«Ho accompagnato mio figlio per fare il vaccino, dopo 45 minuti di attesa ci hanno detto li avevano finiti e hanno mandato via noi e circa altre 200 persone, dicendo non sarebbero stati disponibili se non dopo le 14». A segnalare la situazione è l’avvocato Andrea Di Buono. Questa mattina, alle 8,45, si è presentato con al centro vaccinale di Piediripa per accompagnare il figlio ventenne che voleva vaccinarsi. «Dopo un’attesa di circa 45 minuti veniva comunicato alle 200 persone circa in attesa che i vaccini erano terminati e che non sarebbero stati disponibili se non dopo le 14 – dice Di Buono -.
Ora, a distanza di due giorni dall’entrata in vigore della normativa sul Green pass, dopo che ci sono stati gli accorti appelli per la vaccinazione, dopo tutti i discorsi ed i dibattiti, soprattutto con i giovani sul senso civico e sulla responsabilità relativa anche alla espressione della propria scelta in relazione all’interesse della collettività prevalente sui singoli… un soggetto giovane – continua il legale – si trova a vedere svilire la propria scelta e quella della propria famiglia. Senza considerare che vi erano persone che avevano impegnato le proprie vite ed i propri impegni lavorativi liquidati con semplice: “i vaccini sono finiti, tornate dopo le 14”, senza poter contare neppure su un titolo di precedenza nei confronti di chi era stato convocato per il pomeriggio». Vista la necessità di fare la vaccinazione, hanno poi riprovato a passare nel pomeriggio «ci siamo andati alle 19, per cercare di fare il vaccino, ma il centro era chiuso. Ed erano presenti altri cittadini in fila che sono stati mandati a casa». Sempre al centro vaccinale oggi una donna incinta è stata mandata a casa senza vaccinazione perché le è stato detto che serviva il certificato del ginecologo in base ad una disposizione dell’Aifa. La donna è andata con il marito al centro vaccinale di Civitanova dove ha fatto il vaccino nel giro di mezz’ora.
(redazione CM)
«Mia moglie è incinta, al centro vaccinale di Piediripa le hanno rifiutato il vaccino»
Io ho accompagnato mia figlia il 29 luglio mattina e non c'era nessuna fila, sono stati veloci e gentilissimi
Se le persone si presentano senza prenotazione il risultato è questo. Comunque è il segnale che si stanno vaccinando tutti. Non è una notizia negativa!
Io ho accompagnato mia figlia il 2 Agosto, tutto perfetto, gentili e disponibili. Uno speciale ringraziamento all'infermiera Valeria che ha avuto tanta, tanta pazienza!!! PS chi se ne frega se il padre fa l'avvocato!!
Caspita che disguido pensa se gli dicevano che era finito l'aperitivo!
Marina Baroni tanto ci vanno lo stesso...
Tutti bravi a scagliarsi contro, magari tanti tra questi potrebbero dedicare parte del proprio tempo per migliorare attivamente le cose
La cosa brutta sapete quale è????? Che si tende sempre ad evidenziare la situazione negativa. Sempre!!!
Una vergogna ! Se non vai si brontola che non vuoi vaccinarti se vai non ne hanno poi ! Tanta popolazione la volontà ce la mette ma trovarsi poi davanti a certi contesti ti leva anche la voglia !
Ci martellano dalla mattina alla sera e poi mancano i vaccini?l'avranno mica mandati in Nord Africa?
Nulla di buono
Non mi sembra la fine del mondo, si vede che la gente finalmente ha capito qualcosa.
Era necessario specificare nome e professione?
Nooooo
... Chi non si era vaccinato prima... ADESSO INGOLFA. L'ho visto io domenica per la mia seconda dose. Un pugnetto di persone per la seconda dose, e NA FILA INFINITA PER I NEO VACCINANDI. Siccome si sono visti esclusi da ogni attività possibile.. FINITO VACCINU PER CHI HA PRENOTATO. STOP.
Vaccinare un ventenne con un intruglio sperimentale fatto in 6 mesi ?? No grazie
Andatelo a dire chi le organizza , le vaccinazioni
ottimo, se mi chiedono il green pass al ristorante, aggiungo anche questo al resto della denuncia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non capisco bene, perché qualcosa sfugge. Sono 2 mesi che gli under 39 possono vaccinarsi e ci si precisa solo ora, mah!. Mia figlia ha fatto il richiamo sabato ed erano 4 gatti. Mancano i vaccini, i vaccini ci sono o bisogna sbrigarsi per il green pass?
avevano la prenotazione ? o volevano solo il green pass ?
Parrebbe di doversi scandalizzare perché in genere non è corretto fare “accorti appelli” per poi far finta di non essersi accorti, ma qui è bene sapere che i vaccinatori sono
perfettamente in grado di verificare a prima vista se il vaccinando è animato da una volontà di vaccinarsi puramente morale e civica o se invece ha bisogno ancora di qualche tempo per mondarsi da eventuali residui d’opportunismo greenpassiale.
Andato martedì mattina, vaccinato in 20 minuti, tutto regolare, nessun problema.
Giorgi, lei fa tanto lo spiritoso solo perché non riesce ad odiare abbastanza. Si adegui, PERBACCO!
Perdidindirindina Iddas non mi faccia il solletico mentre cerco di odiare abbastanza, sennò mi riviene da ridere.
..che fenomeni da social
E stata la loro fortuna!
E che problema è? C’ero anche io, tornato alle 15, zero fila, fatto in 2 minuti.