I controlli dei carabinieri sul lungomare nord
Un arresto per spaccio, tre locali sanzionati, quattro persone trovate in spiaggia multate e tre patenti ritirate. E’ il bilancio dei controlli dei carabinieri del comando provinciale di Macerata nel weekend di Ferragosto. Il 14 agosto i militari del Norm di Civitanova hanno sorpreso un 20enne nigeriano domiciliato a Bologna, Junior Herry, mentre fumava uno spinello per strada. Il giovane ha cercato di disfarsene, ma è stato subito bloccato. E’ stato perquisito e sono stati trovati 10 grammi di marijuana, suddivisi in due confezioni e 35 grammi di eroina, divisa in più dosi. Il 20enne aveva anche 350 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Soldi e droga sono stati sequestrati, il ragazzo è finito in carcere a Montacuto. Oggi la direttissima: il giovane, difeso dall’avvocato Andrea Margotti, si è presentato davanti al giudice Andrea Belli negando che la droga fosse la sua. L’arresto è stato convalidato e l’accusa, sostenuta dal pm Francesco D’Arienzo, ha chiesto che restasse in carcere. Il giudice ha disposto invece il divieto di dimora nella provincia di Macerata e il giovane è tornato libero in attesa della prosecuzione del processo. Prossima udienza il 7 settembre. A Porto Recanati invece i carabinieri hanno sanzionato tre locali: due per 50 euro a testa per aver servito alcolici dopo l’orario consentito, e un altro per 1.032 euro per aver continuato con la musica oltre l’orario previsto. Sempre a Porto Recanati, inoltre, quattro persone multate per 50 euro ognuno per aver violato l’ordinanza che vietata l’accesso alle spiagge la notte di Ferragosto. Tre infine le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza: una a Civitanova, un’altra a un 25enne di Macerata e la terza a un neo patentato 20enne di San Severino. Per tutti e tre è scattata la denuncia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quando ci si mette alla guida non si può e non si deve bere. Al sottoscritto piace bere del buon vino ma se debbo guidare bevo acqua o bevande analcoliche.Bisogna essere responsabili sempre.
Sarebbe proprio curioso se il giovane nigeriano sig. Herry scarcerato dal giudice, andasse in giro a vendere droga a qualche figlio di giudice!