Superata la fase più difficile, la casa di riposo di Urbisaglia ha iniziato la campagna di vaccinazione anti Covid – 19. Ospiti e operatori, 49 in totale, venerdì hanno ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer. Dopo tre settimane è previsto il richiamo.
È una buona notizia per la struttura “Buccolini – Giannelli”, che è stata colpita da un focolaio nello scorso dicembre ed è tornata Covid free il 16 febbraio quando anche il tampone dell’ultimo ospite ha dato esito negativo al consueto giro di test. «Siamo felici, speriamo che sia il primo passo per un ritorno alla normalità. È stata una bella giornata – è il commento del sindaco di Urbisaglia Paolo Francesco Giubileo -. Ringrazio di cuore il dottor Enrico Piermattei e gli infermieri Jackeline Aparicio ed Enrico Verdicchio. Un grazie anche al direttore Stefano De Angelis, a Samuela Moscati, coordinatrice della Cooss Marche, cooperativa che gestisce la casa di riposo, e a tutti gli operatori che ogni giorno si dedicano ai nostri ospiti».
Bravi
Magari senza dimenticare gli ospiti che, purtroppo, non ce l'hanno fatta
Quando si vaccina per una patologia qualcuno che quella patologia l'ha avuta una settimana prima, un Albert Sabin nel mondo muore.
Due mesi e mezzo, di vita in sospeso!! Spero davvero che torni la normalità Grazie
Qualche cosa non torna. C'è stato un focolaio. Ed ora si fanno i vaccini agli stessi? E comunque....aspettiamo a dire covidfree a fra qualche settimana. Poveri noi e poveri loro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sabin se n’è andato e non ritorna più…
Ma è difficile rinunciare alla felicità del nuovo Sacramento…
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/02/23/news/vaccini_solo_una_dose_a_chi_e_guarito_e_non_prima_di_sei_mesi-288779710/