di Mauro Giustozzi (foto di Fabio Falcioni)
In 150 si sono dati appuntamento sotto la Torre dell’Orologio in piazza della Libertà a Macerata per dire no al Green pass, no all’obbligo vaccinale, no alla proroga dello stato di emergenza.
‘Libertà, libertà’ e ‘basta dittatura sanitaria’ sono stati i cori più gettonati da parte di coloro che, a Macerata come in altre città italiane, sono scesi in piazza per far sentire il loro dissenso verso le ultime iniziative prese dal governo Draghi in merito alle norme per fronteggiare la pandemia da covid ed in particolare per frenare il galoppo della variante Delta che minaccia possibili nuove chiusure nelle prossime settimane. Ma questa parte di italiani, non molti quelli presenti questo pomeriggio in piazza però, controllati a distanza dalle forze dell’ordine, sono coloro che hanno aderito alla protesta ‘No Paura Day’ che, cavalcata dai social si è spostata in numerose piazze della penisola. A dire il vero sono saltate tutte le misure di sicurezza previste in casi di raduni di folle all’aperto: pochissimi coloro che indossavano le mascherina e nessun distanziamento tra le persone che, anzi, si sono affollate dietro ad uno striscione che recitava la scritta ‘No alla segregazione vaccinale – Green is the new black’ e soprattutto si sono assembrate in circolo e hanno scandito a più riprese la propria protesta.
Che ha incuriosito anche diversi passanti in città come ogni sabato per lo shopping e manifestazione che, singolarmente, si è intersecata anche con un matrimonio celebrato nel Palazzo municipale, con gli sposi che poi sono scesi in piazza per le tradizionali foto, magari stavolta un po’ meno tradizionali visto che come sfondo hanno trovato anche i manifestanti contro il vaccino. Tutto per protestare contro ‘il passaporto schiavitù’, come viene definito il Green pass e gli ‘obblighi vaccinali, la truffa covid e la dittatura’ come è stato ripetutamente scandito dai partecipanti. « La guerra dell’Unione Europea e dello Stato italiano contro i propri cittadini è già iniziata da parecchio –ha affermato una delle manifestanti presenti- ma questi ultimi non sembrano esserne coscienti. Facciamo in modo che la gente sia sempre più consapevole di ciò che, utilizzando come scusa una finta pandemia e un vero stato d’emergenza militare, vogliono imporre a tutta la popolazione. Ne va del nostro presente e del futuro delle prossime generazioni».
Tra i maceratesi presenti anche un volto noto come quello dell’avvocato Ennio Sciamanna che ha aderito all’iniziativa. «Io non sono un no vax e questi che vengono inoculati non sono vaccini ma terapie geniche –ha ribadito Sciamanna- per cui non possono le persone essere obbligate a inocularsi questo farmaco che io non chiamo vaccino perché non ne ha i requisiti per essere considerato tali. Ognuno è libero di decidere come meglio crede, ma non posso essere obbligato. Sul Green pass è allucinante: i francesi hanno gettato il sasso e nascosto la mano noi italiani abbiamo abboccato copiando male quello che fanno gli altri. Anche la prosecuzione dello stato di emergenza fa riferimento ad un Dpcm che è stato già dichiarato nullo. Come fa a entrare in vigore quando una norma a monte è stata considerata nulla in quanto in violazione alla legge?».
Le foto di Andrea Del Brutto
Magari per un ber sarà esagerato, ma oggi sono stato all'ospedale di San Benedetto per fare visita a un ricoverato e in quel reparto fanno entrare solo con ciclo vaccinale completo o tampone, altro che dittatura sanitaria, in questo caso cercano di proteggerle le persone.
Dittatura sanitaria è quella che ci obbliga a prenotare una visita a pagamento.... Perché a quella prenotata con il ssn rischiamo di arrivarci morti! Ma questi che mettono in giro toerie strampalate sui vaccini.... Che studi hanno fatto? Facile documentarsi su fb o su viver sani e belli! Ma abbiate l umiltà di tacere.... Se non vi volete vaccinare.... Ok... Non uscite di casa... Semplice
Ma quanta cattiveria.. È così difficile rispettare la libertà di pensiero e di scelta?.. Sono agghiacciata nel leggere certi commenti..
