Francesco Acquaroli
«Un milione e 67mila marchigiani hanno ricevuto la prima dose (il 78,45%), di cui già 908.866 hanno effettuato il richiamo, su circa 1 milione e 360mila cittadini residenti over 12 e quindi in età vaccinabile». Sono i numeri diffusi dal presidente della Regione Francesco Acquaroli in un post su Facebook. «Buongiorno a tutti e buon inizio settimana. Con l’inizio del mese di settembre ci tengo ad aggiornarvi sull’andamento della pandemia nella nostra regione – scrive -. Rispetto agli ultimi giorni di agosto, nella settimana che si è appena conclusa, dal 30 agosto al 5 settembre, abbiamo registrato una riduzione dell’incidenza dei nuovi casi positivi settimanali, 1.023 nuovi positivi con un tasso del 68,1% su 100.000 mila abitanti. La settimana precedente erano stati registrati 1.300 nuovi positivi con un tasso dell’86,6%. Ricordo che i parametri di soglia per entrare in “zona gialla” sono l’occupazione del 10% dei posti letto di terapia intensiva e del 15% di ricoverati in area medica, dati che devono verificarsi contemporaneamente – prosegue -. Ad oggi, a livello regionale, abbiamo una occupazione delle terapie intensive del 10,3% e in area medica del 6,17%. Superiamo quindi leggermente il parametro nelle terapie intensive, ma siamo ampiamente sotto per quanto riguarda l’area medica. Inoltre, in questa settimana abbiamo raggiunto una copertura nella vaccinazione di 1.066.693 di cittadini marchigiani che hanno ricevuto la prima dose (il 78,45%), di cui già 908.866 hanno effettuato il richiamo. Il target di cittadini residenti nelle Marche nell’età vaccinabile, superiore a 12 anni, è di 1.359.604 – conclude il presidente Acquaroli -. Ci tengo sempre a ringraziare tutti i medici, gli operatori sanitari, le farmacie e i volontari che da mesi e mesi sono in prima linea per affrontare questa situazione complicata, al fianco delle istituzioni e della popolazione marchigiana».
Stimolate la terapiadomiciliarecovid19, così vedrete che i ricoveri crolleranno 'magicamente'... Magari anche lo smettere di creare panico potrebbe essere utile, visto che molti vanno in panico anche per un po' di bronchite. I cittadini si possono serenamente rivolgere ai medici di #terapiadomiciliarecovid19 per essere seguiti e curati oramai facilmente.
Fulvio Ventrone prevenire è meglio che CURARE !!!!!
Loriana Pieroni se funzionasse, sarei anche d'accordo, ma 'funzionicchia' a quanto pare.
Fulvio Ventrone funziona abbastanza !!! Nessuno vaccino immunizza al 100 % e le probabilità di essere contagiati da vaccinati sono basse e se ciò avvenisse i sintomi sarebbero : un banalissimo raffreddore. Mentre il long Covid è terribile : seri problemi respiratori ,cardiaci ,renali ,neurologici ecc a vita senza dimenticare la rianimazione!!!
Per chi non sapesse che significa 10%... Significa su 100 posti letto 10 sono occupati e 90 liberi.. preciso 90 liberi... E già si parla di sovraffollamento dei posti letto... Ci rendiamo conto o neanche questo vogliamo capire e comprendere?
Siamo messi malissimo, anche per le patologie non covid. Pronto soccorso da terzo mondo. Dopo un anno cosa ha fatto la nuova amministrazione? Nulla
Stefano Tombesi ma come stanno allontanando gli EROI di un anno e mezzo fa... quelli che oggi sono etichettati come MOSTRI. Cioè le stesse persone.
Ma lo volete capire che il covid serve a portare la sanità al privato?
Roberto Valentini bravo ! La gente ancora non lo capisce
I dati del green pass quando li dai?
No gialli
Daglie che devo sapè se posso scappa de regione o no
Un terzo non è vaccinato? Complimenti.
Quindi la famosa "immunità di gregge" ??? A quando ???
Era previsto questo post! A breve sarebbe arrivato, la storia si ripete.
Si vede che governa la destra ! A che serve il selfie con la mascherina?
Cia' da fa chi c'è crede
Già mette le mani avanti , ottobre siamo tutti girasoli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se abbiamo superato il limite delle terapie intensive bisogna richiudere tutto come stavamo prima.
Anche questa volta il Presidente si è ben guardato dallo spendere due parole per sollecitare i cittadini a vaccinarsi. Il fedele rispetto degli ordini di scuderia ha la priorità su tutto il resto.
Concordo in pieno con Francesconi. Silenzio assordante…
Carissimo STEFANO, non c’entra nulla la nuova amministrazione regionale sugli ospedali marchegiani xche’ abbiamo alla precendente amministrazione sinistroidi degli ospedali che gli hanno fatto diventare veramente dei colobrodi.
Se solo ci sollecitasse, magari oltre che con due parole strizzandoci anche uno di quei due occhioni, ci faremmo inoculare tante di quelle volte da diventare veramente dei “colobrodi”.
Bill Gates, che ha grosse partecipazioni nelle case farmaceutiche produttrici di vaccini anti-Covid, ringrazia gli inoculati… Magari senza una vocale…
Allora tante volte inoculati senza una vocale rende non “colobrodi” ma, con l’acquisto d’una consonante, “colonbrodi”.