«Green Pass uno strumento efficace,
vanno scongiurate nuove chiusure»

L'INTERVENTO del presidente provinciale di Cna Maurizio Tritarelli: «Può rivelarsi impopolare in alcuni ambiti e introduce nuovi oneri e responsabilità in capo agli operatori economici ma non va dimenticato che un simile strumento potrebbe favorire l’allentamento di misure restrittive»
- caricamento letture
WhatsApp-Image-2021-07-16-at-13.01.51-e1626434936970-325x226

Maurizio Tritarelli, presidente Cna

 

«La pandemia non è ancora sconfitta ed è necessario compiere ogni sforzo per scongiurare nuove chiusure che il Paese non potrebbe più sopportare, né economicamente né psicologicamente. Pertanto la Cna, sia come direzione nazionale che noi come associazione territoriale di Macerata, considera il Green Pass uno strumento efficace per evitare che la ripresa dei contagi possa portare a nuove e devastanti misure di contenimento». Sono le parole del presidente Cna Macerata Maurizio Tritarelli, che interviene sulla querelle relativa alle estensioni del Green Pass per alcune attività commerciali e sottolinea come questo sia il momento cruciale per la ripartenza. «Non oso nemmeno pensare ad una nuova chiusura generalizzata – aggiunge – ci sarebbero pesanti ripercussioni sulla vita sociale e su nostro sistema economico che proprio ora inizia a mostrare una incoraggiante traiettoria positiva che va assolutamente consolidata». Sul malcontento espresso da parte di qualche esercente il presidente Cna ammette: «Il Green Pass può rivelarsi impopolare in alcuni ambiti e introduce nuovi oneri e responsabilità in capo agli operatori economici ma non va dimenticato che un simile strumento potrebbe favorire l’allentamento di misure restrittive che ancora oggi caratterizzano molti settori, dagli eventi alla mobilità». La certificazione Covid quindi come opportunità per un’apertura definitiva piuttosto che come limitazione: «Cna – conclude Tritarelli – ha chiesto un confronto con il Governo per definire il campo di applicazione e le modalità di funzionamento del Green Pass; l’obiettivo comune resta quella di tutelare la salute dei cittadini e la salvaguardia delle attività economiche».

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X