Barista senza green pass,
locale chiuso per 5 giorni
Cartello polemico dei proprietari

TOLENTINO - I controlli dei carabinieri al "Baretto" di via Nazionale, riscontrati diversi inadempimenti alle normative sul contenimento della pandemia: multe per un totale di 700 euro

- caricamento letture
baretto_via_nazionale_tolentino-2-650x300

Il cartello affisso dai proprietari

Rispetto delle normative sul contenimento della pandemia, controlli dei carabinieri: barista trovato al lavoro senza green pass, chiuso per cinque giorni un bar di Tolentino, il Baretto in via Nazionale.

baretto_via_nazionale_tolentino-3-325x150

Il Baretto di via Nazionale

I proprietari hanno poi affisso un cartello polemico all’ingresso: «Per un sistema alla deriva ci fanno chiudere per 5 giorni. Riapriamo sabato 22. Nulla da dire. Continuate nella sala ipocrisia, sana omertà, mancanza di verità. A sabato». I militari hanno svolto un attività sul territorio controllando numerosi esercizi commerciali nell’ambito della Compagnia.

baretto_via_nazionale_tolentino-1-325x150I carabinieri della stazione di Caldarola hanno riscontrato la parziale compilazione del registro dell’igienizzazione periodica obbligatoria (fermo al 31 dicembre), l’assenza del registro della rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti e la mancanza delle linee di distanziamento a terra nei pressi del bancone per la mescita delle bevande. Inoltre, grazie all’applicazione mobile “verifica c-19”, è emerso che la persona presente nell’esercizio e deputata a servire i clienti era presente sul luogo di lavoro priva del green pass. Oltre alla chiusura del locale sono state applicate sanzioni amministrative per 700 euro.

(Ultimo aggiornamento alle 12,40)

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X