Studente positivo ad Unimc,
attivate le misure di sicurezza

MACERATA - Aula sanificata, studenti tracciati grazie al servizio di prenotazione. Le lezioni proseguono online. Il rettore Adornato: «I dati ci danno evidenza del buon funzionamento delle rigorose misure di sicurezza adottate»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Adornato_Unimc_FF-1-325x217

Il rettore Francesco Adornato

 

«Per evitare il circolare di possibili indiscrezioni infondate, l’università di Macerata rassicura che il caso di una matricola risultata positiva ieri al tampone ed è totalmente sotto controllo e non ha indotto questioni di urgenza sanitaria». A comunicarlo Unimc in una nota. «L’ateneo ha attivato immediatamente i protocolli prescritti, tracciando in poche ore tutti i contatti in aula grazie al sistema di prenotazione online, trasmettendo l’elenco all’autorità sanitaria regionale e invitando docenti e studenti, che hanno frequentato le stesse lezioni, ad auto isolarsi a casa – prosegue il comunicato dell’ateneo -. L’aula è stata immediatamente sottoposta a sanificazione straordinaria. Le lezioni proseguiranno online fino a quando non sia decorso il previsto periodo di quarantena. Da quando sono ripartite le lezioni, sono circa 1500 gli studenti, prevalentemente matricole, che frequentano in presenza». «I dati ci danno evidenza del buon funzionamento delle rigorose misure di sicurezza adottate – sottolinea il rettore Francesco Adornato -. Vigiliamo attentamente ogni giorno e ci teniamo a rassicurare la popolazione studentesca e cittadina sul nostro impegno a garantire la didattica in presenza in totale sicurezza». Si ricorda che per il rientro in aula l’ateneo ha previsto numero di posti contingentati, distanziamento, obbligo di indossare la mascherina, percorsi di ingresso e uscita segnalati, postazioni di gel sanificante, aule sottoposte a sanificazione quotidiana secondo le indicazioni previste dall’Istituto superiore della sanità.

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X