Maurizio Tosoroni
di Luca Patrassi
Se prima era una sola la domanda per l’avviso pubblico di selezione dell’addetto al marketing dello Sferisterio, oggi, una volta annullata la prima procedura, si sono trovati in due a rispondere al nuovo avviso pubblico e il consiglio di amministrazione dell’associazione Sferisterio ha scelto il progetto che è stato presentato a cura del maceratese Maurizio Tosoroni, attualmente responsabile marketing per le Grotte di Frasassi (recentemente ha lavorato nel settore turistico anche per Sarnano).
Presentazione dei progetti e relative valutazioni a cura del presidente dell’associazione Sandro Parcaroli e del sovrintendente Luciano Messi ed infine la votazione unanime che va a chiudere una vicenda durata alcuni mesi e che aveva creato divisioni all’interno delle forze di maggioranza. Ora Tosoroni avrà modo di attuare i piani presentati al Consiglio di amministrazione che gli ha dato un mandato triennale, sicuramente per l’anno in corso i tempi sono un po’ (tanto) stretti, ma appunto la decisione per l’affidamento dell’incarico è arrivata soltanto oggi.
Con il cambio di direzione artistica allo Sferisterio arriva un cambio anche sul fronte del marketing mentre la conferma è arrivata per un anno per il sovrintendente Luciano Messi (che ha visto sfumare nei giorni scorsi l’approdo al teatro Regio di Torino) e per la responsabile della comunicazione Floriana Tessitore. Ora, rispetto alla stagione lirica 2022, mancano da definire alcune iniziative collaterali, ma il mosaico è definito in buona sostanza mentre dall’associazione Sferisterio fanno sapere che è buono l’andamento della biglietteria. Il Consiglio di amministrazione dell’associazione Sferisterio tornerà a riunirsi la settimana prossima appunto per definire gli ultimi aspetti della stagione lirica 2022.
Aggiornamento delle 17,30 – Poco fa è arrivata la nota dello Sferisterio: Il CdA dell’Associazione Arena Sferisterio, presieduto dal sindaco Sandro Parcaroli e riunitosi stamattina a Macerata, in prosecuzione della seduta di venerdì scorso, ha deliberato all’unanimità di assegnare i servizi di marketing e raccolta fondi alla LikePartners srls. Il servizio sarà svolto da un’Ati costituita per il marketing da LikePartners srls e per la raccolta fondi da Publiweb. Tale Ati, selezionata a seguito di un avviso pubblico di manifestazioni di interesse, ha presentato il miglior progetto di marketing e di fundraising a sostegno della programmazione artistica del Macerata Opera Festival per il triennio 2022-2024».
Complimenti Maurizio!
Maurizio Tosoroni Grande!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati