stato contro le terapie precoci domiciliari? È deontologicamente giusto applicare un obbligo su una terapia genica in fase di sperimentazione? Cosa sta succedendo in Israele? Quanti morti da inizio anno si sono avute dopo l inoculazione senza correlazione? Di quanto sono aumentati da inizio anno rispetto all anno scorso le morti improvvise? Quanti eventi avversi ci sono? La scienza è confronto non imposizione..... La situazione d Israele? Comunque la Luce vera trionferà!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Nemmeno Mastro Titta giudicava.
Tutti devono rispettare le leggi, se no ritorniamo o in zona arancione o rossa, molto bene la sospensione xche’ rischiavamo la loro vita e la nostra.
Solo sul credere nella Scienza si possono poi incardinare l’obbedire ed il combattere.
! Sono completamente d’accordo con Simone De Carolis . Le chiacchiere fanno solo Pidocchi, Cio’ che conta e’ che ogni giorno se ne vanno moltissime persone, anziani giovani e giovanissimi e addirittura dopo essere state vaccinate, Perche’ non ne parlano ? Come puo’ un povero Cristo essere tranquillo ? Quello poi che reputo strano e’ l’obbligo del vaccino anche perche’la liberta’ di scelta e’ deve rimanere sacra per tutti sempre se riteniamo di vivere ancora in un Paese democratico e no sotto una dittatura.
Si prendono decisioni come nella Grande Guerra, quando un comandante mandava i suoi uomini a conquistare una trincea, quando gli stessi uomini sapevano che ne sarebbero tornati la metà. E pensavano: io speriamo che me la cavo, come in un noto film. Ma non ne erano sicuri…
Chi si fa il vaccino non è per niente sicuro di due cose: la prima, che potrebbe succedergli qualche problema psicofisico più o meno grave; la seconda: che dopo aver fatto il vaccino non avrebbe la sicurezza di non potere essere infettato… E a sua volta di infettare.
Perchè le autorità sanitarie non fanno vedere cosa accade alla pelle di certi vaccinati in casi “andati a male”? Fateli vedere, signori sanitari, se ne avete il coraggio…
Non sono vaccini-vaccini quelli che ordinate di fare, ma ancora vaccini sperimentali. Che vengono imposti con metodi fascisti, o nazisti, o bolscevichi. Per cui se malaguratamente ti ammali, o muori a causa del vaccino, ti attacchi. Mentre invece se il vaccino, buono o fasullo che sia, venisse imposto per legge, lo Stato si assumerebbe poi tutte le reponsabilità, pagando i danni.
Adesso un presidente dell’Ordine degli Infermieri punisce, per disposizione del governo Draghi, governo di uno Stato nato dalla Resistenza all’antifascismo, un infermiere che non si fida del vaccino e non vuole fare da cavia per interessi finanziari che non sono suoi, ma che poi ci ripensa in quanto ricattato, e magari si ammala, non potrebbe pensare di vendicarsi su chi ha causato quel suo problema di salute?
Non ce lo dicono, ma sembra che siano stati molti i morti a causa del vaccino. Ma, soprattutto, perchè non fare scontrare pubblicamente i medici “pro-vax” e quei medici che sono per terapie alternative al vaccino?
Soprattutto, cose è questo assillo a fare vaccinare tutta l’umanità, quando poi – una volta raggiunto questo obiettivo – ci sono piani già stabiliti e finanziati per modificare il codice genetico degli esseri umani, con obiettivi che rimangono occultati? C’entra qualcosa il vaccino con i prossimi esperimenti sul DNA?
Spero che ci sia qualche politico che esprima solidarietà verso questi undici infermieri ricattati, a cui viene impedito di rispettare il dettato Costituzionale che ne difende la libertà di opinione.
Questo signore due volte dice non critico le scelte degli altri, questo è un paese libero, ognuno fa come gli pare. E lui stesso sostanzialmente un novax: non vaccinarsi deve essere equiparato ad andare a 250 all’ora sull’autostrada rischiando la propria vita e quella degli altri oppure ad andare contromano sulla superstrada oppure non pagare le tasse e lasciare che siano gli altri a pagarle e sfruttare la situazione. E questi sono quelli che non si vaccinano. Quindi nessuna libertà nessun pensiero equivalente nessuna forma di tolleranza verso l’ignoranza e la malafede. E non si tratta di libertà di pensarla come uno vuole perché tutta la scienza ma proprio tutta è concorde
Questo è un paese libero, dove si è liberi di scegliere se credere obbedire combattere o se essere purgati.
