AGGIORNAMENTO DELLE 13,30 – Sono 13 i nuovi contagi registrati nel Maceratese. E’ quanto emerge dal nuovo aggiornamento del bollettino Gores con i dati provincia per provincia. Nella nostra dunque i casi totali salgono a 506 contro i 493 di ieri. Calano invece le persone in isolamento domiciliare: ieri erano 1.058, oggi 1.056 di cui 101 operatori sanitari. Mentre a livello regionale salgono a 29 le persone guarite (ieri erano 21) e a 210 i pazienti dimessi (ieri erano 186). Leggi qui il report completo.
***
Sono 137 i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche. Lo ha comunicato il Gores nel tradizionale bollettino delle mattinata, dopo l’analisi degli ultimi 572 tamponi. Un dato in aumento rispetto a quello diffuso ieri, quando gli esami svolti erano stati 745 e i positivi erano stati 141. In regione dunque salgono a 3.962 i contagi complessivi, su un totale di 12.296 tamponi effettuati. Stando al dato giornaliero dunque, si tratta di un’incidenza del 23,95% di positivi sul totale dei campioni analizzati nelle ultime 24 ore, dato in aumento rispetto a ieri quando l’incidenza percentuale era stata del 19,44%. Mentre analizzando i dati complessivi l’incidenza resta praticamente stabile ma in discesa (32,22% contro il 32,62% di ieri), cioè sempre un tampone positivo ogni tre.
Clicca qui per vedere i grafici del Gores
non capisco perchè non escano più i dati comune per comune
PRAY FOR ITALY
In pratica 1 su 3
Mauro Corsetti no, in realtà 1 su 4. Sono comunque statistiche che lasciano il tempo che trovano, con un campionamento che varia di giorno in giorno per numeri e composizione
E' normale ancora ci sono persone che vanno 9n giro come se fosse tutto normale senza mascherina e guanti!!! Ma ca..o restate a casa!! Siete degli incivili non vi importa niente del prossimo!!! Poi magari sono quelle che si lamentano e vogliono denunciare a chi???, RESTATE IN CASA !!!
Fabio Monteverde ma non ci sono controlli!!! Macerata c è traffico molta gente in giro.
Roberta Spernanzoni poi ci lamentiamo!!!!
Fabio Monteverde non abbiamo i dati per sapere come si sono contagiati
Fabio Monteverde abito a Sant'Elpidio a Mare. In un gruppo pubblico ho segnalato delle situazioni e mi è stato detto che devo smetterla. Anziani senza guanti ne mascherine, gente che ti viene sbattere, persone che invece di evitarti ti vengono sopra. "Basta fare lo sceriffo!" mi è stato detto. "Cosa se sai tu perché quella persona anziana non portava la mascherina?" Allora siccome comincia a venirmi la nausea, non commento più.
Se dite queste cose siete come lo sceriffo! Il disadattato paladino di chissà quale forma di libertà a prescindere, dice questo
Paolo Carassai educazione e rispettare i decreti come tutti!!! Incivilta' ovunque!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il primo grafico, l’istogramma, mostra una chiara tendenza alla retrocessione del virus, ossia i contagi giornalieri stanno diminuendo.