«Al centro vaccinale di Macerata si sono rifiutati di vaccinare mia moglie incinta, sostenendo c’è una direttiva dell’Aifa di non somministrare vaccini senza un certificato del ginecologo, siamo andati a Civitanova e in mezz’ora hanno fatto la prima dose di Pfizer», a dirlo un lettore di Corridonia, che chiede di restare anonimo. Secondo quanto riferisce, questa mattina, approfittando della pausa pranzo, ha accompagnato la moglie incinta che si era prenotata per fare il vaccino. «Siamo arrivati, abbiamo compilato tutti i moduli, poi giunti al medico che fa l’anamnesi questo ci ha chiesto il certificato del ginecologo. Noi siamo caduti dalle nuvole» racconta l’uomo. Dopo alcune discussioni è stata chiamata la ginecologa della donna «che ha detto che non le è mai capitato di le venisse chiesto un certificato per fare la vaccinazione. Tra l’altro mia moglie ha deciso di vaccinarsi proprio perché la ginecologa glielo ha consigliato, in base ad una direttiva del Sigo (Società italiana di ginecologia e ostetricia) che individua le donne incinta come soggetti fragili». Nella discussione è intervenuto il responsabile presente questa mattina «che è stato irremovibile. Ha detto che c’è una direttiva dell’Aifa, che però non ha saputo produrci, che dice di non vaccinare le donne incinta senza un certificato del ginecologo». Alla fine «abbiamo deciso di andare a Civitanova. Lì abbiamo fatto la coda, e anche se non eravamo prenotati avevano disponibilità di vaccini e nel giro di mezz’ora hanno fatto il Pfizer a mia moglie. Tra l’altro ci hanno detto che non era la prima volta che donne incinta non venivano vaccinate a Macerata e andavano da loro».
A Civitanova non si è fatti scrupoli tutti fa numero. Bravi proprio
Antonio Bongelli a Civitanova ti fanno di tutto
Qualcuno ha fretta di andare in vacanza sensa vaccino non ce va nessuno
Per una volta che uno ci stava con la testa questa va a civitanova ?ma se i farmaci in gravidanza fanno male figurati il vaccino ......e questa ginecologa ?complimenti non voleva responsabilità
Infatti basta leggere il bugiardino ,e su quello del vaccino cè scritto .....io mi baso sempre sui fatti e non sulle chiacchiere
Tirabasso Paola a mia figlia ha chiesto più volte..sei incinta?quindi non penso che sia consigliato.
Silvana Olivieri anche a me! Infatti francamente non pensavo che lo facessero in gravidanza
Ognuno deve prendersi le propie responsabilità, io non sono una dottoressa ma sono un operatore olistico,ho studiato medicina cinese.....Non sono contro il vaccino ma non si può fare a tutti indistintamente, e sapete benissimo che un feto che nella pancia della mamma si nutre di quello che mangi, che vivi ,che respiri,e da li il suo futuro.......esempio quando allatti e mangi il salame piccante a tuo figlio viene lo sfogo e le colichette figurati quando sta nella pancia......ma questa è la base che sanno tutti
Tirabasso Paola una donna che allatta può mangiare di tutto. In allattamento è solo vietata l'assunzione di alcolici e droghe. Per il vaccino in gravidanza, inoltre, recenti studi hanno confermato che non esistono controindicazioni. È sconsigliato ma non controindicato se effettuato, invece, nel primo trimestre.
Tirabasso Paola ho pensato la stessa cosa! La gente non ci sta più con la testa. Conosco coppie che hanno intenzione di avere presto dei figli alle quali il proprio medico/ginecologo ha sconsigliato il va((ino co\/id, sia all'uomo che alla donna, e questa incinta, che ha trovato un operatore con un pò di coscienza, va cercando chi glielo fa!
Io sono incinta e il vaccino l ho fatto. Proprio per proteggere me e la mia bambina. Ho letto i peggio insulti. Incoscienti ignoranti e schifosi siete voi.
