AGGIORNAMENTO DELLE 13,30 – Sono 55 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati nel Maceratese. Lo ha comunicato il Gores nel tradizionale bollettino con i dati aggregati delle singole province. Nella nostra provincia sale dunque a 293 il numero complessivo dei contagiati, contro i 238 di ieri. Diminuiscono invece le persone in isolamento domiciliare: oggi sono 774 (58 gli operatori sanitari, ieri erano 61 ) contro le 807 di ieri. Tra queste 628 sono asintomatiche e 146 con sintomi. In tutta la regione sono 138 le persone in terapia intensiva, due in meno di ieri, su 954 ricoverati. Aumentano i guariti: sono quattro ad oggi i guariti (ieri erano due) e raddoppiano quasi i dimessi: 104 contro i 58 di ieri. Leggi qui i dati provincia per provincia dal bollettino del Gores.
***
Sono 268 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle Marche. Lo ha comunicato il Gores nel consueto bollettino, dopo l’analisi degli ultimi 651 tamponi effettuata dal Sod Virologia di Torrette. Rispetto a ieri, quando erano 172 i nuovi positivi, un consistente aumento nella curva dei contagi: il giorno peggiore per la nostra regione dall’inizio dell’emergenza. Il numero totale dei contagi nelle Marche sale quindi a 2.421 su un totale di 6.391 tamponi. Si mantiene dunque quasi invariato il trend: un’incidenza del 41,17% circa. In pratica più di un tampone su tre tra quelli effettuati ad oggi risulta positivo.
La curva dei contagi complessivi
Il grafico con i nuovi contagi giorno per giorno
Solo numeri invece dovrebbero dirci: quanti di questi nuovi contagiati lavorano in ospedale o sono ricoverati in ospedale? Quanti erano già in quarantena e da quanto tempo? Che lavoro fanno? Quest’ultimo dato per capire se sono effettivamente a rischio i lavoratori di supermercati e farmacie... numeri dati così non hanno senso
Piu' cerchi piu' trovi.
Occhio che la gente si sta svegliando...
Che tristezza, RIP
Secondo me invece dovrebbero dare meno dati possibile, visto che con tanto tempo a disposizione le persone si costruiscono certi castelli in aria e poi pontificano che è una meraviglia... Parola d'ordine: complotto!!!
Che un tampone su tre è positivo..significa che il virus praticamente ce l abbiamo tutti..se facciamo un milione di tamponi nelle marche i numeri schizzano a centinaia di migliaia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Forse l’istogramma non è correlato ‘strettamente’ alla spezzata. Infatti se lo fosse, considerato che l’altezza delle barre relativa ad una data rappresenta la pendenza della spezzata a quella data, la spezzata avrebbe riduzioni di pendenza, il che, tranne il caso del 15 marzo 2020, non è.