Mostra il green pass,
ma non è il suo: multato

SICUREZZA - Norme Covid, controllati 153 esercizi e 658 persone. Le forze dell'ordine hanno potenziato i servizi nella notte di Capodanno: sospesa una attività commerciale, due multe per guida con tasso alcolemico superiore al consentito e 12 per mancato uso delle cinture di sicurezza.
- caricamento letture

SuperGrennPass_FF-15-325x217

 

Un Capodanno nel rispetto delle regole che ha visto le forze dell’ordine impegnate in servizi mirati definiti in Prefettura per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. 
In particolare sono stati controllati nella sola giornata di ieri 658 persone e 163 esercizi in merito all’applicazione della normativa sul green pass. Solo una persona è stata sanzionata per aver utilizzato un green pass intestato ad un altro soggetto.
I servizi hanno riguardato anche il rispetto di altre normative e in particolare una attività commerciale è stata sospesa: il titolare non aveva provveduto a fornire le informazioni e la formazione dei lavoratori, oltre ad avere impiegato un lavoratore in nero.
Cinque sono state inoltre le persone denunciate per il reato di truffa.
Nessuna particolare criticità sotto il profilo della viabilità: 26 sono state le multe effettuate di cui  2 guida con tasso alcolemico superiore al consentito e 12 per mancato uso delle cinture di sicurezza.
Importante anche l’attività di prevenzione per quanto riguarda l’utilizzo dei cd botti e dei fuochi di fine anno.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =