Il nuovo ponte di Villa Potenza
sarà intitolato a Giovanni Paolo II

MACERATA - A deciderlo la Giunta provinciale che ha accolto la proposta del presidente Pettinari: "Ha lasciato un'“impronta” anche a Villa Potenza, partecipando nel 1993 al Pellegrinaggio Macerata-Loreto"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
PonteVillaPotenza

Il nuovo ponte di Villa Potenza sarà intitolato a Giovanni Paolo II

Giovanni_Paolo_II_Vecerrica

Giovanni Paolo II con monsignor Vecerrica a Villa Potenza

Sarà intitolato a San Giovanni Paolo II il nuovo ponte di Villa Potenza realizzato dalla Provincia di Macerata.
Lo ha deciso la Giunta provinciale ieri, durante la seduta pomeridiana, accogliendo la proposta del presidente Pettinari: oltre ad essere un personaggio che ha lasciato un segno indelebile nella storia, Papa Giovanni Paolo II ha lasciato un’“impronta” anche a Villa Potenza, partecipando nel 1993 al Pellegrinaggio Macerata-Loreto.
Si avvicina, dunque, il giorno dell’inaugurazione dell’opera pubblica, aperta al traffico già dal 14 agosto, non appena terminati i collaudi, e completata grazie alla forte determinazione dell’Amministrazione provinciale.
La struttura, infatti, poteva restare un’incompiuta, ma l’impegno e la precisa volontà della Provincia, che è andata avanti nonostante i vincoli imposti dal Patto di stabilità, hanno scongiurato il paradosso di un’opera lasciata a metà, in stato di degrado, che avrebbe comportato un danno enorme per tutta la comunità, sia in termini di erario, per lo spreco dei milioni fino a quel momento spesi, sia per i mancati benefici.
Questa infrastruttura strategica migliorerà di molto la viabilità valliva, specie nel nodo viario di Villa Potenza, a vantaggio anche dell’ambiente e della salute. L’intitolazione al Sommo Pontefice avverrà durante l’inaugurazione programmata per venerdì 10 ottobre alle 16.
La manifestazione, aperta a tutti cittadini, si svolgerà nella massima semplicità e sobrietà e sarà un momento di condivisione e partecipazione. Sono state invitate le altre Amministrazioni locali e le Istituzioni del territorio.

 

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X