Valeria Mancinelli
La sindaca Valeria Mancinelli chiude tutte le scuole della città. Da domani martedì fino a domenica 14 marzo sono sospese le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Ancona, comprese scuole d’infanzia e nidi compresi, pubbliche e private. L’ordinanza, che sarà firmata in serata, è stata annunciata proprio dalla prima cittadina. «Il provvedimento è urgente e necessario – ha spiegato – I ragazzi diversamente abili che hanno l’insegnante di sostegno possono frequentare la scuola, che si organizza per garantire il servizio. Fino a sabato l’Asur regionale raccomandava chiusure puntuali ma i dati di ieri e quelli di oggi sono peggiorati e siamo ben oltre il limite che il Comitato tecnico scientifico nazionale indica nelle nuove linee guida e nei diversi criteri resi noti ieri sera, per la chiusura totale delle scuole. Tutti gli indici ci dicono che il virus nella città corre velocemente, che ancora più velocemente corre nelle fasce d’età giovani, che la variante inglese è ampiamente diffusa. La situazione è difficile in tutta la provincia ma, in assenza di provvedimenti per tutto il territorio, mi assumo la responsabilità di agire per la tutela della salute pubblica nella mia città. Sono consapevole dei disagi che si creano per le famiglie ma guadagnare tempo, in questo caso, significa salvaguardare la salute e, a volte, la vita di tutti».
Il pomeriggio si assembrano lo stesso
Come facciamo a proteggerci ulteriormente con la variante inglese?..basta la ffp2?e non utilizzata oltre 15 ore...E dalla variante africana e brasiliana? Occorre un ffp3? Oltre a rispettare ogni norma anticontagio e di dpcm e buon senso? Tutti che dite che il contagio è più facile...e allora come facciamo a proteggerci con maggior protezione da queste varianti? Meglio un ffp3 so che sono destinati a tutto il reparto sanità...ma se ha il contagio più facile,quindi che facciamo oltre a rispettare queste semplici regole?
Chiudete le scuole, la variante inglese si può studiare anche on line...
Dobbiamo chiudere i confini
Moriremo tutti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Cosa intende per tutto il territorio?
Per Monachesi: territorio = provincia.
“Stilum Curiae”, il blog di Marco Tosatti, riporta la dichiarazione del prof. Giulio Tarro, virologo di chiara fama, protagonista nella lotta al colera del 1973, allievo di Sabin, che afferma: “Lockdown. Mascherine, chiusure, caccia al contagio, colpevolizzazione della gente… Si pretende di perseverare con questa gestione dell’emergenza nell’illusione di fermare un virus ormai ENDEMICO, asintomatico nel 90-95% dei casi, e che potrebbe essere efficacemente affrontato, anche quando colpisce gli anziani, con tempestive cure”. Lo scrive in un suo libro. Perché la Lega e il centrodestra non organizzano un confronto tra i tanti medici e scienziati “del dissenso” e quelli “di regime”, ascoltati dalla Casta, che stanno distruggendo psicologicamente la nostra società e concretamente la nostra economia, facendo la fortuna solo delle case farmaceutiche? Intanto, dall’Università degli Studi di Ferrara arriva la notizia della scoperta di uno spray nasale, capace di colpire il Covid 19, dove si annida nella mucosa durante i primi giorni.
Ha fatto molto bene a chiuderle tutte, ma deve chiuderle anche le chiese esistenti
Signora Mancinelli, per quanto detesti il Pd e i suoi personaggi che nelle Marche eccellono, non ha voluto partecipare alle elezioni al posto di Mangialardi e avrebbe potuto vincere. Così adesso c’è una sovrabbondanza di inefficienti servi dei padroni Meloni, Salvini.. e dei loro sotto prodotti, di cui sanno come mostrare difetti, pochezza, pena. Poi appena aprono bocca, si vergognano per loro anche molti di quelli che li hanno votati.