Isidori: “Ponte di Villa Potenza a passo di lumaca”

Il parlamentare della Lega Nord fa pressing sulla Provincia e pone l'accento anche sulla pulizia dell'alveo del fiume e sui tempi di realizzazione
- caricamento letture
ponte-villa-potenza

La posa in opera del nuovo ponte a Villa Potenza

 A che punto sono i lavori di realizzazione del nuovo ponte sul fiume Potenza, a valle del Centro Fiere? A chiederselo è il gruppo della Lega Nord Marche della Provincia di Macerata che recentemente riunitosi insieme al parlamentare Eraldo Isidori si è posto la questione dello stato dei lavori dell’opera e delle tempistiche di realizzo. «Il progetto a cura della Provincia di Macerata  – scrivono Isidori e i suoi in una nota – rientra nella nuova viabilità di Villa Potenza e non essendo ancora agibile ci si è interrogati sulle ragioni di questo ritardo.
Da una primissima analisi non si riscontra una pulizia dell’alveo del fiume, sotto la struttura del ponte, ma anzi permane una fitta vegetazione che comporta visibilmente l’accumulo di materiali di vario genere, detriti e quant’altro che andrebbero rimossi anche a fronte del carattere torrentizio del fiume Potenza che come è ben noto è spesso soggetto a piene. Evidentemente a chi spetta il compito di vigilanza e controllo questo è sfuggito.
ponte2A-300x225
L’esondazione del fiume Potenza e anche quella del Chienti, che aveva causato il cedimento di un pilastro del ponte, a causa del maltempo che si è abbattuto lo scorso marzo sul territorio provinciale, ha causato non pochi danni non solo nelle zone limitrofe, ma anche sulla fascia costiera tra Civitanova e Porto Recanati sia a privati cittadini, diverse famiglie infatti sono state evacuate, e sia alle attività agricole ed industriali circostanti per danni all’agricoltura pari a 10 milioni di Euro secondo Coldiretti.
La Lega Nord Marche, preoccupata della situazione che ha colpito la popolazione del maceratese e soprattutto sullo stato dei tempi di realizzo del ponte e relativa manutenzione, sollecita l’attenzione all’ organo provinciale per far sì che si intervenga tempestivamente nel dare risposte e soluzioni adeguate».

isidori

Eraldo Isidori della Lega Nord


  ponte8-300x225   ponte7-300x225



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X