Nicole Akonchong compie 18 anni:
festa a sorpresa
con i vicini in terrazza

MACERATA - Ha dovuto rinunciare alla festa con i suoi amici, tra cui Simone Riccioni, con cui ha lavorato nella web serie "Gli Sbarellati". La mamma: «Abbiamo voluto donarle un giorno speciale»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
nicole-akonchong-18esimo-compleanno-in-terrazza-coronavirus-1-300x400

La neo diciottenne Nicole Akonchong

di Elisabetta Pugliese

Aveva organizzato una bellissima festa per i suoi 18 anni, poi il Coronavirus ha costretto tutti a casa e lei non ha più potuto divertirsi con i suoi amici. Ma i suoi genitori le hanno fatto una sorpresa avvisando i vicini di casa, che affacciati alle loro terrazze l’hanno celebrata a distanza tutti insieme. Un compleanno speciale e certamente inaspettato quello della maceratese Nicole Akonchong, che ieri pomeriggio, nonostante l’isolamento che ha coinvolto tutti i cittadini, ha potuto ugualmente celebrare il suo passaggio alla maggiore età. La giovane vive con la sua famiglia in via Bianchini, nella zona delle Fosse a borgo San Giuliano, nel 2018 era stata eletta miss Blumare ed ha anche partecipato alla web serie “Gli Sbarellati” con Simone Riccioni.

nicole-akonchong-18esimo-compleanno-in-terrazza-coronavirus-7-226x400

Nicole dal terrazzo di casa sua insieme alla madre Katarzyna Niedzwiedzka

«Lei non si aspettava tutto questo – ci racconta la mamma Katarzyna – Avevamo organizzato una festa per una cinquantina di persone al Parco Hotel, aspettavamo molti suoi amici, alcuni dei quali venivano anche da fuori, da Napoli ad esempio, tutti conosciuti quando faceva atletica leggera. Avevamo invitato anche Simone Riccioni, con cui ha lavorato a “Gli Sbarellati”, ma purtroppo questo virus ci ha costretti tutti in casa ed abbiamo dovuto rinunciare». I genitori di Nicole, però, non si sono arresi e hanno voluto trovare un modo alternativo di festeggiarla: «Mia figlia alla fine se n’era fatta una ragione e lo aveva accettato – ha spiegato la mamma – ma a me e a suo padre dispiaceva che non potesse avere il suo giorno speciale. Così, abbiamo fatto e appeso un manifesto vicino casa, poi abbiamo chiamato e avvisato i vicini di casa, circa 18 persone, che alle 16 puntuali si sono affacciati dalle loro terrazze e tutti insieme abbiamo stappato lo spumante e cantato tanti auguri a Nicole, che ha poi spento le candeline sulla torta. La cosa bella – ha precisato – è che oltre alle persone che avevamo avvertito poi si sono affacciati molti altri alla finestra, perchè il nostro è un piccolo quartiere e qualsiasi rumore si sente subito. Così mia figlia ha potuto comunque avere la vicinanza e l’affetto di molti. Siamo felici di averle donato un giorno speciale – ha concluso – è stato il nostro modo per augurarle buon compleanno e farle capire che le vogliamo bene». Tanti auguri alla neo diciottenne Nicole, da Mamma Katarzyna e papà Johanes.

 

nicole-akonchong-18esimo-compleanno-in-terrazza-coronavirus-9-488x650

nicole-akonchong-18esimo-compleanno-in-terrazza-coronavirus-8-488x650

nicole-akonchong-18esimo-compleanno-in-terrazza-coronavirus-6-488x650

nicole-akonchong-18esimo-compleanno-in-terrazza-coronavirus-5-488x650

nicole-akonchong-18esimo-compleanno-in-terrazza-coronavirus-4-488x650

nicole-akonchong-18esimo-compleanno-in-terrazza-coronavirus-3-365x650

nicole-akonchong-18esimo-compleanno-in-terrazza-coronavirus-2-488x650

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X