Sarà distribuito anche un questionario domani sera all’assemblea pubblica prevista alle 21,30 presso l’ente fiera durante la quale il sindaco e la giunta incontrano la cittadinanza per discutere del progetto e futuro dell’area Ceccotti. Il Movimento 5 Stelle alla vigilia dell’incontro ha già espresso la sua visione (leggi l’articolo) in merito al progetto, ipotizzando di lasciare la zona a servizio della città e di discutere con la proprietà una sorta di “baratto” con altre aree, come ad esempio il comparto Trieste. Ad essere scettica è però anche Sel che ha partecipato ad una riunione fra le segreterie dei partiti di maggioranza con il Sindaco Corvatta ha per discutere della vicenda relativa al Piano ex Ceccotti: “Oggi la nuova maggioranza in vista del Consiglio Comunale del 23 novembre si trova a dover dare da un lato risposte formali alle tante osservazioni dall’altro a dover rispondere ad un progetto che non è altro che una colata di cemento e quindi in contrasto con quanto dichiarato e scritto prima e durante le elezioni. Le valutazioni che Sel ha espresso nell’incontro partono da alcuni punti cardine quali la consapevolezza che occorre ribaltare il concetto di cubatura e pensare alla mobilità sostenibile con piste ciclabili, terminal dei Bus, metropolitana di superficie, ma l’area ex Ceccotti pur nel rispetto degli standard urbanistici e del suo ruolo strategico non potrà essere una sorta di parcheggificio. Siamo consapevoli che si tratta di una operazione urbanistica non semplice che comunque segnerà la città per il futuro. Il centro Sinistra non dovrà fallire questa sfida,la scelta che scaturirà deve essere il segno forte di discontinuità con le politiche urbanistiche fin qui fatte nella città”.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Scommettiamo che non si farà niente? Scommettiamo che vinceranno gli anarcoambientalisti o bolscevichi? Scommettiamo che si perderà un’occasione storica per far ripartire l’economia cittadina? Scommettiamo che si farà una costosa mostruosità inutile e pagata dai contribuenti?
Scommettiamo che falliremo e moriremo di fame e di diritti?
Scommettiamo che Sindaco e Capogruppo del PD faranno le solite lacrime da coccodrillo dicendo ” ci piange il cuore…” come per la Zona Sabatucci e le aliquote IMU, le più alte della provincia ?
Attenti, amici di SEL: vi ci potrebbero costruire un nuovo grandissimo centro commerciale…
L’impressione che ricavo leggendo la stampa e i Blog che la Ceccotti è la sorella della Sabbatucci stessi step politici e all’ultimo minuto con qualche pressione di troppo.Ho letto che l’idea del Sindaco è ancora Top Secret come scritto su questo magazine.Cosa dovrebbero fare i civitanovesi per conoscere le sue idee lweggere Nostradamus? Gatta ci cova.