David Miliozzi
Maggiore trasparenza sui numeri, aggiornamento costante alla cittadinanza sui dati ma anche sulle iniziative intraprese per sostenere i soggetti fragili. Sono queste in sostanza le richieste contenute nell’interrogazione presentata da David Miliozzi, capogruppo di Macerata insieme, al sindaco Sandro Parcaroli. Chiaramente il tema è l’emergenza sanitaria da Covid- 19.
Miliozzi chiede in sostanza all’amministrazione «se si è adoperata per conoscere il numero di contagiati da Sars-CoV-2, di pazienti in attesa di tampone e di cittadini in isolamento fiduciario a Macerata e se quindi può fornire tali dati alla cittadinanza per dovuta trasparenza ed informazione, se può adoperarsi per aggiornare e riferire alla cittadinanza tali dati regolarmente, per renderla consapevole dell’evolversi della situazione in città». Chiede inoltre informazioni «sul tipo di iniziative intraprese per aumentare la consapevolezza dei cittadini ed agevolare il contenimento del contagio anche in mancanza di adeguato tracciamento dei contatti, promuovendo l’auto-isolamento fiduciario in caso di sintomi o sospetto di contagio ad integrazione della quarantena obbligatoria, sul tipo di iniziative intraprese per sostenere le persone sole o le famiglie che trovandosi in isolamento o quarantena non sono in grado di provvedere alle necessità primarie (spesa, medicine, etc.), se e come intende attenzionare le persone anziane parzialmente autosufficienti sintomatiche, ma non ancora da ricovero ospedaliero».
è una informazione importante anche per far comprendere ai maceratesi l'importanza del rispetto delle regole
Fondamentale sapere soprattutto gli asintomatici cioè PORTATORI SANI.....che succubi mentali!!!
Giusta richiesta !
ogni giorno un evento.... per adesso neanche quello di comunicare i positivi nel comune.
Non vi date pace di aver perso!!
Richiesta sacrosanta... Almeno Carancì telefonava a casa
2%
Interroga ? Ma da quale pacchetto di patatine esce fuori ?
Non lo sa
Perché Caranci ' lo facia?
Mario Greco si chiamava al telefono
Non è dato sapere il numero dei positivi nel Comune di Macerata! Tutti i comuni limitrofi ne danno notizia anche attraverso i social! Carancini comunque lo faceva attraverso le periodiche telefonate !
Se si rimpiange Carancì, si è davvero alla frutta, pure a Macerata!
Gianna Ortenzi telefonava a chi voleva io non ho MAI ricevuto una telefonata da Carancini.
Luciana Renzi non telefonava a chi voleva semplicemente a chi si era registrato al numero telefonico del Comune attivato durante l'emergenza terremoto. Tra l altro durante le telefonate oltre ad aggiornare sui numeri esortava i cittadini al rispetto delle regole e infondeva una carica di fiducia! In questo momento sembra invece che la diffusione del virus non tocchi minimamente Macerata. Si pensa agli eventi ( trekking urbano ed altro)!!!! Non ho veramente parole!!!!
Gianna Ortenzi io non voglio fare nessuna polemica. Per il terremoto ho ricevuto sempre telelefonate, da lì in ppo più nulla. Era solo una conferma.
Francesco Fugante io no
Francesco Fugante sto proprio alla frutta allora! Ma quello che vedo non mi piace per niente!
Le telefonate era poi a carico nostro ossia tassa rifiuti acqua non si fa niente per niente
Luciana Renzi notizia non vera, telefonava a chi si era registrato
Luciana Renzi mi sembra strano io le ho sempre ricevute sul cellulare ma tante persone le hanno ricevute anche sul fisso
Giuseppe Marcolini sui fissi a tutti
Sabrina Di Tullio si faccia comprendere
Ahahaha Volevano guidà Macerata
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati