Controlli sul Super green pass:
cinque multe, sanzioni a due locali

VERIFICHE in provincia da ieri con l'ingresso delle nuove regole anti Covid. In tutto sei le sanzioni (una a una persona che non indossava la mascherina). A Recanati studente trovato sul bus senza la certificazione verde. Oggi un centinaio i controlli a Macerata della polizia locale
- caricamento letture
SuperGreenPass_Bus_FF-6-650x434

Controlli del Green pass (Foto di Fabio Falcioni)

 

Controlli sul Super Green pass, scattano le multe. In azione forze dell’ordine e polizie locali della provincia che, secondo quanto pianificato nella riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto in prefettura lo scorso 30 novembre, ieri hanno controllato 480 persone. Sono state cinque le multe per non aver osservato le norme legate a possesso ed esibizione del Green pass, mentre una sesta persona è stata sanzionata perché trovata senza mascherina. Sono 102 i locali controllati, sempre ieri, con due sanzioni. A Recanati uno studente è stato controllato dai carabinieri su di un autobus ed è stato trovato senza il green pass: è stato multato. Sempre i carabinieri hanno multato, questa volta a Civitanova, il cliente di un locale che non aveva la certificazione verde.

SuperGreenPass_Bus_FF-2-650x434

Controlli sugli autobus a Macerata (Foto Falcioni)

Questa mattina la polizia locale di Macerata ha effettuato un centinaio di controlli a persone e una ventina nei locali. Non ci sono state sanzioni. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Di pari passo con il Super green pass va il Green pass base che ora è necessario anche per utilizzare i mezzi di trasporto pubblico, dai bus ai treni. Anche per andare al lavoro è necessario il Green pass, almeno quello base. Il Super green pass serve per cinema, teatri, bar, ristoranti al chiuso, discoteche. Green pass base anche per andare in palestra o in piscina.

(redazione CM)

(Ultimo aggiornamento alle 17)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X