Il capogruppo uscente del Pd Giulio Silenzi
«Non mi ricandido ed è una decisione che ho maturato da tempo, perché nel comune di Civitanova ho fatto un’esperienza di 10 anni, 5 come vicesindaco e 5 come capogruppo del Pd. Sono stati anni a cui ho dedicato molto impegno, molto tempo, soprattutto questi ultimi, dove l’amministrazione Ciarapica ha fatto delle cose che non si erano mai viste per quanto sono state scandalose. E dove siamo stati costretti a lavorare in una condizione di grande difficoltà, perché tutto è stato finalizzato a impedire che la verità emergesse su alcune situazioni, a non riconoscere il diritto dei consiglieri e della trasparenza. Ci sono altri giovani che è giusto che facciano un’esperienza consiliare». Queste le parole con cui il capogruppo uscente del Pd Giulio Silenzi conferma a Cronache Maceratesi la decisione di non ricandidarsi alle prossime amministrative. Una scelta la sua che non rappresenta in alcun modo un addio alla politica, anzi. Ed è lui stesso a spiegarlo.
Francesco Micucci
«C’è chi nella politica onestamente si impegna per la ricerca della verità e della giustizia, sempre dalla parte della gente, soprattutto quella più indifesa – aggiunge infatti Silenzi – Questo è quello che ho fatto in questi anni intensi e che continuerò a fare. Per cui nessuno faccia considerazioni “ gioiose”, perché non è un ritiro ma l’inizio di una nuova fase. Il mio impegno politico per Civitanova sarà ancor più determinato. Come per questa campagna elettorale sostenendo fortemente insieme a tutto il Pd la candidata sindaca Mirella Paglialunga che è la vera novità del panorama politico civitanovese. Penso che la gente non si accorgerà di un diverso mio ruolo, perché la mia passione e il mio impegno per Civitanova e per la buona politica rimangono inalterate».
Nella lista del Pd non ci sarà dunque Silenzi, che cinque anni fa con 457 preferenze fu il più votato in assoluto tra tutti i candidati consiglieri. Il suo posto da capolista lo prende l’ex consigliere regionale Francesco Micucci, seguito dall’attuale segretaria comunale dem Lidia Iezzi e dal consigliere uscente Yuri Rosati. In squadra anche l’imprenditore Daniele Maria Angelini e tre esponenti di Articolo 1.
Ecco la lista completa del Pd: Francesco Micucci (capolista); Lidia Iezzi (segretaria comunale dem); Yuri Rosati (consigliere comunale uscente); Marsilio Marsili (Art.1); Daniele Maria Angelini; Benedetta Bambozzi; Bruno Benigni; Leonardo Borraccetti; Cesare Censi (Art.1); Marinella Corallini; Giuseppa Eleonori; Daniel Giretti; Alessandro Lattanzi; Giovanni Mangani; Gianni Mercuri; Mattia Montaldi; Michele Nuccelli; Francesco Peroni (Art. 1); Caterina Pucci; Cristina Recchioni; Angelo Riccione; Desara Semaj Veroushka detta Vera Spanò; Vittorio Trovellesi.
(Gio. Def.)
Mi dispiace molto anche se sono certa che con la caparbietà che lo contraddistingue da una vita continuerà a far politica anche perché il PD non può assolutamente fare a meno di uomo onesto e capace come Giulio !
...e se Civitanova non volesse l'impegno politico di qualcuno che non ci mette neanche la faccia alle elezioni?
Poveri noi.
Anche a me dispiace molto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…”Inizio una nuova fase”!!! Mah, come le fasi lunari!!? Speriamo, per lui, che non sia nell’ultimo quarto!!! Buona campagna a tutti. gv
AVANTI I GIOVANI! E SPERIAMO CHE NON FACCIANO RIMPIANGERE…AH.SE C’ERA… LUI AVREBBE…UNA BOTTA DI ARIA NUOVA (!) FA SEMPRE BENE. BUON LAVORO!