Alimenti senza tracciabilità
e cliente sprovvisto di Green pass:
multe in 2 locali del centro storico

MACERATA - I carabinieri e la polizia locale nel corso della notte hanno svolto controlli in bar e ristoranti. Sanzionato un uomo per ubriachezza molesta e due automobilisti

- caricamento letture

 

controlli-carabinieri-cinofili-macerata

Controlli in centro la scorsa notte

Da chi serve alimenti senza la tracciabilità (la scoperta in un bar del centro), all’assenza del Green pass del cliente di una pizzeria e di un cliente, fino all’ubriaco molesto.

Controlli a 360 gradi nel centro di Macerata la scorsa notte di carabinieri e polizia locale con un occhio in particolare al rispetto delle norme anti Covid, ancora più necessario visto l’imminente ingresso (lunedì) in zona gialla delle Marche. A dare manforte ai carabinieri della Compagnia di Macerata e alla polizia locale di Macerata anche il Nas di Ancona e il Nucleo cinofili di Pesaro. Quattro locali controllati in centro e 65 clienti (per il Green pass).

I risultati sono stati la multa per il titolare di un bar per la mancata tracciabilità degli alimenti serviti. Questo e non aver controllato le temperature dei frigoriferi gli è costato 3.500 euro di sanzione. Multa anche al titolare di una pizzeria: lui non ha fatto i controlli anti Covid, mentre un cliente non aveva il Green pass. I controlli sono stati concordati con la Prefettura di Macerata in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Lasciando il tema Covid, altri controlli hanno portato alla segnalazione alla prefettura di tre ventenni per possesso di droga. E poi a notte inoltrata (alle 2,30) i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno fatto una multa a un 38enne per ubriachezza molesta. L’uomo è stato trovato in via Armaroli. Infine multe a due automobilisti: a uno è stato contestato che aveva gli pneumatici della sua auto altamente usurati e ad un altro la mancanza della copertura assicurativa (veicolo sequestrato).

 

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X