di Laura Boccanera
«Il virus ancora non molla la presa, anche i sani possono finire in ospedale». A parlare è l’ex sindaco di Montecosaro Stefano Cardinali, imprenditore, socio dell’azienda Omaz di Civitanova. Ora è a casa, in isolamento dai suoi familiari e sta lentamente recuperando, ma per lui gli ultimi 20 giorni sono stati da dimenticare. Cardinali infatti ha trascorso 4 giorni in ospedale a seguito della positività al Coronavirus che gli ha procurato delle complicazioni. «Per fortuna la profilassi ha funzionato subito e ho reagito bene sennò davvero la situazione si può complicare per chiunque a qualsiasi età – racconta Cardinali – voglio ringraziare i medici dell’Usca, il loro coordinatore, Tommaso Corvatta, il medico di famiglia che ogni giorno mi chiama e, anche se a necessaria distanza, controlla che i miei parametri siano giusti e segue la cura che mi è stata data. Ci sono tante persone che stanno dedicando la propria vita a quella degli altri, i ragazzi della Croce verde, del 118 e gli infermieri che con grande impegno professionalità e con cordialità, pur dietro i camici che appiattiscono tutti i sentimenti, ti danno sicurezza e conforto. Per questo lancio un appello alla responsabilità. Rispettiamo le regole per noi, per la nostra salute ma soprattutto per la salute degli altri. È davvero un gesto per gli altri e anche chi si crede in salute può finire in ospedale».
Assurdo. Tutti quelli che si sono ammalati insegnano come non ammalarsi a chi non si è ammalato.
Paride Paolorossi è più o meno come i fumatori che dicono agli altri di non cominciare...
Paride Paolorossi assurdo è il suo commento!Da semplicemente la testimonianza di quanto è stata brutta la sua esperienza e di essere x questo responsabili ma se lei vuole prendersi la malattia faccia pure
si ma qua tutti hanno il paraocchi e stanno facendo come il proverbio del merlo col tordo, essere un pò più perspicaci e adottare il metodo "prevenire è meglio che curare" sembra come chiedere la luna!
CARO STEFANO... ti Auguro di superarlo prestissimo !!
Un grande in bocca al lupo Stefano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati