“Flauto dance”,
balla anche Barbara Minghetti

MACERATA OPERA
- caricamento letture
Il video con Barbara Minghetti
minghetti-flauto

Barbara Minghetti nel video

 

E’ il balletto “bollywoodiano” che ha chiuso le tre repliche del Flauto Magico di Graham Vick allo Sferisterio di Macerata e adesso impazza sui social. Su Facebook è apparsa la pagina “Gruppo di sostegno psicologico post Flauto Magico”, un modo giocoso per i “cento cittadini” (le comparse scelte da Vick per accompagnare tutta l’opera in un vero e proprio accampamento ai lati del palco dell’arena) di smaltire la nostalgia dopo mesi e mesi di prove insieme e l’adrenalina della messa in scena.

Flauto-magico_Sferisterio18-325x216

Una scena del Flauto Magico allo Sferisterio

Insomma, la stagione lirica si è chiusa ma questo Flauto Magico – che ha diviso pubblico e politica tra fan sfegatati e acerrimi contestatori -, continua a far parlare di sé. Questa volta però senza polemiche. Tra i video che affollano la pagina non manca la “Flauto dance” della direttrice artistica Barbara Minghetti, che è stata al gioco anche durante le vacanze estive. Le location da cui arrivano le performance sono le più svariate: da piazza della Libertà a Macerata fino al Salento o a Ravenna. Un’operazione spontanea e giocosa che ha trovato d’accorso anche il coreografo Ron Howell (che commenta entusiasta sotto ogni video). L’hashtag da seguire: #ballailflautodovesei.

I-cento-cittadini-sul-palco

I cento cittadini sul palco

 

NotteDellOpera_FF-17-650x434

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =