Alluvione, un plafond di 5 milioni
per famiglie e imprese alluvionate

ECONOMIA - E' l'intervento pensato dal Banco Marchigiano per quanti sono stati danneggiati da quanto accaduto nella notte tra 15 e 16 settembre

- caricamento letture
marco-moreschi-e1619788829157-325x209

Marco Moreschi

Un plafond di 5 milioni di euro destinato a famiglie, imprese, associazioni ed enti che siano stati colpiti direttamente dall’alluvione, stanziato per supportare mutui chirografari a condizioni molto vantaggiose.

E’ l’intervento pensato dal Banco Marchigiano per andare incontro alle popolazioni colpite dall’alluvione nelle Marche, imprese e famiglie danneggiate da quanto di drammatico accaduto nella notte tra il 15 e il 16 settembre. L’intervento, proposto dal direttore generale Marco Moreschi e votato dal consiglio di amministrazione della banca, fa seguito ad un’altra iniziativa, quella di Federcasse cui ha aderito il Banco Marchigiano, relativa alla sospensione del pagamento dei mutui accesi da famiglie, imprese, associazioni ed enti che vivono o operano nei Comuni colpiti dall’alluvione. «Siamo chiamati, oggi più che mai, a sostenere il territorio in questo contesto di difficoltà» dice il direttore Moreschi.

alluvione-camerino-7-e1664269959687-650x550

Camerino

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X