Controlli sul Super Green pass, scattano le multe. In azione forze dell’ordine e polizie locali della provincia che, secondo quanto pianificato nella riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto in prefettura lo scorso 30 novembre, ieri hanno controllato 480 persone. Sono state cinque le multe per non aver osservato le norme legate a possesso ed esibizione del Green pass, mentre una sesta persona è stata sanzionata perché trovata senza mascherina. Sono 102 i locali controllati, sempre ieri, con due sanzioni. A Recanati uno studente è stato controllato dai carabinieri su di un autobus ed è stato trovato senza il green pass: è stato multato. Sempre i carabinieri hanno multato, questa volta a Civitanova, il cliente di un locale che non aveva la certificazione verde.
Questa mattina la polizia locale di Macerata ha effettuato un centinaio di controlli a persone e una ventina nei locali. Non ci sono state sanzioni. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Di pari passo con il Super green pass va il Green pass base che ora è necessario anche per utilizzare i mezzi di trasporto pubblico, dai bus ai treni. Anche per andare al lavoro è necessario il Green pass, almeno quello base. Il Super green pass serve per cinema, teatri, bar, ristoranti al chiuso, discoteche. Green pass base anche per andare in palestra o in piscina.
(redazione CM)
(Ultimo aggiornamento alle 17)
Grazie a questi controlli mio figlio ( 14 anni vaccinato ) ha perso tempo al terminal, ha perso la navetta x andare a scuola, è dovuto andare a piedi ( con i suoi rischi ) ed entrare un'ora dopo. Sarebbe auspicabile una migliore organizzazione . I ragazzi non possono perdere né il pulmino né le lezioni x questo.
La delinquenza ringrazia... Possono lavorare con tranquillità
A Recanati controllate i crateri per le strade, no i ragazzini in autobus!
per fortuna ci sono i controlli io non mi sento sicuro e se i vaccinati sono contagiosi e mi attaccano il vaccino?
Tra un po' darà l ordine per il controllo ai bambini da 5 a 11 anni
Andassero ha prendere i veri delinquenti Che prendersela con poveri cittadini
Questa è schiavitù altro che super gp E c'è chi ci fa i doldi
Fate i controlli davanti le discoteche invece di multare i dodicenni....
2000 euri fatti,
Studente senza la certificazione ottimi impiego delle FDO
Scoviamo.pericolosi ragazzi che sono in autobus senza aver fatto niente.....solo per obbligarsi a fare la puntura.... che schifo...poi quando cadono come pere cotte ...nessuna correlazione
Visto che ci sono, controllassero anche i biglietti!
Questo decreto viola in maniera macroscopica gli artt. 2, 3, 4, 16, 32 e 34 Cost., a cui i personaggi che procedono ad effettuare i "controlli" hanno pubblicamente giurato fedeltà... Complimenti a tutti, anche agli italiani che continuano a rispettare tali normative incoerenti, per certi versi patetiche, oltre che illegittime
Tommaso Golini chi l'ha fatta la legge può modificarla...se ti dicono che x legge devi avere il green pass lo devi avere
Ernestino Bidini come se un giorno faranno una legge buttati dal ponte he he ti ci devi buttare
Tanto fanno come vogliono
Qui urge un ripasso di diritto costituzionale.
Fate MOLTO bene...i controlli vanno fatti sempre...Non solo i primi giorni
super gp ma proprio super super gp
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il super intelligente pass terrorizza il virus che sta pensando di mettersi in lockdown.
Sig. Golini e’ per la tua dalute.
Questi partiti e’ ora che se facessero finita prima Monti e la legge Fornero ora Draghi ma basta poi non ci si lamenti che la gente non va a votare. Questa pandemia era largamente prevedibile ma si e’ pensato ad altro per non affrontare il problema.
Diritto costituzionale !! Eh eh eh, mi vien da ridere, il sig. Dragonball, del diritto costituzionale se ne sbatte il ca…ooo !! E si è vistoo !