A me fanno pena queste persone perché si costruiscono gabbie mentali, si ghettizzano da soli e additano gli altri come schiavi ottusi. Ovviamente hanno grossi problemi mentali.
Un paio di sabato con gli striscioni, prima 200, poi 100, poi 25, poi tutto finito. Vaccinatevi o pagate i le cure da soli !!
Purtroppo "lo stùpeto non se cura". Se si facessero pagare le spese sanitarie ai no-vax, vedrai che fila anche di notte, per vaccinarvi!!
Non ho mai visto così tanti #noncielodicono allo scoperto, tutti insieme, a Magerada
Voglio vedere se sono mai andati a visitare la bellissima Africa,che si debbono fare almeno 3 vaccini,ho in Kenya,ecc.ecc.che ignoranti.io li marchiavo in fronte con scritto senza vaccino.
Dove sono tutti i pecoroni che si son scannati per una partita
Parlate tanto di libertà. Ricordatevi che la vostra libertà finisce dove incomincia la nostra. E viceversa.
Due giorni fa uno di questi signori però intubato è andato a San Benedetto. Meditate gente meditate!!!!
Non sapete nemmeno contare. C'erano almeno 500 persone
Le mascherine che tocca a pagavve la terapia intensiva
Definitiva (by Gianluca) Italiani: aiuto cè un virus che ci uccide tutti, rivendichiamo il diritto alla vita. Governo: ok, allora chiudiamo tutto così non vi contagiate. I: eh no rivendichiamo il diritto alla libertà di poter uscire di casa. G: ok, allora però mettete le mascherine e non uscite dalla regione, almeno ci controlliamo meglio I: eh no, rivendichiamo il diritto alla libertà di uscire dalla regione e fare anche le ferie al Billionaire e a respirare senza mascherina che lanidride carbonica ci a fatto male ammiocuggino. G: ok, però allora da ottobre richiudiamo. I: eh no, rivendichiamo il diritto all libertà di poter essere protetti una volta per tutte G: ok, ecco il vaccino, è appena uscito va bene se cominciamo dai vecchietti? I: siiiii G: ora tocca ai giovani, forza I: eh no, rivendichiamo il diritto alla libertà di non vaccinarci G: ok, allora richiudiamo tutto I: eh no, ricendichiamo il diritto a far lavorare i bar e ristoranti G: ok, allora chi è vaccinato li fa lavorare e chi non si vuole vaccinare sta a casa protetto. I: eh no, rivendichiamo il diritt G: si, di andare a******
Stiamo facendo il loro gioco...gli uni contro gli altri..poveri noi!!!!
Siete liberi di stare a casa se qualcosa non è di vostro gradimento
Dittatura chissà che ne pensano gli abitanti della Corea del Nord
Green is the new black?????? State scherzando vero?
Parlo da vaccinata (e col vaccino sono stata male 3 mesi che ha scatenato una infiamnazione alle vene ed alle articolazioni, mai avuta sta roba, non predisposta, segnalato all EMA, e non sono stata presa in cura dal SSN ma costretta a muovermi privatamente perché non in fin di vita).. ognuno fa quello che vuole del suo corpo! I vaccinati saranno protetti , i non vaccinati correranno il loro rischio... ma dopo quello che ho passato mai più il vaccino.
Terapie geniche?? Tarapia tapioca
Se davvero ceci stava la Dittatura nn Vi permettevano di andare in Piazza . Ma per fortuna cè la Democrazia e la Libertà!!!
In pratica una bella fetta del bacino elettorale della maggioranza consiliare
150 persone che purtroppo non capiscono ,ma non c' entra la politica ,la chiave di lettura quando si nega la realta' e la si sostituisce con costruzioni deliranti e ' psichiatrica.
Che disagio ragazzi... Io sono per la libertà di scelta ma non di dire p****
Tutta ssa jente a Magerada la de piazza la fine de luglio co sso callu ... s'ha finito l'ombrelloni jo lu portu?
Qui ci sono tutti medici, virologi, mi fate pena!!!!!
A durmi prima la sera
Chissà se questi signori in piazza hanno rifiutato anche il vaccino x il vaiolo?
Quanto disagio...per fortuna erano 4 gatti
Eh niente aspettavo questo momento per leggere i commenti! Grazie a tutti!
Ma andate a lavorare!!!
Ma se andate a lavorare e vaccinate senza rompere tanto non sarebbe meglio per tutti.? Chiedo per info è
Tra ieri e oggi piazza della libertà è stata il palco dei dementi
Segregazione vaccinale dio santo
La dittatura sanitaria e quando in ospedale ti chiedono la carta di credito prima di iniziare a curarti.
Vi prego....non datemi il costume verde.....o animato....
Terapie geniche!!...
Bene, adesso tutti e 150, gliete sullu Pizzu de Meta
A casa senza green pass
C'erano di più per la vittoria del europeo.
Ieri sera sono andato a messa. In un tavolo all'entrata c'è del gel igienizzante, la gente entra con la mascherina, si siede sui banchi ad un metro di distanza, non è richiesto nessun green pass, ne tantomeno tampone...piena libertà...
150 persone ...in pratica 4 gatti
Ce ne fosse stato uno con la mascherina
150 persone praticamente un successo.
una bella retata
Il circo
Grandiiii
Terapie geniche, possiamo chiudere qui.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Stranoo !! Non c’è la polizia in tenuta antisommossaaa ?? (sigh)
Ma dittatura di cosa, che c’entra la dittatura, nessuno è obbligato a farsi il vaccino ma se non vuole farlo (si chiama libero arbitrio altro che dittatura) accetta di non entrare in alcuni locali al chiuso, locali peraltro di svago per cui rinunciabilissimi! Chi non vuol vaccinarsi vada a cinema o piscine o ristoranti all’aperto, si accontenti, lo deve a chi si è vaccinato. No sempre che ognuno fa come gli pare e poi ci rimettono tutti.
Sono in completo disaccordo con Draghi. Sono parole false sapendo di mentire. Tutto è contro la legge e il rispetto delle libertà. Siamo di fatto in dittatura sanitaria, politica ed economica. Ci sono eminenze sanitarie, politiche ed economiche contrarie a Draghi ma non si accettano contraddittori. Poveri noi per tutto quello che ci succederà.
Anche in auto il non vaccinato dovrebbe sempre dare la precedenza al vaccinato, glielo deve perbacco!
Anche nella nostra piccola realtà come Macerata cominciano a farsi sentire i dissensi contro questo sistema che con la scusa di un virus e della paura si cerca di costringere a diventare cavie e le parole usate da Draghi piene di falsità e allarmismo devono fare riflettere sul dove siamo arrivati e dove stiamo andando…
Se questa pandemia si spegne lo si deve solo a chi si è vaccinato e che dovrebbe essere ringraziato. A dire che si tratta di dittatura sono solo quattro gatti (quelli che per fifa si rifiutano di vaccinarsi). Se poi si ammalano, dovrebbero pure pagarsi le cure visto che hanno rifiutato di immunizzarsi gratuitamente: all’americana. Fate le vostre scelte e subitene le conseguenze come, d’altra parte, le subisce anche chi si è vaccinato.
Se ti ammali e non sei vaccinato paghi tutto di tasca tua per guarirti. Non sarebbe un deterrente per non vaccinarti?
Manifestazione di una setta di persone dalla cultura tendenzialmente anarchica pervasi da una totale ignoranza scientifica.
Nella nobiltà di siero il grado più alto dovrà essere quello di vaccinato di gran croce decorato di gran siringone.
Non hanno avuto il coraggio di rendere il vaccino obbligatorio quindi hanno adottato la solita soluzione all’italiana.
Sei libero di non farlo, ma se non lo fai ti limito nelle libertà… Un obbligo mascherato praticamente.
