Sferisterio live fino a settembre:
nove grandi spettacoli in arena

MACERATA - Dopo il grande concerto dei Simple Minds stasera è la volta di Ben Harper. Poi Fabrizio Moro, Jesus Christ Superstar, Lorenzo Fragola, Carl Palmer, Gabbani, Enrico Brignano, Motta e Pink Floyd Legend
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Il concerto dei Simple Minds allo Sferisterio dello scorso 4 luglio

 

Grande interesse e successo di pubblico per Sferisterio Live Macerata, la rassegna organizzata in collaborazione con l’associazione Arena Sferisterio, che sta riscuotendo grandi consensi e fa letteralmente “volare” la biglietteria”. 

Lorenzo Fragola

Dopo i concerti dei Simple Minds e di Maz Gazzè, sono 9 gli eventi della rassegna ancora in programma allo Sferisterio, un’occasione per i turisti in ferie e per i cittadini di partecipare alle performance di artisti internazionali e nazionali molto amati dai giovani e a eventi che coinvolgono tutti, famiglie e appassionati. «Dopo il Macerata Opera Festival lo Sferisterio non chiude – interviene l’assessore alla Cultura Stefania Monteverde -. Infatti Sferisterio Live Macerata ci regala ancora serate di musica con artisti e eventi di ogni genere. Siamo orgogliosi perché lo Sferisterio è un luogo straordinario dove ciascuno può trovare senza dubbio un momento magico da vivere». Spettacoli tutti da godere e molto partecipati come, il 4 luglio scorso è stata la performance dei Simple Minds che hanno fatto vivere ai loro fans una notte da sogno».

 

Francesco Gabbani

 

Jesus Christ Superstar allo Sferisterio nel 2015

Oggi tutta l’attesa è per il concerto di Ben Harper & The Innocent Criminals che si esibirà questa sera per l’unica data in full band per l’Italia. In caso di pioggia il concerto si svolgerà regolarmente. Per questioni di sicurezza non sarà permesso portare in sala gli ombrelli: l’organizzazione consiglia, quindi, di munirsi di impermeabili. Il 16 agosto sarà la volta di Fabrizio Moro vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria Big insieme a Ermal Meta con il brano Non mi avete fatto niente, il 18 agosto tornerà in arena Jesus Christ Superstar, il musical superpremiato di Massimo Romeo Piparo, nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice che vede protaginsita Ted Neeley.

Carl Palmer

E ancora il 22 agosto allo Sferisterio arriverà Lorenzo Fragola, il vincitore di X Factor 2014 che a Macerata proporrà le canzoni del suo nuovo album Bengala uscito lo scorso aprile. A seguire il 23 agosto a salire sul palcoscenico sarà Carl Palmer uno dei batteristi più acclamati nella storia del rock e membro fondatore degli Emerson Lake & Palmer, il 26 agosto di scena Francesco Gabbani che a Macerata disegnerà il proseguo del proprio viaggio artistico ed emozionale.
Doppia data, il 27 e 28 agosto, invece per Enrico Brignano, fuoriclasse del teatro italiano, con lo show “Enricomincio da Me Unplugged” mentre il 30 agosto l’arena maceratese ospiterà Francesco Motta che presenterà dal vivo Vivere o Morire il nuovo disco uscito il 6 aprile scorso per Sugar ed entrato direttamente al quinto posto della classifica dei dischi e al primo dei vinili più venduti in Italia.

 

Il pubblico allo Sferisterio durante il concerto dei Simple Minds

 

Enrico Brignano

Il 7 settembre, a chiudere Sferisterio Live Macerata sarà il ritorno dei Pink Floyd Legend con Atom Heart Mother il capolavoro pinkfloydiano con un ensemble di oltre 250 artisti sul palco che nel settembre del 2016 entusiasmò la platea maceratese. La stagione di Sferisterio Live si avvale di uno sponsor che contribuisce a sostenere le spese di comunicazione. È Fintel Gas e Luce, azienda con sede a Pollenza. «L’Arena Sferisterio è il simbolo della città di Macerata nel mondo – dice il direttore generale Dunia Romoli – motivo di orgoglio per tutti i cittadini e, meraviglioso spazio che regala da sempre emozioni indescrivibili. Con entusiasmo abbiamo aderito come sponsor alla manifestazione per sostenere il nostro territorio e per contribuire ai progetti culturali della nostra regione».

Con il messaggio “Libera la tua energia”, Fintel Gas e Luce vuole sostenere l’arte in tutte le sue manifestazioni, insieme a tutti quei talenti che meritano espressione e, lo Sferisterio, è senza dubbio il luogo migliore per farlo. Il messaggio verrà distribuito all’ingresso dell’Arena Sferisterio su di un braccialetto luminoso insieme ad una “ricarica di energia” in omaggio, per contribuire ad illuminare le serate di Sferisterio Live Macerata. I biglietti per assistere ai concerti sono in vendita nei vari circuiti on line e alla Biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini, 10, tel. 0733.230735 boxoffice@sferisterio.it . Info: www.comune.macerata.it .

Intramontabili Simple Minds, allo Sferisterio è di nuovo magia (Foto)

“Parole rumori e anni”, Fabrizio Moro allo Sferisterio

Ben Harper allo Sferisterio, ultimi biglietti per il live

Sferisterio Live, seconda data per lo show di Enrico Brignano

Sferisterio Live: tornano i Pink Floyd Legend

Jesus Christ superstar torna allo Sferisterio

Gazzè, standing ovation: notte magica allo Sferisterio



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X