Rispetto delle normative sul contenimento della pandemia, controlli dei carabinieri: barista trovato al lavoro senza green pass, chiuso per cinque giorni un bar di Tolentino, il Baretto in via Nazionale.
I proprietari hanno poi affisso un cartello polemico all’ingresso: «Per un sistema alla deriva ci fanno chiudere per 5 giorni. Riapriamo sabato 22. Nulla da dire. Continuate nella sala ipocrisia, sana omertà, mancanza di verità. A sabato». I militari hanno svolto un attività sul territorio controllando numerosi esercizi commerciali nell’ambito della Compagnia.
I carabinieri della stazione di Caldarola hanno riscontrato la parziale compilazione del registro dell’igienizzazione periodica obbligatoria (fermo al 31 dicembre), l’assenza del registro della rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti e la mancanza delle linee di distanziamento a terra nei pressi del bancone per la mescita delle bevande. Inoltre, grazie all’applicazione mobile “verifica c-19”, è emerso che la persona presente nell’esercizio e deputata a servire i clienti era presente sul luogo di lavoro priva del green pass. Oltre alla chiusura del locale sono state applicate sanzioni amministrative per 700 euro.
(Ultimo aggiornamento alle 12,40)
Il bello della libertà e della democrazia è anche poter polemizzare su un provvedimento giusto e sacrosanto che serve per tutelare persone fragili.
Passivi aggressivi. Smile, cuoricini e cose del genere. Ma la realtà dei fatti è che non ha rispettato le regole che tutti rispettano e cerca di passare anche per il buono della situazione. Peggio di chi almeno ha la faccia di scendere in piazza e fare casino (comunque sbagliando).
..ma che barba!!!c'è una legge...rispettatela!!
Vaccinatevi che non se ne può più!
Se i clienti devono aver il green pass per accendere è giusto che ci lavora lo abbia
Ma i ristori li ha incassati?
Ottimo
bene!
Dura lex sed lex
Il bello o il brutto di questi personaggi, è che oltre al fatto di essere dalla parte del torto, hanno pure la faccia di fare le vittime. Sei chiuso perché non hai rispettato le regole, il minimo che poteva capitarti. Io aprirei anche un accertamento fiscale per vedere se i conti sono in regola con le tasse.
Mariano Mosconi infatti!!
Mariano Mosconi ma dice sul serio questo?
Mauro Vecchietti intanto "questo" lo scrive rivolgendosi ai suoi simili. Oltre ad essere serio, le dirò di più, se fosse per me, sabato mattina alla riapertura manderei ulteriori controlli con i provvedimenti del caso. Poi, ai geni e rivoluzionari come lei, ribadisco che ci sono delle regole da rispettare. Sei un esercente e non sei d'accordo? Abbassa la saracinesca. Sei un dioendente e non sei d'accordo? Fatti sospendere. Più semplice di così? Regole regole regole. Per il resto isolamento ed emarginazione.
Tutti geni qui sotto ma nessuno ha pensato che magari visto che ogni variante è sempre meno aggressiva può darsi che il vaccino a qualcosa serva ? Non dico che sia una verità o che il vaccino sia il santo gral ... solo mettersi un attimino in dubbio invece di urlare al nazismo per una puntura
Ma nn capisco un titolare di attivita' pubbliche.dato le licenze le da il comune deve rispettare i clienti.prima di tutto.=però le sovvenzioni le prendono.allora nn chiedete se volete fare quel che vi pare.
In questo strano paese..non ci sono più assassini, spacciatori, ladri..etc. ora l'importante è cercare chi non è possessore di tessera verde....una nazione che andrà in rovina
Qualcuno si accorge che invece di prendersi cura della salute, stanno inginocchiando un paese intero? Qualcuno si accorge che sono vent'anni che loro se ne sbattono della salute pubblica chiudendo ospedali, tagliando personale sanitario, tagliando posti letto e via discorrendo? Qualcuno si è accorto che questa politica assassina perpetrata negli anni, adesso vogliono farla pagare a onesti lavoratori e conseguentemente mettere in ginocchio l'intera società? C'è qualcuno sveglio? Siete vivi? Scusate se disturbo il sonno!! Ci sieteeeeee????!!!
fate come Rosanna Spatari della torteria di chivasso, la leggee è dalla sua parte, bisogna tenere aperto e non applicare discriminazioni ai clienti, non esistono cittadini di serie e cittadini di serie B.
Albertø Aprila esistono però cittadini fragili che sono tutelati da delle disposizioni che devono essere applicate. Giuste o sbagliate che siano le regole vanno rispettate altrimenti si emigra nei paesi dove non esistono leggi che tutelano le persone e si vive allo stato brado.....
Renata Zacconi se le regole sono anticostituzionale e antidemocratiche non vanno assolutamente rispettate!! Per quanto riguarda i fragili, il green pass non li tutela perché è solo un lasciapassare politico, avere il green pass, non significa non essere contagiosi!!!
Michele Gigli è una sua opinione, di molti, ma non di tutti.... rispettiamoci almeno tra di noi.
Renata Zacconi massimo rispetto per i fragili, ma non posso accettare di farmi togliere dei diritti fondamentali per un lasciapassare, che ripeto é solo politico, il vaccino non previene la diffusione del virus, dà solo protezione dalla malattia grave(dovrebbe dare)
...ma certo, basta uscire dai confini e farsi un giro per l'Europa dal Portogallo alla Svezia dove vivono allo stato brado o negli Stati Uniti dove la Corte Suprema boccia l'obbligo vaccinale, già, ma anche lì vivono allo stato brado purtroppo!
GianPiero Guerrini de Witt siete liberi di andare dove volete,nessuno vi trattiene, ma non tornate più!!!!
