Sospese questa mattina le somministrazioni del vaccino al centro di Piediripa. Il problema è che non c’erano le dosi di Pfizer. Sono però in arrivo dosi di Moderna e questo pomeriggio chi ha appuntamento potrà andare a ricevere la somministrazione del vaccino.
La situazione è stata segnalata da alcune persone che questa mattina avevano appuntamento per la prima dose del vaccino e che arrivate al centro allestito a Piediripa hanno trovato dei cartelli in cui si diceva: «Le prime dosi del vaccino sono sospese». Con il Green pass che incombe un bel problema per chi non è ancora vaccinato. Un problema per fortuna, spiegano dall’Asur, che, a differenza di quanto indicato dai cartelli (che davano un termine fino alla prima settimana di agosot) è stato della durata di poche ore e legato alla carenza di Pfizer. Per fortuna qualche dose è stata trovata ma soprattutto sono in arrivo dosi di Moderna. Oggi pomeriggio chi ha appuntamento per la prima dose potrà andare al centro vaccinale per riceverla, dicono dall’Asur. Lo stesso domani (prevalentemente sarà disponibile il Moderna). Per chi ha prenotato e questa mattina non ha potuto vaccinarsi, dall’Asur spiegano che l’azienda, fatte alcune verifiche, lo contatterà per un nuovo appuntamento.
Ma che cavolata è? Io avevo appuntamento oggi pomeriggio e mercoledì scorso mi hanno chiamato per spostarlo al 2 agosto. Non penso che hanno telefonato solo a me
Ieri anche non c'era a mio figlio gli ha detto che ci sarà dal primo agosto chiameranno loro
Anche ieri la stessa cosa
Che roba dicono del green pass poi nn ci sono neanche le prime dosi
Incentivate a vaccinarsi e non c'è il vaccino???
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’impazienza è comprensibile, ma anche se invece che prime fossero state dosi seconde, o terze o ennesime, il ritardo nella somministrazione non avrebbe comunque provocato crisi d’astinenza, e su questo punto, per quanto ovvio, scienziati e governanti dovrebbero rassicurare i cittadini perché la rassicurazione non è mai troppa.