Foto d’archivio
Due locali chiusi per violazioni delle norme anti-Covid, 19 ragazzi multati perché trovati a bere in piazza dopo le 18, due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e un giovane segnalato per droga. E’ questo il bilancio di una vasta operazione messa in campo ieri tra Tolentino e San Severino dai carabinieri della Compagnia di Tolentino, in stretta collaborazione con le polizie locali delle due città, e con il supporto dei Nas e del Nucleo cinofili di Pesaro. Militari, agenti e reparti speciali dell’Arma con i cani Juan e Bob hanno controllato locali e le zone della movida per verificare il rispetto delle norme anti contagio, prevenire e reprimere reati in genere e soprattutto per garantire sicurezza tanto ai lavoratori, quanto ai clienti. A San Severino cinque giorni di chiusura e 1.900 euro di multa totale per il Java Café di via Gorgonero. La chiusura e 400 euro di multa sono riferiti al mancato rispetto delle norme anti Covid. In particolare è emerso che nel locale mancavano diverse indicazioni e presidi igienici previsti dalle norme, per esempio non c’erano i distanziatori al bancone e il gel disinfettante alla cassa. Nella cucina inoltre sono stati trovati 11 chili di carne e pesce senza indicazioni sulla tracciabilità, il che ha fatto scattare 1.500 euro di multa e il sequestro del cibo. Il locale, infine, è stato anche segnalato all’Asur per inadeguatezza dei requisiti igienici. A Tolentino, invece, è stato chiuso sempre per cinque giorni, con 400 euro di multa, e sempre per mancato rispetto delle norme anti Covid il Dabliu. Mancavano le obbligatorie indicazioni su ingresso e uscita in tutte e tre le porte del locale. Anche qui sono stati sequestrati 11 chili di salumi e mezzo chilo di formaggio perché senza indicazioni sulla tracciabilità. Il che ha comporato ulteriori 1.500 euro di multa. Carabinieri e agenti sono arrivati in piazza Togliatti alle 18, c’erano circa 200 persone, alcune ancora con il bicchiere in mano, intenti a finire il drink nelle pertinenze del locale. Alla vista delle divise c’è stato un fuggi fuggi generale. Sono state comunque controllate e identificate 76 persone. Diciotto ragazzi sono stati multati di 400 euro perché sorpresi a bere vicino al locale, un altro perché non aveva la mascherine. Grazie ai cani antidroga, invece, un altro giovane è stato trovato in possesso di un grammo circa di cocaina: è stato segnalato alla prefettura. Durante i controlli sono state ritirate anche due patenti tra Tolentino e Belforte a un ragazzo poco meno che 30enne e a un uomo ultracinquantenne: entrambi superavano abbondantemente la soglia di 1,5 g/l. Per loro quindi è scattata anche una denuncia.
Cmq dovrebbero fare così x TUTTI i locali!!!!
Nessuno si preoccupa però dei cibi trovati senza tracciabilità e magari senza scadenza scritta
Ma a Civitanova niente? Giovani sorpresi a bere fuori dal locale... praticamente tutti qui
Per uscire di casa ci vorrebbe un bel mastino napoletano!!!! Non se ne può più!!!!!
Tanti controlli nell'entroterra... Il mare è terra di nessuno?
È sulle zone di mare che c'è più gente da sempre che passeggia, consuma, ieri sono passata in una strada dove i carabinieri facevano servizio stradale, è giusto che lo facciano, poco prima giovanotti di una bella età, credo una 40na, senza problemi giocavano a bocce, vero che a campo aperto ma per controllare il boccioli una 15na tutti ammassati, quelli non li controlla nessuno eppure erano alla vista di tutti , il campo è laterale alla strada
Giovani sorpresi a bere dopo le 18:00? Questa è l'APOCALISSE!!!
A Citano stamattina anarchia
Civitanova Marche ? Meglio non parlarne vero?
Solerti le forze dell'ordine ligi al dovere
Pocoooo
Tanto da domani stanno chiusi comunque
Xfetto, giusto x il covid, ma qualche delinquente cercatelo di prenderlo , non solo noi comuni cittadini sempre vittime del sistema.......
Addirittura stavano bevendo... ma è un vero attentato al genere umano!!
Ma a Civitanova? Che è una cosa vergognosa? Nessuno controlla?!? Andassero Lì... Poi vediamo come fioccano le multe...
Sulla questione droga proporrei un bel test collettivo negli enti pubblici di ogni tipo, ordine e grado
Pensavo fosse un'operazione antidroga, ah no sono andati a stanare qualche ragazzetto che beveva una birra. Complimentoni, adesso mi aspetto che queste operazioni le facciano anche contro lo spaccio di droga
Basta rispettare le regole che nessuno ci multa pensiamo alla nostra salute
Che eroi!!! Una task force di seals
IL PORTO DI ANCONA? NE VOGLIAMO PARLARE? ORDINANZA DELLA SINDACA TARDIVA ...CHIEDETEVI PERCHÉ ANCONA HA UNA %COSÌ ALTA DI POSITIVI !!!
Racconto di una barista stamattina: "Passavo lo straccio alle 18.15, mi hanno multata perché c'erano delle persone con dei bicchieri di carta che bevevano davanti al bar. I carabinieri sostenevano che pochi minuti prima era passato un loro collega, IN BORGHESE, e aveva constatato che avevo somministrato dopo le 18.00. Siccome avevano sbagliato il verbale, quando mi hanno chiesto di andare a prendere quello corretto in questura, ho avvisato che avrei contestato la contravvenzione. Il maresciallo mi ha guardato esclamando 'ehh, però dai, per un errore'... " Capite? Questi erano felici di multare, di mandare uno in borghese. Voi vi state rendendo conto di cosa stiamo diventando? Altro che fascismo.
Ahhhhhh " MA SCI AJE JOOOOO ......." D'altronde tolenti' ha 4 uscite de superstrade ... Caput mundi
Controllate chi spaccia E chi frega no solo covid
Poi dicono che non controlla nessuno ma se si portano dietro anche i giornalisti ahahah ahahah
Perfetto, la legge si rispetta
Bah
A jesi pure funziona così! Ohhhhhh
Jàte a cchiappà li spacciatori no a controllà li bar
L'applicazione di un provvedimento (comunque liberticida ) dovrebbe avere margini di discrezionalità dettati dalla intelligenza umana. A chi davano fastidio dei ragazzi che bevevano un drink per gli affari loro?
VERGOGNOSO!!!
Finalmente qualche controlli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Fatto vè! Era ora che facessero dei controlli!
Che soddisfazione per le forze dell’ordine!!! Caccia a bar e gente che beve senza mascherine. Ma date la caccia ai delinquenti. Che vergogna.
I NAS fanno parte dei Carabinieri.