Non si risolverà nulla limitando le persone in certi luoghi, vaccinati e non vaccinati verranno comunque in contatto e questo inverno Vedremo se, come dicono , in ospedale finiranno solo quelli non vaccinati.
Eppure tra i dimostranti mi sembra di aver visto qualcuno sicuramente già vaccinato…..
Commenti nazi-comunisti di cui la Storia si ricorderà, come si ricorda dei volontari carnefici di Hitler, Stalin, Pol Pot e compagnia cantante.
Avvocato Mauro Sandri
ANNULLATA DAL CDC STATUNITENSE LA VALIDITÀ DELLA PCR E L’AUTORIZZAZIONE AL SUO UTILIZZO: TUTTE FALSE LE DIAGNOSI FINO AD ORA EFFETTUATE.
Una svolta definitiva che conferma le tesi dei nostri medici e scienziati in primis del dr.Amici e del dr. Scoglio. Il CDC statunitense non ha rinnovato, dopo attenta valutazione, l’autorizzazione provvisoria all’utilizzo della tecnologia PCR per la diagnosi del covid 19. Chiederò anticipo di udienza della causa pendente a Roma e già fissata per il 21 settembre. Un altro tassello del decreto legge discriminatorio è demolito. https://santalex.eu/causa-dpcm-green-pass
Vedendo queste scene la variante DELTA sara’ molto contenta, poi non vi lamentate se in autunno non potete prendere un caffe’ o andare a passeggiare xche’ non state rispettando le leggi imposte da DRAGHI x combattere questo ” mostro”.
TERRAPIATTISTI!
giuliano principi ha perfettamente ragione, nessun obbligo ufficiale ma divieti per chi non è vaccinato senza distinzione tra chi non vuole farlo o è chi stato fermamente sconsigliato …non è questa la strada giusta
Gentile Sig; Domizi,
Non desidero assolutamente fare il bastian contrario. Tanto per chiarirci meglio non sono solo quattro gatti ma centinaia di migliaia dui persone in tutta Italia, Solo a Torino ce n’erano quarantamila, e mi fermo qui perche’ altrimenti il conteggio non finirelle mai. E poi che ne pensa di quel qualche centinaio di persone che sono decedute,guarda caso dopo aver fatto il vaccino e tra questi moltissimi anche giovani ( ne abbiamo avuti anche dalle nostre parti e di recente) per i quali la diagnosi, quando c’e’ e’ sempre la stessa : UN MALORE !!! Ma quale MALORE !, Questo tanto per dire che chi non si vaccina e’ Liberissimo nella propria decisione idem per quelli che decidono di farlo! C’e’ poi anche da dire tra di noi che non esiste alcuna certezza che facendo il vaccino si puo’ essere tranquilli. E allora perche’ ti fanno firmare prima di farlo ? Questi sono i dubbi per i quali chi non si vaccina non e’ un colpevole da condannare ma come dicevano quelli che protestavano nella piazza e’ per un principio di Liberta’ e la LIBERTAì E’ SACRA PER TUTTI anche per Salvini e la Meloni che non lo fanno
aumenta l’energia elettrica del 12% e scendono in piazza per l’unica cosa buona e gratuita per giunta. valli a capire gli italiani
se il vaccinato non è coperto al 100% che senso ha vaccinarsi ? l’unica soluzione forse creare un test ultra rapido e via…
Se su 61 milioni di abitanti protestassero anche 2 milioni secondo il principio che bisogna salvaguardare legalmente l interesse di molti rispetto ai pochi il problema non si pone decisamente.
In 40mila a protestare a Torino?? Vaccinati.. E fai un controllo generale anche per tutto il resto.
Nessun problema…
se vi ammalate vi pagate ( in tutta libertà ) le cure vostre e quelle delle persone che contribuirete a far ammalare
Solo i non vaccinati continuino a pagare le accise sui carburanti!
”L’unica via di uscita da una malattia che, se curata correttamente ha una letalità dello 0.05% , è l’inoculazione di farmaci in fase sperimentale che hanno nel 4% dei casi conseguenze gravi o anche mortali.”
