Variante Delta del Covid-19, cinque casi nelle Marche di cui tre nel Maceratese. Un uomo è ricoverato al Murri di Fermo, le altre due persone (un uomo di 32 anni e una donna di 36) si trovano in isolamento all’interno delle rispettive abitazioni. Di Senigallia e del Piceno gli altri due contagiati. La variante indiana che sta facendo ripartire i contagi in tutta Europa, ceppo del virus molto contagioso, ha sintomi simili al Covid: meno tosse con mal di gola e mal di testa. E anche in provincia è arrivata, con l’iter della ricostruzione del quadro epidemiologico e il tracciamento dei contatti stretti avuti nelle ultime due settimane avviata per i casi ravvisati. Nel frattempo, il bollettino del Servizio sanità della Regione ha aggiornato ad oggi il quadro dei ricoveri, rimasti stabili (29 nelle Marche, meno un paziente in semintensiva e più uno in non intensiva rispetto a ieri), con un dimesso in più nelle ultime 24 ore. Al Covid center un ricoverato in terapia intensiva sui sei totali nelle Marche e cinque in semintensiva su otto totali.
Come mai l'anno scorso senza vaccino d'estate non abbiamo avuto varianti?
Edi Mariani proprio perchè non c'erano i vac
Eccoci ci siamo nuovo lockdown a breve
Quindi?
Evvaaai si ricomincia
Dai ripetete assieme a me: il vaccino, completati i due cicli e trascorsi i giorni per la formazione definitiva degli anticorpi, non impedisce del tutto che si possa essere contagiati dal Covid in una delle sue varianti, impedisce invece di contrarre la malattia in forma severa tale da finire in terapia intensiva o, peggio, rimetterci le penne. Se lo ripetete tre volte, magari lo capiamo tutti e si evita di diffondere notizie sballate tipo che il vaccino non funziona perché c'è chi è risultato positivo dopo averlo fatto.
Mario Bianchi niente mi sembra tanto facile da capire ma invece...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Cari signori Bianchi e Torresi, possiamo anche ripetere trenta volte che il vaccino ci libera dalla morte e che dando retta alla televisione si diventa più intelligenti, ma la realtà è così stu.pida che la televisione non l’accende neanche. La realtà è che l’anno scorso senza vaccini a fine giugno morivano di covid nel mondo 5000 persone circa, quest’anno con i vaccini ne muoiono ogni giorno 8000. Se la scienza televisiva dice che i vaccini funzionano, è senz’altro la realtà ad essere in errore. Peraltro tale Paolo Guzzanti ha affermato in televisione che i vaccini non hanno mai fatto male a nessuno, oh come deve essere bello possedere tanta sapienza e intelligenza…
Prof Pedro Morago:
Uno degli studi più rigorosi pubblicati finora. Una analisi prudente stima che per 100.000 vaccinazioni dobbiamo accettare 4 decessi e 16 eventi avversi gravi da vaccino, per salvare tra 2-11 vite da morte per Covid. Rischi e benefici appaiono, così, a un livello molto simile. Gli autori concludono che i governi dovrebbero ripensare i piani vaccinali attuali e utilizzare i vaccini molto più discretamente, soltanto con quelli che si sentano più a rischio di Covid e decidano di accettare i rischi derivati dai vaccini. https://www.mdpi.com/2076-393X/9/7/693/htm
Povero Figliuolo, gli tocca ricominciare il tour italiano da capo
Edi Mariani
Come mai l’anno scorso senza vaccino d’estate non abbiamo avuto varianti? Risposta ( non avevamo il Vaccino)