.....Dante questa frase fece uscire dalla bocca di Ulisse " fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza" uscite dai vostri limitati confini e aprite le vostre menti confrontandovi con culture diverse ciò servirà a rendervi più intelligenti.
Albertø Aprila comunque io e parecchi altri vaccinati da quelli come questo non ci entriamo. Lui non vuole fare nulla per gli altri, io i miei soldi lì dò a gente più responsabile. Non vi entra in quella testa che noi vaccinati siamo la maggioranza, e siamo noi a decidere a chi dar soldi.
Appena riaprite mi faccio 10 km per fare colazione da voi.
Locale da evitare quando riaprirà ....
Commenti su commenti. Insulti su insulti. Zero empatia. Disprezzo verso laltro che ha un pensiero diverso dal nostro. Parliamo di libertà . Lunica libertà che ci siamo presi tutti è la CATTIVERIA!!!!
Chiuderanno tutti!!! Chi è può andare in giro senza essere disturbato? I sorci proprio no dato che potrebbero trovarsi faccia a faccia con il gatto dragone
C'è una legge. Le leggi vanno rispettate. Inutile poi piangere o fare polemiche.
Beh, se io fossi stato un vs cliente, per me era un addio, non mi avreste visto più.
I controlli devono essere fatti altrimenti sembra che vi vergognate delle leggi che avete fatto
Servirà per far chiudere le attività già in crisi!!!
La legge è legge per quanto può sembrare strana va rispettata !
Appena riuscirò verrò senza meno nel vostro bar.....x darvi man forte
Riccardo Ciccarelli Idem
Dovete continuare a tenere aperto e fare causa
Andrea James Pagliuca che ovviamente tra la burocrazia di oggi andrà solo a perdere più soldi
Andrea James Pagliuca Bravo
Finalmente uno che usa il buon senso ....
Ma è così difficile rispettare le regole?
Le leggi, anche se non condivise, vanno rispettate. Punto
Bravi!!!! Dovrebbero avere tutti il vostro coraggio!!!!
Comunque fate causa e non chiudete in tribunale vi danno ragione
Mai un piede in questo "bar"
Non ci andate più
Bravi tenete duro la verità trionfera
Eeee ne conosco uno a Recanati....
È giusto
Poco!!!
Hanno ragione
Intanto anche Israele e Olanda annunciano l'addio al green pass.
chiusora e revoca della licenza.
Non è polemica è la pura verità, governo di arroganti e incapaci
Basta con queste regole stupide e liberticide. Si stanno accorgendo delle stupidaggini che hanno fatto. Non se ne può più
Mauro Vecchietti anche il pagamento dell'IMU è liberticida, il rispetto delle regole sanitarie Haccp sono liberticide, il pagamento della Tarsu è liberticida. Siccome quelle contestate riguardano la SANITÀ di tutti noi anche il titolare di quell'esercizio DEVE rispettarle.
Giorgio Palombini no no. Calma. Qua parliamo delle libertà fondamentali: diritto al lavoro, al sostentamento della famiglia, il diritto allo studio, ad una vita sociale, culturale, politica, economica. Ma. Scherziamo?
Bisogna rispettare le regole ancora non lo hanno capito giusto o sbagliato ... ..
Sistema alla deriva? Raddrizziamolo
Tu riaprilo. Le multe non le paghi.
Ben fatto. La Legge è Legge. Se non si rispetta quella più controllata per il COVID, figuriamoci le altre. Chiudere per fare posto ad imprenditori più consapevoli.
Tanta verità
Locale da frequentare!!
Forzaaaaaa non siete soli
Anche a me durante il coprifuoco passeggiavo da solo sotto casa e uno sbirro chiattone molto chiattone mi fece 400 euri!!!multa annullata e semmai con 400 euro gli ci pago il nutrizionista!!!!!!
A voglia a fare i caffè! Rispettate le regole ...e molto piu semplice che fare ste carnevalate !
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grandi i carambaa ! Adesso non più pistole, ma notes, fettuccia, 24oree, e smartphone(sigh).
Se comandavo io anche la licenza ti giocavi perché al di là di ogni pensiero c’è prima il rispetto per gli altri e di chi fa le leggi. se non ti stà bene vattene all’estero che forse trovi pane per i tuoi denti
La legge va rispettata senza se e senza ma,come le leggi razziali del periodo fascista a cui infatti la maggioranza degli italiani non si sono opposti.
E fanno pure polemica
Hanno avuto anche la faccia tosta di lamentarsi….e i colleghi baristi che rispettano le norme? Sono degli stupidi? Ma per carità io il caffè me lo bevo da chi rispetta la mia salute. Bene la sanzione e il provvedimento di chiusura. Qualcuno fa un parallelo con le leggi razziali fasciste…. meglio non commentare.
Bisogna rispettare le regole anti-COVID se no ti fanno chiudere.
Gentaglia. Che non ha mai visto un malato di covid
Luzi che paragone stupido!
Allora non potevi ribellarti così come i non nazisti in Germania contro i soprusi sulla vita della persona. Oggi puoi ribellarti ma non sulla salute delle persone.
Ennesimo esempio di pagliacciata no vax…
Appena capito a Tolentino mi fermo di sicuro!!! Non pagare e fate ricorso
La cosa evidente ASSOLUTAMENTE ASSURDA è che tutto ciò ci stà mettendo uno contro l’altro, ABBASSIAMO TUTTI I TONI in fondo siamo tutti sulla stessa barca
Cazzz, fortee, mi sembra di essere nel medioevo …. !! Ebbene si, anche nel 20 secolo, quando i conti non portano, siamo tutti, “omo sapiens”. Morte tuaa, vitaa meaa(sigh).
giusto provvedimento!! P.S. 5 giorni sono pochi!dovrebbe dare Un MESE di chiusura