Tolentino, torna il mercato:
le regole da seguire
FASE 2 - Sarà allestito domani nei luoghi consueti di svolgimento, via Giovanni XXIII e piazzale Gabrielli
A partire da domani martedì 19 maggio il tradizionale mercato settimanale a Tolentino tornerà ad essere allestito nei luoghi consueti di svolgimento, ossia in via Giovanni XXIII e in piazzale Gabrielli.
«Pertanto – si legge in una nota del Comune – si raccomanda a tutti coloro che vorranno accedere alle aree del mercato di rispettare la normativa anti covid-19, di adottare tutti i comportamenti igienico-sanitari e di distanziamento sociale adeguati»
In particolare l’amministrazione invita i cittadini ad osservare le seguenti misure:
non possono frequentare il mercato quei cittadini che presentano sintomatologia febbrile e/o simil-influenzale (tosse, congiuntivite …), o se negli ultimi 14 giorni abbiano avuto contatti con soggetti positivi al Covid-19, o siano rientrati da zone a rischio (indicazioni OMS);
evitare assembramenti e rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro, utilizzare mascherine e guanti protettivi;
qualora nell’area di mercato o fuori dell’area stessa siano previste apposite zone di attesa al fine di evitare assembramenti, il cittadino è invitato ad attendere il proprio turno sia per entrare, sia per essere servito;
durante la fase di vendita il cittadino deve scrupolosamente osservare la distanza minima interpersonale di un metro;
i fruitori dell’area mercatale devono permanere nella zona il tempo minimo necessario per l’acquisto della merce e devono essere muniti di mascherine e guanti, evitando in ogni caso assembramenti.
«Queste misure – conclude l’amministrazione – sono stabilite per tutelare la salute di tutti i cittadini che sono invitati a rispettarle in maniera rigorosa».
Articoli correlati
«Da lunedì fine delle autocertificazioni Il 25 maggio riaprono piscine e palestre Cinema e teatri dal 15 giugno»
Covid Center, cerimonia di consegna Bertolaso e Ceriscioli: «Avanti tutta» Ma il Governo non sale sull’astronave
«Infermieri e oss, dove sono i soldi? Senza risposte avvieremo mobilitazione Covid center: chiarezza su organizzazione»
Lavoro, ecco il protocollo sicurezza Ceriscioli: «Solo così si riparte» Ma è scontro con Confindustria
Confartigianato: «Così si riapre in sicurezza: termoscanner per i dipendenti, meglio separare ingressi e uscite»
Covid, 15 nuovi contagiati nelle Marche Le province di Macerata e Pesaro quelle con più casi nell’ultimo mese
«Covid center, la Regione torni indietro o partiamo con due esposti: violazione collettiva delle regole»
































