“E’ vero che l’architetto Sandro Polci non ha conflitti di interesse sull’area Ceccotti?” Se lo chiede la federazione del centrodestra in merito all’incarico conferito all’architetto Polci per la progettazione di un piano di urbanistica partecipata sull’area Ceccotti. L’opposizione chiede chiarezza sulla procedura di affidamento dell’incarico che il progettista ha firmato lo scorso 3 dicembre. “Polci ha presentato il curriculum il 15 febbraio 2013, la delibera dell’incarico è stata fatta solo a luglio ed è di dicembre la firma della convenzione, in quest’anno Polci non ha prodotto nulla – dice Giovanni Corallini –, in più l’assessore Micucci ha riferito che era stata fatta una selezione fra vari professionisti. Quali erano i concorrenti di Polci? E perché lo stesso architetto ha presentato un’auto dichiarazione senza data in cui riferisce che pur facendo parte di varie associazioni, ad esempio Legambiente, queste collaborazioni “non sono tali da determinare insorgenza di conflitti neppure potenziali di interesse?”. Il dubbio che viene espresso dal centrodestra è in relazione al rapporto di partnership che esisterebbe fra Polci e un’associazione nazionale come la Cresme consulting al cui interno figurano come clienti e soci alcune società e associazioni che avrebbero interesse sull’area Ceccotti. “Ho segnalato la cosa anche nell’ultima commissione urbanistica – ha detto Corallini – Non vorremmo ritrovarci a consulenza finita con l’insorgenza di alcune conflittualità. E in conclusione, perchè Polci è stato incaricato anche di fare una pre Vas quando la stessa era stata eseguita dagli uffici comunali su mandato della precedente amministrazione?” Per la consulenza dell’architetto Polci l’amministrazione ha stanziato 48mila euro lordi
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
CORALLINI FUORI LE CARTE O SILENZIO
La Ceccotti è diventata un groviglio di boiate enormi.
Ormai è il Festival della barzelletta. Chi le spara più grosse vince.
Invece di correre dietro alle cose serie tipo ai risarcimenti e alla Terzo Millennio che corre a Roma a chiedere il concordato con la vostra area Ceccotti senza dirvi un cavolo pensate al conflitto d’interessi di Polci.
Siete gente strana voi politici. Tanto strana.
#civitanovastaiserena
Strano che manchino i nomi……….forse non c’era spazio nell’articolo, basta andare sul sito del Cresme e nella lista soci e clienti, cercando minuziosamente, si trovano…per cui non è un segreto e forse sono stati dati….ma questa è un’altra storia !
Le Amministrazioni di sinistra conferiscono incarichi a professionisti di sinistra e, come in questo caso, particolarmente organici alle strutture tecnico-culturali collaterali alla sinistra. Su questo non c’è alcuna novità, siamo nel solco della tradizione. La stranezza semmai è che le amministrazioni di destra conferiscono spesso incarichi a professionisti di sinistra. Allora bisogna interrogarsi a fondo su questo, considerato che non è affatto dimostrata una superiorità meritocratica ed etica dei professionisti organici alla sinistra.