Carla Cicconi lo hai fatto a Macerata o a Civitanova! Addirittura il mio ginecologo ha detto ke gli studi dicono ke si possa fare il vaccino anke nel primo trimestre, io sono nel secondo e mi ha detto di farlo!
Siete fuori come le terrazze all'ultimo piano. Quando ero incinta nemmeno gli sfumenti all' eucalipto mi facevano fare perché il suo" uso non era comprovato" su donne incinte.... E vi andate a fare il vaccino con una leggerezza disarmante.
Io se fossi stata incinta non avrei fatto il vaccino, per me hanno fatto bene a rifiutare.
Roberta Di Giulio infatti Roberta..io concordo con te!!
Roberta Di Giulio ma allora avrebbero dovuto rifiutare anche a Civitanova... come mai da una parte si e dall'altra no?
l vaccino di Pfizer, come stabilito in un documento della Joint Committee on Vaccination and Immunisation, non sarà iniettato a donne incinte, che allattano e a chi ha intenzione di avere una gravidanza.
Ma che bravi. Non basta basarvi su quello che c'è scritto su alcuni articoli. Siete tutti dottori
Natascia Eleuteri infatti nonostante sono 50enne,mi hanno chiesto se ero in stato interessante...
Natascia Eleuteri inesatto
Natascia Eleuteri la fonte di questa notizia, per favore?
Serena Sgariglia si legga il bugiardino sul sito dellAIFA, guardi che non è difficile, può fare uno sforzo per cercare di capire!!! Io boh!!!
Stefano Massei fino a una settimana fa nessun problema a vaccinare donne in gravidanza e in procinto... Mi sembra strano che lei oggi la sappia "diversa"
In allattamento e incinta si può fare il vaccino covid. Documentatevi!!!!!
Silvia Spitoni infatti si documenti bene signora e legga i bugiardini dei vaccini prima di parlare che forse è meglio... lo sconsigliano loro a donne incinte e c'è scritto chiaramente nel bugiardino che può causare anche infertilità
Silvia Spitoni conosco molte persone che hanno fatto il vaccino in allattamento. Io stessa sto allattando e ti assicuro che documentarsi è inutile. Ogni dottore/professore/laureato su Facebook la pensa in modo diverso, sul sito del ministero della salute (l'unico che ho ritenuto attendibile) dicono chiaramente che non sono stati fatti studi ma questo tipo di vaccino è compatibile. Cioè sia bianco che nero.
Marco Belladama ognuno è libero di fare quello che vuole, se secondo lei non serve non lo faccia.
Silvia Gaspa scusi la mia ignoranza signora ma quì non si tratta di essere dottori o professori di facebook ma persone normali che si fanno qualche domanda. Lei scrive che ritiene il ministero della salute attendibile. Un ministero che le sta dicendo chiaramente che NON SONO STATI FATTI STUDI MA IL VACCINO È COMPATIBILE. su quali basi lo affermano visto che hanno precedentemente detto che non sono stati fatti studi? Quì si tratta solo di fare 2+2 non serve essere scienziati per capirlo che ci stanno prendendo per i fondelli usandoci come cavie da laboratorio
Pamela Menghi se dicono che non hanno fatti studi io mi fermo lì. Sto allattando, non farò il vaccino. Credo più a questa informazione piuttosto che al signor Tal dei Tali che dice che il vaccino non è compatibile perché dentro c'è la grafite e poi ci controllano con il 5g.
Pamela Menghi azz ha modificato il commento, mi mancava la parte delle "cavie di laboratorio". Ripeto: non c'è obbligo vaccinale, non vedo il problema
Silvia Gaspa non avevo capito bene io allora mi scusi. Avevo capito che nonostante ciò che avesse letto si fosse fatta fare ugualmente la punturina. Mi scusi di nuovo. Comunque la storia del grafene presente nei vaccini ci sono dietro scienziati che hanno fatto ricerche non penso sia uno uscito dal nulla che tira fuori questa storia.
Poveri noi. Per un medico vaccinale con coscienza.....ci si lamenta. Tanto bene a questa mamma.
