Petriolo, il sindaco ai cittadini:
«Abbiamo il primo guarito ufficiale»

COVID-19 - La comunicazione del primo cittadino: «Ha svolto ulteriori due tamponi a distanza di almeno 24 ore l’uno dall’altro che sono risultati entrambi negativi. Ciò mi ha riempito di gioia»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
domenico-luciani

Il sindaco Domenico Luciani durante una delle sue dirette Facebook

 

«Stamattina ho avuto conferma dagli operatori del sistema sanitario che il primo caso risultato positivo al Covid-19 a Petriolo è ufficialmente guarito in quanto ha svolto ulteriori due tamponi a distanza di almeno 24 ore l’uno dall’altro che sono risultati entrambi negativi. Lo stesso mi aveva già telefonato ieri per informarmi di questa bella notizia. Ciò mi ha riempito di gioia. Ho il piacere di condividerla con tutta la popolazione». E’ quanto ha comunicato stamattina il sindaco Domenico Luciani con un post su Facebook. E poi ha anche aggiunto: «Altra bella notizia di questa mattina è che mi ha appena telefonato Poloni della ditta Cupral che desidera donare al Comune 1.000 mascherine. Le prime 500 saranno ritirate già questo pomeriggio dai volontari del gruppo locale di Protezione Civile. Ringrazio pubblicamente Poloni da parte mia, dell’amministrazione comunale e di tutta la popolazione». Poi il primo cittadino ha aggiornato anche la situazione contagi, «registriamo – ha spiegato – un nuovo caso positivo accertato». Al momento quindi la situazione a livello comunale è questa, sempre secondo quanto comunicato dal sindaco: una persona ufficialmente guarita, due positivi e sei in isolamento domiciliare. «Esprimo la mia vicinanza e quella dell’amministrazione comunale alle persone malate a cui auguro di guarire quanto prima – ha concluso Luciani – Continuiamo a restare a casa e rispettare tutte le disposizioni impartite dalle autorità. Non vanifichiamo lo sforzo fatto finora. Continuiamo a fare ognuno la nostra parte, per poter dire tra qualche settimana “è andato tutto bene!”».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X