Alunna positiva allo Stella Maris
Scatta la quarantena di classe

CIVITANOVA - Salgono a 66 i casi in città, 207 le persone in isolamento. In totale ad oggi sono 5 le classi di istituti superiori che devono restare a casa. Contagi al Da Vinci, al Corridoni e ora anche al liceo per le scienze umane
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
liceo-scienze-umane-stella-maris

Il liceo delle scienze umane Stella Maris

 

Crescono a 66 i positivi nel comune di Civitanova, 207 le persone in isolamento. Il contagio si allarga alle scuole con una classe dello Stella Maris in quarantena.

Il bollettino del comune di Civitanova registra nuovi residenti positivi al Covid. Sabato il sindaco Fabrizio Ciarapica aveva fornito per la prima volta, dopo i casi della prima ondata, i dati: erano 54 i positivi. In due giorni dunque 11 nuovi contagiati e di pari passo aumentano anche le persone costrette a casa in isolamento.

Il Coronavirus entra anche al liceo per le scienze umane Stella Maris: in quarantena una classe dopo la positività di un’allieva del terzo anno. Intanto crescono anche i casi all’interno del liceo Da Vinci: sono 4 le sezioni che seguono la didattica a distanza dopo la presenza di uno studente (o di insegnanti) risultati positivi. A casa sono il 1A, il 1B, il 2B e la 2 C. Si attende inoltre l’esito di un tampone effettuato su studenti di una classe del liceo classico per la quale dovrebbe scattare la quarantena se anche qui verrà riscontrato il contagio. Nelle scorse settimane era finita in quarantena anche una classe alla scuola di istruzione superiore Itc Corridoni di Civitanova Alta.

(l. b.)

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X