Io sto con i Sìvax perché mi fanno ridere di più e quindi giovano maggiormente al mio sistema immunitario rispetto ai Novax, questa è Scienza.
Quanta folla che sta a guardare l’orologio del campanile!
Potremmo fare un ospedale per i no-COVID che si ammalano di COVID, curati da medici ed infermieri no-COVID
Gianfranco Ferroni, a parte che anche Salvini e la Meloni lo hanno fatto (mi permetto però di non considerarli persone di riferimento) e comunque chi non si vaccina sono liberi di non farlo ma però debbono stare lontani da chi si è vaccinato proprio per quello che ha detto lei: il vaccino protegge ma non assicura al 100% e il non vaccinato è un probabile contagiatore. Se tutti si vaccinassero non ci sarebbe bisogno di green pass. La gente non si vaccina per fifa quindi rispettino le limitazioni che si auto-generano. Fatevi raccontare da chi è stato ricoverato in un ospedale COVID e poi vorrò vedere come correte a vaccinarvi.
E chiamarlo Ghetto Covid Center, splendida idea.
Da certe persone io per esempio mi tengo ben lontano anche se non ci sono pandemie in atto, ne ho sempre avuto una fifa matta.
E pensare che prima del covid negli ospedali s’assisteva a scene spassosissime, ci s’andava per divertirsi più che al Carnevale di Rio, prima del covid non esisteva neanche la morte.
Massimo Giorgi, l’importante è non finirci. Anche io mi tengo lontano da coloro che in ogni cosa sanno vedere solo complotti. Comunque qui si tratta di salute (forse anche vita o morte) ed io sono per la prima. Ognuno per se.
Premetto che ho avuto il corona (due giorni di febbre, senza sintomi gravi, come se fosse una normale influenza), NON sono vaccinato e non intendo farlo, e HO il green pass da guarito.
Altre persone venute in contatto con me hanno preso il corona anche se ERANO VACCINATE.
Questa manifestazione, come le altre in tutta Italia, non è contro il vaccino, ma contro l’obbligo del green pass.
Non capisco l’odio che i vaccinati riversano contro i non vaccinati.
Tutto questo per dire che secondo me il green pass è INUTILE.
Questo perché puoi essere vaccinato con il GP oggi ma puoi prendere il corona domani e andare in giro sicuro di te per una settimana prima di accorgertene, infettando gli altri ugualmente.
Il GP non serve a niente e non certifica niente.
La cosa migliore è prendersi il corona, guarire (guarisce il 99% delle persone) ed essere immunizzati senza diventare cavie.
https://www.jpost.com/breaking-news/for-first-time-since-march-855-new-coronavirus-cases-in-israel-674084
solo per dire che in Israele dove hanno vaccinato tutti a tappeto, adesso hanno diversi nuovi casi e “At the moment, around 60% of the patients in serious conditions have been vaccinated. Moreover, according to Hebrew University researchers who advise the government, around 90% of newly infected people over the age of 50 are fully vaccinated.”
Se non sapete l’inglese, il 60% dei pazienti in serie condizioni è vaccinato.
Questo non lo dico io, o fb, o un terrapiattista, ma l’autorevole JERUSALEM POST.
Va bene Domizi, ognuno per se e noi magari con l’accento sul pronome sé, affinché ci possiate distinguere meglio e non abbiate a rischiare di contaminarvi anche solo leggendo per sbaglio un nostro scritto.
Massimo Giorgi: il green pass ed il lockdown sono gli unici due sistemi sinora conosciuti per cercare di evitare che milioni di persone si contagino impedendo di fatto di curarli. Cosa propone in alternativa il movimento no-pass?
Valerio Banci. Tu hai avuto la fortuna di cavartela con due giorni, ma c’è chi è rimasto intubato anche mesi. Chiedi a loro se sono del tuo stesso parere (purtroppo ai morti non possiamo chiederlo)
Io non lo so Domizi, dovrebbe chiederlo a qualche esponente di questo movimento no-pass, a me il sistema lockdown regalò buonumore e saggezza, il sistema green pass mi regala buonumore e saggezza, non mi mobilitai contro il lockdown, non mi mobilito contro il green pass, non proposi alternative al lockdown, non propongo alternative al green pass, attendo solo, con fiducia, ulteriori evoluzioni dei sistemi antipandemici che mi regalino buonumore e saggezza, augurandoLe nel frattempo buonumore e saggezza.
Si, qualcuno che non ce l’ha fatta, 80enni che avevano già un piede nella fossa e morivano già da soli pure senza corona.
Qualcuno forse è morto anche con il vaccino o per il vaccino, molti in questi giorni sono morti anche per incidente stradale, continuamente ogni secondo che passa andiamo incontro alla morte, ogni volta che salgo in moto so già che posso morire perché ripeto a me stesso “sono invisibile e ogni auto vuole uccidermi”, è parte della vita la morte e finché non arrivo a 70 anni o non ho diverse patologie, il corona non è minimamente una cosa che minacci la mia esistenza, ergo non mi vaccino perché reputo le possibilità di morte per corona minori degli eventuali danni SCONOSCIUTI (perché siamo in sperimentazione) che potrebbero essere causati dall’assunzione di un farmaco di cui NESSUNO conosce ancora gli effetti a medio e lungo termine.
Nel frattempo ho anche capito perché i vaccinati ce l’hanno sempre coi “no vax” (anche questa cosa di etichettare sempre chi la pensa diversamente, a me non sta bene, perché è come se si partisse dal presupposto che il pensiero unico è giusto e chi osa avere un cervello sia a prescindere da etichettare); il motivo lo spiega Sartre: l’uomo per sentirsi in una posizione di comfort psicologico tende ad assumere una posizione di uniformità gregaria (il gregge). Questo gregge è caratterizzato dal conformismo e dal pensiero unico, così come dal furore nei confronti di chiunque si allontani dal gregge (no vax, no pass etc). Esempio: alla domanda “sei vaccinato?”, trovandosi davanti alla risposta “no” diventano aggressivi e anche se essendo loro vaccinati quindi dal loro punto di vista sicuri e protetti, si arrabbiano comunque perché il tuo anticonformismo mina la loro sicurezza, mette in dubbio quello a cui come pecore hanno aderito, hanno paura di una disconferma.
Anche De Donno non ce l’ha fatta, ignorato da vivo e anche da morto, nemmeno una parola in nessun tg, nemmeno un link alla notizia in mezzo alle inutili ferragni e belen proposte su libero entrando nell’email, addirittura articoli inutili come “i posti dove sciare in Italia in estate” o “la granita all’albicocca”.
Ecco magari la notizia di un medico che diceva di avere una cura per il corona (vero o no comunque un tentativo si poteva fare invece di ignorarlo), trovato “suicida” (costretto a uccidersi o spinto a farlo tramite pressioni psicologiche o tramite l’indifferenza del mondo scientifico? Forse.) in maniera sospetta poteva essere un tantino importante invece di ignorarla completamente
“Invece di un’informazione adeguata si procede ad allarmi e diktat, invece di chiedere consapevolezza e partecipazione si produce un’inflazione di norme confuse, contraddittorie e spesso del tutto impotenti. Che il green-pass sia una di queste è del tutto evidente”
Da https://www.huffingtonpost.it/entry/massimo-cacciari-le-mie-domande-alla-scienza-e-al-diritto-su-vaccino-e-green-pass_it_61011fc8e4b00fa7af7d6f04?utm_hp_ref=it-homepage
Il GP ha di per sè una natura fortemente discriminatoria che non ha nulla di scientifico ma è solo politica.
Impedire l’accesso a un ristorante a una persona senza GP è come impedire a un africano, un induista o un lgbt di entrare.
E’ legalmente e anticostituzionalmente la stessa cosa.
E io ho il GP! Ma chi se ne frega è un pezzo di carta. Sono semmai favorevole a un tampone all’entrata in un locale ma un pezzo di carta per me è solo un pezzo di carta.