Casa di cura Marchetti,
«Ci sono altri pazienti positivi,
venivano tutti dagli ospedali»

MACERATA - L'aggiornamento del direttore Piero Ciccarelli: «Due sono morti verosimilmente per altre patologie che già avevano. Nelle cure intermedie sono tutti negativi»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
clinica_marchetti_casa_cura

La clinica Marchetti a Macerata

 

Altri sette pazienti risultati positivi al Coronavirus alla casa di cura Marchetti di Macerata. Due di loro sono però già morti per cause diverse dal virus. A comunicarlo il direttore Piero Ciccarelli: «A seguito dei tamponi eseguiti venerdì scorso su tutti i pazienti, sono risultati positivi sette degenti. Due di questi, entrambi con numerose patologie pregresse, sono deceduti verosimilmente a causa di queste ultime nelle giornate di sabato 4 e oggi. Gli altri cinque pazienti risultati positivi sono stati trasferiti nelle strutture di Chiaravalle e Civitanova. Gli altri 4 test che attendevamo sono risultati negativi». I nuovi casi si aggiungono a quelli precedenti e sono nove le persone positive.

Ciccarelli aggiunge che «tutti i degenti risultati positivi provenivano da ospedali del territorio ed erano ricoverati nella lungodegenza, mentre gli ospiti attualmente in cura nell’unità operativa di cure intermedie (che si trova in un altro edificio) sono risultati tutti negativi. La direzione ha dato disposizione di procedere immediatamente ad una ulteriore radicale sanificazione della lungodegenza». Due giorni fa erano risultati positivi al tampone quattro pazienti e quattro operatori.

(redazione CM)

(Ultimo aggiornamento alle 18,50)

 

Otto positivi alla casa di cura Marchetti, Ciccarelli: «Svolti tamponi a tutti»

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X