«Ma ciò che soprattutto va messo in evidenza del fascismo è, secondo me, il significato morale: l’insulto sistematico, adoprato come metodo di governo, alla dignità morale dell’uomo: l’umiliazione brutale ostentata come una gesta da tramandare ai posteri, dell’uomo degradato a cosa. […] Nel macabro cerimoniale in cui gli incamiciati di nero, preceduti dai loro osceni gagliardetti, andavano solennemente a spezzare i denti di un sovversivo o a verniciargli la barba o a somministrargli, tra sconce risa, la purga ammonitrice, c’era già, ostentata come un programma di dominio, la negazione della persona umana. Il primo passo, la rottura di una conquista millenaria, fu quello: il resto doveva fatalmente venire.» (Piero Calamandrei)
Andare a strumentalizzare e mistificare pure Calamandrei è un’azione vomitevole !!!
Avete già le teorie dei vostri rappresentanti, tenetevi quelli.
https://www.fanpage.it/politica/la-bufala-di-salvini-sulle-varianti-nascono-come-reazione-al-vaccino-ma-e-lesatto-contrario/
Francesconi nelle sue parole rivedo la brillante associazione di pensiero che il mio cane fa davanti ad una ciotola piena di ossi
Certo, a chi non ha il Green Pass dovrebbe essere vietato citare Calamandrei.
mi fate ridere quando parlate di fascisti….. quando proprio quelli che tutti indicavano come fascisti oggi sono contro il vaccino obbligatorio…. mi fate ridere quando parlate di volere un paese libero e democratico, quando potete tranquillamente andare in Romania o in Russia dove nessuno vi obbliga la vaccinazione….. (paesi sempre etichettati con regimi molto poco democratici o sbaglio ?!??!), mi fate ridere perché forse vi piace il reddito di cittadinanza ed essere mandati a casa, perché questa nazione purtroppo ha molte incongruenze ancora…. nonostante ogni tanto qualcosa di buono lo tira fuori (tipo il vaccino obbligatorio in caso di pandemia mondiale). Non mi fate ridere quando capisco che ne siete proprio convinti……..e quindi non andrete mai in questi paesi liberi dalla vaccinazione dove esprimere e condividere tutti i vostri ideali !!!!!
GIORGIO RAPANELLI ? GRANDISSIMO e CHIARISSIMO NELLA PIU’ CHE ESAURIENTE RISPOSTA !
caro Giorgio Rapanelli….. ma cosa dovrebbero divulgare le autorità sanitarie ???….è già tutto divulgato dalle ansa di facebook….. Basta informarsi su Facebook (nota piattaforma ansa facente parte di una onlus senza fino di lucro)…… mi sa che l’unico che Vi cambi la genetica e Vi tracci passo passo sia proprio Facebook….
basta guardare i profilo facebook di ognuno per capire come abbindolarvi, senza iniettarvi nulla di studiato né di mistico…. o pensate di essere tanto scienziati che ci serva un complotto così arzigogolato per farvi una punturina…… hahahahhaha. E comunque per quanto possa avere effetti collaterali per molti sarebbe sempre una miglioria del proprio dna.
Calamandrei Fascismo Covid e perchè no Caffè e Ammazzacaffè!
Fabrizio Coscia, le do una notizia in anteprima che purtroppo smonta la quantita’inutile di battiti sulla tastiera che ha speso per scrivere il suo sermone. Il vaccino in Italia Non é ancora obbligatorio. Peccato. L’obbligo a cui fa riferimento é uno strumento legislativo che non ha valore scientifico e limitato ad alcuni aspetti della nostra quotidianità.
Francesco Iddas, ci saprebbe dare un’altra informazione in anteprima ed illuminante ?
Ma in Italia è forse obbligatorio sospendere dei dipendenti per non aver fatto il vaccino ? Magari lei riesce a trovarne un valore scientifico…..
Io per ora mi accontento del semplice valore morale e per fortuna qualcuno ha iniziato (per sfortuna soltanto su dipendenti pubblici)….. chissà….. magari siamo solo all’inizio.
P.S. i miei sono battiti inutili da smartphone……. e se ne spendono tanti per motivi futili…. che non credo sia un problema spenderne per altrettanti motivi futili, come carpire da lei informazioni IN ANTEPRIMA.
Con le prossime dosi il DNA delle iene ridens vacciniste verrà perfezionato in modo che possano continuare a ridere anche se i non vaccinati non espatriano.
Iddas, complimenti al suo cane, la supera di gran lunga.