Spazio pubblicitario elettorale

“We are the world”:
il messaggio di speranza
arriva dagli amici del karaoke

MUSICA - Appassionati di canto si sono filmati dalle loro case per poi raccogliere i singoli tributi in un'opera collettiva. «Un omaggio a chi ogni giorno lotta per salvare le nostre vite»

- caricamento letture

we-are-the-worddi Elisabetta Pugliese

«Dove non può arrivare un abbraccio, può arrivare la musica. Questo è il nostro abbraccio virtuale a chi ogni giorno lotta coraggiosamente per salvare le nostre vite». Questa la didascalia che incornicia un video speciale, fatto da un gruppo di amici appassionati di canto, musica e karaoke. Molti sono maceratesi, molti arrivano dal Fermano. Nel filmato ognuno di loro è intento a intonare la celebre canzone “We are the world” dal proprio appartamento, mentre come sottofondo scorrono alcune immagini, che nel periodo che stiamo vivendo sono diventate virali: dottori e infermieri protetti da camici, occhiali, guanti e mascherine, arcobaleni di bambini e bambine che ricordano a tutti che #andràtuttobene, i controlli della temperatura corporea negli aeroporti, i nostri eroi che ogni giorno combattono in prima linea per proteggerci e salvare le nostre vite. È un inno alla speranza, un omaggio a chi sta rinunciando a tutto, mettendo al primo posto il bene del nostro paese. 

«Divisi da un maledetto virus, uniti da una grande passione. We are the world». La musica riesce ad unire, a colmare le distanze che in questo momento separano tutti noi e forse anche a scaldare un po’ i cuori di tutti, spesso provati dalla paura, dall’incertezza e dalla mancanza delle persone care. Soprattutto, però, è un messaggio per incoraggiare chi sta sacrificando ogni cosa per il bene dei cittadini, facendo turni estenuanti, rischiando in prima persona, spesso stando lontani dalle proprie famiglie. E alla fine del video, infatti, il gruppo di amici ha scritto: «Questo è il nostro piccolo omaggio per il coraggio ed il cuore grande di chi ogni giorno lotta per salvare le nostre vite. Grazie. #andràtuttobene». All’iniziativa hanno partecipato: Maurizio Prenna, Antonello Minotti, Giorgio Strada, Matteo Poggi, Valentina Lastilla, Michela Ercoli, Manola Morlacco, Luca Vallesi, Andrea Pavoni, Andrea Di Rosa, Alessia Ripani, Valentina Giustozzi, #cosimopresente, Matteo Gladi, Thomas Tossici, Alessandro Andolfi, Silvia Granatelli, Anacleto Ripari e Fedele Amato. 

Questo il link al video:

https://www.facebook.com/mource77/videos/10221103503128322/?__tn__=%2CdCH-R-R&eid=ARDXrJtUDeAYgTdgTc8CRafBlpE7hrAb55M2DBtpmOjrLgYbC7h8pUK_jHzQWsmYBNvrS4GIqLzjEHi6&hc_ref=ARTbm0XeAkeJ-jvLEJk7SA-xtSUd8I6r5dyk7ijGXg8qWcJrCCvE6U8ESMQevoS2agY&fref=nf

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X