Giusto, in scheda tecnica il vaccino non può essere somministrato a donne incinta o che allattino
Donne incinta e persone con allergia, devono andare a Civitanova. Lo hanno sempre detto.
Marta Gagliardini brava... molto rumore per nulla. Se si rifiutano, si lamentano. Se fanno il vaccino e poi accade qualcosa di lamentano.
Perché la ginecologa nn ha fatto il certificato richiesto? Fatevi una domanda e datevi una risposta.
Jacqueline Pietracci perché non è richiesto alcun certificato. Semplice.
Caterina Chiusaroli ah quindi questi gli avrebbero detto del certificato così, perché forse dalla faccia gli stava sulle palle e non volevano farglielo.
Ufficialmente non è richiesto alcun certificato scritto rilasciato dal ginecologo
Jacqueline Pietracci io parlo solo dopo essermi documentata da fonti istituzionali ed attendibili.. non parlo a sproposito tanto per fare due chiacchiere
Jacqueline Pietracci è sconsigliato in maternità, è scritto sul bugiardino, basta leggerema non tutti sono capaci purtroppo!!!
Non oso commentare, vedo che ci sono già i pareri dei maggiori immunologi
Bravissimissi gli operatori di Macerata che hanno rispettato protocollo chiaro dell Aifa consutabile da tutti.
Incinta e voleva fare il vaccino
Io so sensa parole..... Io sono incinta e non ci penso minimamente di farmi il vaccino...
Forse qualcuno con un po' di coscienza ci stava ..
Credo sia logico.se è incinta credo non vada bene vaccinarsi
Questo è proprio un Paese serio!!! Complimenti
Ma se succedeva qualcosa, dopo li denunciavano perchè le avevano fatto il vaccino!Ma ci rendiamo conto?
Ogni individuo è assolutamente libero di fare le proprie scelte ma farsi un vaccino come questo in gravidanza....no comment
In gravidanza fa male qualsiasi medicinale figuriamoci il vaccino in fase sperimentale
probabilmente aveva già prenotato la vacanza
Funziona sta linea però,la maggior parte fanno il vaccino per andare al ristornate e palestra,anche se basta un tampone.
Lara Longarini siamo in Italia
Era stata così fortunata
X una volta che fanno la cosa giusta
Cinzia Cesarini infatti..come le è venuto in mente di fare il vaccino
Un Dottore con un po di cervello
Il vaccino fa male al bambino.... Mmmm se invece la futura mamma se lo prendo il covid con cosa curiamo lei e suo il bambino?
Ma infatti il ginecologo la responsabilità non se lha presa !!!
Per una volta che si evitava un vaccino questa va a cercarlo a tutti i costi!! BOOO
Direi! Sta signora è un' incosciente!
In gravidanza e allattamento non lo farei.
Ma io dico ci sarà una regola x tutti o mo? Che confusione
Ora c'è da capire chi ha rispettato il protocollo
Ma qui tutti scienziati?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La Scienza è mobile
Qual piuma al vento
Muta d’accento
E di pensiero
Scelta giusta a Macerata, come per tutti i ragazzi, che dovrebbero metter su famiglia. A Civitanova la pensano diversamente, come dire, stesso peso, 2 misure. Vedremo col tempo, chi c’ha indovinato (sigh). La scienza medica non è matematica, ma spesso, un tirare a provare.
Con la prima dose a Macerata e la seconda a Civitanova (o viceversa) ci si immunizza di più e più a lungo, ciò perché questa combinazione vaccinale eterologa neutralizza la proteina din don dan che è la componente strutturale campanilista del virus, provare per credere.
Vaccinare una donna incinta!…è una roulette russa col caricatore quasi pieno!
Non vi preoccupate, ora gli “esperti”, faranno un consulto come sempre, poi dopo un ora usciranno e diranno : non c’è problema, fate il vaccino anche ai morti che poi risorgerannoo !! Ma andate a ca@aree ! Vorrei vedere come fanno a decidere in un attimo, quello è buono, e quello che è sbagliato. In un ora, anni di test ?? Proprio veroo, tutti scienziatii ??