La sezione di Macerata dell’Ucid (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) ha avviato una raccolta fondi per acquistare attrezzature utili agli ospedali della provincia di Macerata per fronteggiare l’emergenza Covid.
«In questi giorni i nostri medici, infermieri ed operatori sanitari stanno facendo quanto è nelle loro possibilità per curare al meglio le persone contagiate – afferma Alessandro Guzzini , presidente di Ucid Macerata – Siamo grati ogni giorno per il loro straordinario lavoro nel combattere il virus e come Ucid Macerata abbiamo deciso di attivarci per dare un aiuto concreto alle strutture sanitarie locali».
La raccolta fondi, che è stata avviata utilizzando il supporto operativo di Fondazione per il Dono, ha visto la partecipazione di molte imprese della zona tra cui BCC Recanati e Colmurano, Finlabo SIM, Pigini Group, Campetella Robotic Center, Ottaviani, Sardellini Costruzioni e tanti altri professionisti e imprenditori che hanno già aderito all’appello dell’Ucid.
«In una settimana dall’avvio della raccolta sono pervenute donazioni per oltre 13mila euro – informa Alessandro Guzzini – e si è già provveduto all’acquisto di un ecografo palmare che verrà donato all’ospedale Covid di Civitanova. Tale apparecchiatura è molto utile per eseguire diagnosi cardiache e polmonari al fine di monitorare in primo approccio e successivamente con costanza l’evolvere della patologia provocata dal Coronavirus.
La raccolta fondi è ancora in corso e le ulteriori risorse raccolte verranno utilizzate secondo le indicazioni fornite di volta in volta dalla direzione sanitaria dell’area vasta. L’utilizzo della Fondazione per il dono per la raccolta fondi garantisce all’iniziativa la massima trasparenza oltre a consentire a chi effettua la donazione di godere di un beneficio fiscale che va da un minimo del 30% sino a quasi il 50% dell’importo donato, in funzione del reddito, luogo di residenza e scelta del regime fiscale».
Chi desiderasse contribuire potrà farlo al seguente link: https://dona.perildono.it/ucid-macerata/
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati