Maurizio Tritarelli, presidente Cna
«La pandemia non è ancora sconfitta ed è necessario compiere ogni sforzo per scongiurare nuove chiusure che il Paese non potrebbe più sopportare, né economicamente né psicologicamente. Pertanto la Cna, sia come direzione nazionale che noi come associazione territoriale di Macerata, considera il Green Pass uno strumento efficace per evitare che la ripresa dei contagi possa portare a nuove e devastanti misure di contenimento». Sono le parole del presidente Cna Macerata Maurizio Tritarelli, che interviene sulla querelle relativa alle estensioni del Green Pass per alcune attività commerciali e sottolinea come questo sia il momento cruciale per la ripartenza. «Non oso nemmeno pensare ad una nuova chiusura generalizzata – aggiunge – ci sarebbero pesanti ripercussioni sulla vita sociale e su nostro sistema economico che proprio ora inizia a mostrare una incoraggiante traiettoria positiva che va assolutamente consolidata». Sul malcontento espresso da parte di qualche esercente il presidente Cna ammette: «Il Green Pass può rivelarsi impopolare in alcuni ambiti e introduce nuovi oneri e responsabilità in capo agli operatori economici ma non va dimenticato che un simile strumento potrebbe favorire l’allentamento di misure restrittive che ancora oggi caratterizzano molti settori, dagli eventi alla mobilità». La certificazione Covid quindi come opportunità per un’apertura definitiva piuttosto che come limitazione: «Cna – conclude Tritarelli – ha chiesto un confronto con il Governo per definire il campo di applicazione e le modalità di funzionamento del Green Pass; l’obiettivo comune resta quella di tutelare la salute dei cittadini e la salvaguardia delle attività economiche».
Disdette ovunque e richieste di risarcimento da parte di chi aveva prenotato... Ecco a cosa serve, ad affossare ancora di più le attività! Bravi
Simona Salvucci guardi che già 36mln di italiani possono avere sto green pass e aumentano le richieste di vaccino, quindi di cosa parliamo.
Andrea Bianchi si si... Tranquillo...
Simona Salvucci Disdette dove, in quale tipo di attività? Hotel, chalet, ristoranti? Risarcimento de che, spiega, io sono curioso.
Il lasciapassare e solo un infa*me RICATTO politico, primo perché i tamponi non sono gratuiti (volutamente), secondo perché i commercianti hanno già sostenuto a suo tempo notevoli spese per adeguarsi alle normative anti covid, tutt'ora efficaci. "Vietato entrare ai cani e ai non vaccinati", lo scopo è solo quello.
Ma cosa blatera, se salgono i contagi, le chiusure saranno automatiche con o senza la carta igienica verde.
Ovvietà
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
al Green Pass manca la parola di “fascista” per essere capito.