https://www.facebook.com/stefano.cecchi.98/videos/10221631572521726/
di Alessandra Pierini
Una chitarra, un basso e delle angeliche voci. Così la sala parto si trasforma in un luogo senza tempo dove un bimbo appena nato, tra le braccia della sua mamma, si lascia cullare da una speciale ninna nanna. E’ accaduto nella sala parto del reparto di Ostetricia dell’ospedale di Macerata. Il video del momento, coinvolgente e commovente, è stato immortalato in un video condiviso sui social che sta facendo il giro della provincia.
L’idea è stata di Mauro Pelagalli, vulcanico primario del reparto che ha voluto dare un segnale di speranza che provenisse direttamente dal punto in cui si manifesta la vita nella sua massima espressione. Sua anche la scelta della canzone “What a wonderful world”.
A raccontare emozionato come è andata è il dottor Stefano Cecchi che nel video imbraccia la sua chitarra, suona e canta per il neonato. «Questa canzone è stata scelta – spiega – perché mette in evidenza la semplicità e la meraviglia del mondo che ci circonda e che in questo momento ci è negato. Abbiamo voluto trasmettere la speranza di rivedere quei volti e quella quotidianità». Al suo fianco al basso Valentina Ragugini e due ostetriche con una bella voce Fabia Pioli e Anna Bianchini. «Il risultato – racconta Cecchi – è stata questa litania dolce, quasi una ninna nanna che rassicura. Tanto che ne abbiamo visto subito gli effetti. Il piccolino è entrato piagnucolando in braccio alla sua mamma che ha partorito il giorno prima e si è prestata in maniera gioiosa a questa esperienza. Già alle prime note si è calmato in maniera del tutto spontanea». Un momento quasi magico con un obiettivo: «Quello che abbiamo voluto dire – sottolinea il dottor Cecchi – è che noi ci siamo non solo con l’assistenza ma anche con tutta l’empatia possibile».
«E’ un inno alla vita – dichiara il primario del reparto Mauro Pelagalli – Abbiamo voluto testimoniare come nel nostro reparto siamo riusciti a mantenere una situazione di tranquillità, sicurezza e amore, in cui le mamme che partoriscono possono trovare un momento di serenità. In questo momento lo sforzo compiuto dalla direzione generale e sanitaria ha permesso di avere al tempo stesso una gestione ottimale dell’area critica e delle aree di serenità»
Bravissimo Dottor Cecchi!!
Un medico speciale Cecchi e la Ragugini un'ostetrica dalle spiccate doti per questo mestiere
Bravo Dott Cecchi ma anche l'idea di Pelagalli TOP
Grandissima persona e ottimo dottore, grazie di tutto Stefano Cecchi
Siete fantastici......... bravi!!!!!
Speciale veramente ♥️
Bravo Cecchi
Bravissimi .... ♥️
Fantastici!!
Spettacolo ❤️
Sempre il ! Wonderful Doc!! Stefano Cecchi!
L umanità è una perla rara ... bravissimi ❤️
Bellissimo!
Bravissimo ❤️
Grande dottor cecchi ❤️
Emozione pura Complimenti
Il dottore Stefano Cecchi è davvero un grande...
Il Dottor Cecchi è veramente speciale ma tutta la squadra della ginecologia è veramente il top! Grandi!
I miei Complimenti ( Neo Nonno ) !!!!!
Siete i numeri uno dott Cecchi un grande !!!!
Grandi!
Uno dei migliori ❤️❤️❤️❤️
Valentina Guzzini ma sei tu quella in foto????? Bellissimo....
Meravigliosi....ci foste stati anni fa!! Bravi bravi bravi❤
Grande il Dottor Stefano Cecchi. Splendido team, ne ho un meraviglioso ricordo.
Grandissimiiii!!!!!
Grandioso dott Cecchi
Grandi su tutti punti di vista!
Complimenti a tutta l'equipe!!!! Dott Cecchi non saprò mai come ringraziare Lei e tutto il personale del reparto ostetricia di Macerata per tutto quello che avete fatto x noi... Partorire li il mio 3 figlio è stata un'esperienza speciale!
Complimenti dottor Stefano Cecchi ❤ Minnozzi Annamaria
Il mio dottore è differente ❤️
Fantastico dott. Cecchi!!!!
Ha assistito al mio parto, 10 per professionalità, sensibilità ed empatia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravo Stefano, complimenti!