Il medico David Mariani e lo scatto pubblicato su Facebook, l’abbraccio con la moglie dopo una settimana di ricovero
di Laura Boccanera
«Sono stato fortunato, è stato indubbiamente strano trovarmi nei panni del paziente, ma il reparto per i Covid organizzato a Villa Pini è stato eccellente». David Mariani, oncologo civitanovese è tornato a casa: positivo al Covid 19 stava trascorrendo l’isolamento a casa con febbre e tosse, poi quando il peggio sembrava passato il ricovero nella struttura privata dove lavora, a Villa Pini. «Sono tornato a casa ieri – racconta -, sono stato ricoverato da martedì scorso e ora rimango a casa in attesa di avere il doppio tampone negativo. E’ una bruttissima malattia, sono stato fortunato – racconta il medico – è iniziato tutto con del calore agli zigomi, la febbre e poi la saturazione che è scesa al 96%. Mia moglie mi ha convinto a chiamare la clinica. Da una tac è emerso che avevo una interstiziopatia laterale.
Ora sto bene e sono in attesa della negativizzazione. C’è tanto da fare e voglio tornare dai miei pazienti, sia da quelli che hanno il Coronavirus, sia dai miei malati oncologici che a causa di questa emergenza sanitaria sono ancora più in difficoltà per le somministrazioni delle terapie».
In reparto si è trovato nei panni del paziente, un’inversione di ruoli, che effetto le ha fatto? «Indubbiamente è stato strano, ma questa malattia non va sottovalutata, non è un’influenza e ha colto tutti impreparati. Io ho avuto una fase di acuzia leggera e mi è andata bene. A Villa Pini i miei colleghi mi hanno coccolato, ho trovato un’eccellente organizzazione e percorsi delineati sicuri e protetti. Speriamo che il picco sia arrivato e che tutto torni alla normalità entro un paio di mesi. Tutto il personale è andato oltre i propri specifici compiti, sono stati eccellenti».
Grande ti aspettano
Una buona notizia
granded
Evviva.
Grande uomo
In bocca al lupo dottore
Sei una persona fantastica...sai e comprendi che c'è molto bisogno di te in ospedale.... grazie mille per quello che hai fatto e quello che devi ancora fare.... grazie
Grande dottore sono felice!
Pazzo interista..Tvb.. son contento della tua ripresa..un abbraccio da tutti noi
Questa e una Bella notizia
Tantissimi auguri di una pronta guarigione
Auguroni
Sei un grande uomo
Auguri
Grande dottore, io non avevo dubbi! Un grande abbraccio
Augurissimi..
Una bella notizia. Ci voleva. Auguri
Àuguri
Benissimo
Forza Davide!!
Grande dottore
Tanti auguri Dottore
Auguri
Grande dottore, forza Davide....
Buona guarigione
Auguri per la guarigione
Bella notizia, auguri
Nella notizia dottore,;;;si rimetta presto c è bisogno di lei !!!
Grande dott Un grande in bocca al lupo
Bellissima notizia bravo dottore
Una buona notizia
Una bella notizia.. Auguri
Ottima notizia.
Bella notizia. Sono felice!
Dottore chi l’ha conosciuta ha pregato per la sua guarigione.
Bella notizia tanti auguri buona guarigione
Una bella persona auguri !!!
Sono molto felice x lei Dott Mariani. Le auguro una vita felice.Tanti auguri. Che Dio la Benedica.
Auguri tanti alla bella persona che sei.
Questa si che è una bella notizia grazie a Dio
Carissimo dottore spero che guarisca presto e che possa tornare dai suoi pazienti prima possibile ( perché i suoi pazienti basta sentire la sua voce già si sentono protetti) auguroni di pronta guarigione
Dottore ho mia mamma che è sua paziente da qualche anno ed ho fatto sempre il tifo per lei perché mi dice sempre che è una persona speciale. Auguri e forza inter
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bella notizia c’è bisogno di bravi medici.