La Maceratese nella tana della Lupa
Occhio a D’Agostino e Di Michele

LEGA PRO - Domenica ad Aprilia la prima di campionato. Fischio d'inizio alle 17,30. La formazione romana schiera il centrocampista e l'attaccante protagonisti per diversi anni in serie A. Mister Bucchi dovrà fare a meno di Lasicki e Alimi. Diretta live su CM

- caricamento letture
Mister Cristian Bucchi e il ds Giulio Spadoni a colloquio

Mister Cristian Bucchi e il ds Giulio Spadoni a colloquio

di Andrea Busiello

Finalmente si parte. Domenica alle 17.30 la Maceratese giocherà ad Aprilia contro la Lupa Roma per la prima giornata del girone B del campionato di Lega Pro. La gara verrà seguita con la consueta diretta live da Cronache Maceratesi a partire dalle 17.15. I biancorossi arrivano all’esordio dopo esser stati eliminati in Coppa Italia nel girone a tre con Rimini e Santarcangelo. In settimana la società ha ufficializzato l’arrivo di Fissore (leggi l’articolo), dimostrando di essere pronta per una stagione difficile e impegnativa come quella che sta per iniziare: “Dovremo lottare su tutti i palloni per ottenere la salvezza – dice il ds Giulio Spadoni – Siamo una matricola e abbiamo grande voglia di metterci in mostra. La squadra in questo periodo di preparazione ha lavorato bene e siamo fiduciosi di partire con il piede giusto”. Mister Bucchi domenica non potrà avere a disposizione il difensore Igor Lasicki, convocato con l’under 21 polacca, e l’attaccante Isnik Alimi che deve scontare una giornata di squalifica rimediata nella passata stagione con la maglia del Lumezzane.

Gaetano D'Agostino

Gaetano D’Agostino

Il tecnico romano dovrebbe affidarsi a Forte in porta; Karkalis, Faisca, Fissore e Imparato in difesa; Buonaiuto, Giuffrida, Carotti e D’Anna in mediana; Kouko e Fioretti in attacco. L’avversario, la Lupa Roma, è di quelli che vogliono far bene in questo campionato. La società capitolina ha due volti noti del calcio di serie A: Gaetano D’Agostino e David Di Michele. Il 33enne D’Agostino è il regista della squadra e ha un passato glorioso con le maglie di Roma, Udinese e Fiorentina: rappresenta il faro del 3-5-2 messo in campo dal tecnico capitolino Alessandro Cucciari. Di Michele, 39 anni, ha alle spalle tanta serie A con le maglie di Udinese, Palermo e Torino anche se svolge un ruolo più marginale, per via dell’età, nella squadra. Al fianco di questi due nomi di spicco un gruppo di giovani validi pronti a stupire. Le certezze della Lupa sono rappresentate dal portiere Mangiapelo, dai mediani Quadri e Cerrai e dal centravanti Tajarol. Il resto del programma della prima giornata prevede Ancona-Teramo, L’Aquila-Pistoiese, Pisa-Prato, Siena-Carrarese, Spal-Lucchese, Santarcangelo-Arezzo e Tuttocuoio-Rimini.

David-Di-Michele

David Di Michele

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X