«La situazione nelle Marche è diventata allarmante. Oggi record di nuovi contagi: 919 di cui 437 nella provincia di Ancona e il rapporto positivi/testati che schizza al 23,3%. Questi sono i fallimentari risultati dei pilateschi, impalpabili e tardivi provvedimenti del presidente Acquaroli». Queste le parole con cui il consigliere regionale del Pd, Antonio Mastrovincenzo, attacca la giunta regionale sulla gestione dell’emergenza covid. «Un quadro preoccupante aggravato dalla fallimentare gestione del Piano vaccinale: stamattina ancora 40mila dosi non utilizzate e solo il 2% della popolazione che ha completato il ciclo. I vaccini ci sono, a differenza di quanto asserisce l’assessore Saltamartini – sottolinea -. Vanno utilizzati subito. E per fermare l’allargamento del contagio vanno presi provvedimenti chiari ed efficaci: zona rossa per tutta la regione, accordo con i medici di medicina generale che possono dare un contributo fondamentale, più punti territoriali per la somministrazione dei vaccini, priorità assoluta alle persone che realmente sono a rischio (persone disabili e ultraottantenni non deambulanti ancora non sono stati vaccinati), apertura di Covid Hotel in tutte le province per preservale le famiglie dei positivi dal contagio – conclude Mastrovincenzo -. Questi interventi non sono più procrastinabili».
Covid, 919 nuovi casi nelle Marche: l’incidenza dei positivi sale al 23,3%
Aspettiamo ancora un po...
se c'e' qualcuno che ha fallito alla stragrande e'il pd che con prodi prima renzi gentiloni Monti eConte hanno distrutto la sanita' italiana.
Quindi chiudiamo tutto e ci mettiamo in coda alla caritas?
Voi politici in Italia (tutti) siete bravi solo a fare polemiche e attaccarvi l'uno con l'altro. Il problema dell'Italia siete voi (tutti) che siete bravi solo a promettere. La colpa però è la nostra che ogni volta andiamo a votarvi. Ci andiamo perché è un nostro diritto, ma il problema è che non siete alcuno meritevoli.
Ma perché non si fanno queste dosi,chi lo può spiegare correttamente?
Loretta Lori perché non ci sono i vaccini.
Quelli di prima infatti
Ma questo Signore non era il pres..del consiglio con Cerescioli????
Non fate il loro gioco, ci stanno mettendo gli uni contro gli altri . Ignorateli e tornate a vivere. Il loro giochetto ( di tutti) è andato fin troppo avanti
Se eravate così bravi..perché non siete rimasti a comandare?
Questi di ora seguono il modello Lombardia....cioè allo sbaraglio !!!
È facile criticare quando sei all'opposizione... Sia prima che adesso
Questa stessa domanda lho posta a Mangialardi : ma fino a pochi mesi fa eravate Voi a dettare legge e dominare nella Regione e lo avete fatto per 20 anni , ora che finalmente la popolazione ha capito di che pasta siete e vi ha preso a calci nel sedere , avete tutte le soluzioni a portata di mano, se avevate tutte le soluzioni su sanità, istruzione, lavoro ecc. , considerato che eravate sapientoni , perché non le avete applicate prima ??? Oppure brancolate ancora nel buio adesso come allora e criticate cercando consensi ormai persi ???? La risposta di Mangialardi è stata : sia più rispettoso ..... Molto bella ed esaustiva .... . E la sua??????
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la politica è la rovina, l’uno contro l’altro, tutti uguali, invece di farvi la guerra, conbattete con per un faccino di massa, BASTA con il parlare fuori la politica e i politicanti da questa emergenza.
Ma ancora hanno il coraggio di parlare?
Perfettamente d’accordo, chi non ha le 00 non può stare al governo. Adesso quelle sporadiche aperture, che non hanno risolto niente, ci presentano il conto.
Se ho capito bene i vaccini ci sono, ma non possono essere iniettati… Perchè? Mancano i medici? Mancano le siringhe? Manca l’ovatta? Manca l’alcol?
Amici del centrodestra: tirate fuori le palle. Se sono i vaccini che mancano, allora ribellatevi. Fate un’azione di forza: andate da Putin, andate in Israele, come fanno altri Stati. Almeno minacciate di muovervi. Se Fratelli d’Italia è all’opposizione costruttiva in Parlamento, voi nella Regione Marche siete al governo della Regione. Quindi, siete responsabili. Rispondete almeno al consigliere del PD che vi accusa di covarvi sotto il sedere 40 mila dosi di vaccino. E’ vero? E se non è vero, smentitelo. Non potete chiudere tutto. Alla pandemia del Covid seguirà una pandemia della povertà. Allora inizierà la rivolta dei bastoni contro tutta la casta politica. Siete avvisati. Il popolo bove può unirsi e caricare il mucchio dei politici.
Ma io dico, è mai possibile che la nostra società si debba basare su quanto emerso nel servizio allegato? Mi domando ma tutti noi siamo o no consci di quello che sta accadendo? Purtroppo, ahimè, comincio ad avere seri dubbi sullo stato critico della popolazione italiana, mi rincresce dover dare ragione all’ISTAT quando afferma che 7 italiani su dieci non capiscono appieno quello che leggono e/o sentono. https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/drittoerovescio/gli-esperti-del-cts-sono-tutti-super-scienziati_F310754301009C11