Il coordinamento civitanovese del Pd
di Marco Ribechi
(foto di Federico De Marco)
Sanità al centro del dibattito anche a Civitanova, il Partito democratico accusa la destra e i grillini di allarmismo. Secondo il Pd la chiusura dell’ospedale non è mai stata discussa al di fuori degli attacchi delle forze politiche d’opposizione: Forza Italia (leggi l’articolo), Fratelli d’Italia (leggi l’articolo) e movimento 5 Stelle. «Il presidio di Civitanova deve restare – ha detto il vicesindaco Giulio Silenzi – Le opposizioni stanno facendo allarme continuato per cavalcare il populismo. E’ una speculazione molto grave perché si lancia un allarme infondato. Per questo il Pd ha deciso di reagire e tranquillizzare la popolazione, non si possono prendere in giro le persone. Ceriscioli non ha mai detto che uno tra Macerata e Civitanova sarà chiuso, anzi nel 2016 ci saranno ulteriori interventi per migliorare il nostro ospedale».
Giulio Silenzi e Mirella Franco
Secondo il coordinamento Pd della città esiste il mal costume di basare il consenso politico lanciando gli allarmi. «Sono sempre le stesse realtà che fanno provocazioni con fini strumentali – continua Silenzi – Gettando i cittadini nella paura, parlando con la pancia e cercando di raccogliere consensi. Ricordo ad esempio quando si parlava della chiusura di oncologia, oppure di chirurgia, o dell’arrivo dei profughi nella scuola Stella Maris che proprio in questi giorni invece è stata presa in gestione per creare un istituto di primissimo livello (leggi l’articolo)». Dura anche Mirella Franco, coordinatrice locale del partito: «Sono operazioni degne del miglior pifferaio magico – commenta Franco – I cittadini di Civitanova meritano un’operazione di chiarezza. Il Pd esprime sdegno per questa opera di squalifica, l’ospedale non è a rischio chiusura».
Francesco Micucci
A pronunciarsi anche il consigliere regionale Francesco Micucci: «Non ci sono atti che parlano di chiusura, tutte le provincie si stanno confrontando con il problema della sanità e della riorganizzazione. Anche noi dobbiamo essere pronti ad un dibattito costruttivo, senza cercare di carpire la paura della gente». A dare un colpo ai 5 Stelle è Roberta Belvederesi: «I grillini sono superficiali, hanno indetto un referendum con quattro quesiti (leggi l’articolo) ma non sanno che possono solo abrogare una legge, non il riassetto. Mancano di approfondimento».
Roberta Belvederesi
Lidia Iezzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Veramente l’ha detto il tuo presidente o Civitanova o Macerata!
Questi del PD sono veramente i peggiori…….. cioè negano le cose dette da loro stessi e pubblicate su tutti i giornali. Eccone due esempi su questo giornale:
https://www.cronachemaceratesi.it/2016/01/26/ospedali-ceriscioli-macerata-e-civitanova-ne-rimarra-solo-uno/761976/
https://www.cronachemaceratesi.it/2015/08/06/la-ricetta-di-corvatta-chiudiamo-tutti-gli-ospedali-per-una-torrette-della-provincia/690316/
……… cioè, come si fa a fare politica con questi? Fanno il contrario di quello che dicono, scrivono il programma e fanno il contrario, negano l’evidenza come in questo caso…………
ripeto sono 20 anni che fanno così……………è colpa di chi li vota!!!!
Stai tranquillo….come disse Renzi
Silenzi, è ora che la gente reagisce sopratutto a quello che dici tu. Dopo quarantanni ancora ammorbi con la tua presenza il mondo delle chiacchiere inutili. Eh basta, almeno falle di all’atri. Non sarà una grossa soddisfazione ma almeno un po’ di dignità l’acquisteresti. Non sentendoti e ne vedendonti tanto spesso, comincerebbero a dire: ” Aho, si visto, Silenzi non parla più, c’abbia cominciato a capi moccò? Dammi retta. Si na forza Silè, recupera che ..punto!
La solita storia…. l’opposizione cavalcherà pure l’onda, ma voi siete pronti a dire qualsiasi cosa pur di distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica da ciò che vi da fastidio e volete mantenere nel mistero fino alla fine. Avete fatto lo stesso per sottopasso e crematorio, oggi si, domani no oppure forse…. Ma chi ve crede più!!!! Sveglemoce!!!!
A parte che ho ancora il vomito per quello che riescono a dire. Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.
(Ligabue – Niente Paura)
E’ chiaro, iI Pd sta lavorando ad un riassetto sanitario ispirato alla poetica pirandelliana, ne scaturirà un “Ospedale Uno, Nessuno e Centomila” da premio Nobel per la letteratura.
come Berlusconi,si dice tutto e il contrario di tutto…….a già tanto è il Partito della Nazione!!!!!!!!!!!!!!!
Peccato che proprio su questi articoli dell’ospedale un guasto tecnico abbia azzerato i voti dei lettori e rimesso il contatore a zero. Erano tutti contro il PD ed avevano votato tutti a favore dei commenti contro il PD.
Pierpaolo Iacopini, e se a risanare le ferite del Pd sotto i commenti fossero interventi soprannaturali?