Nessun contagio ai campi scuola
delle parrocchie di Corridonia e Petriolo

PANDEMIA - Il bambino contagiato ha frequentato un centro estivo organizzato da associazioni private. A Corridonia sono stati fatti tamponi ieri a chi aveva partecipato (su 40 ragazzi, 13 hanno fatto il test e sono tutti negativi)
- caricamento letture

COVID-CORONAVIRUS-ARCHIVIO-ARKIV-8-650x441

 

Nessun contagio nel campo scuola della parrocchia di Petriolo né in quella di Corridonia, «si tratta di un centro estivo di Petriolo, gestito da una associazione privata». La precisazione arriva dalle parrocchie, in merito ad un passaggio dell’articolo su un invitato ad un matrimonio risultato contagiato, e in cui si ricapitolava brevemente la situazione dei focolai in provincia. Al centro estivo di Petriolo, dove un bambino è risultato positivo al Covid, gestito da associazioni private, hanno partecipato anche ragazzi di Corridonia e per questo per una 40ina di loro il Comune ha deciso di chiedere di fare i tamponi. Solo 13 ragazzi ieri si sono presentati, sono tutti negativi. A Petriolo nei giorni scorsi erano risultate 6 persone positive al Covid, 5 bambini e 1 adulto. Anche in questo comune sono diversi i tamponi che sono stati effettuati per capire se vi siano altri casi. «Nessun focolaio si è originato da campi scuola organizzati dalla parrocchia di Corridonia né di Petriolo – dice la parrocchia dei Santi Pietro Paolo e Donato -. Il caposcuola di Petriolo è stato annullato per mancanza di iscritti e il campo Acr di Corridonia procede in assoluta sicurezza dopo che tutti i partecipanti sono stati sottoposti a tampone prima della partenza».

Matrimonio con un positivo al Covid, tamponi per 86 persone

Focolaio dopo il centro estivo: i contagi salgono a 20 In quarantena 150 persone

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X