All’ospedale di San Severino
chiuso il reparto Covid

ULTIMO turno di lavoro al reparto che era stato aperto il 27 gennaio scorso, decisiva la riduzione dei ricoveri
- caricamento letture
ospedale-san-severino-covid-chiuso-e1647279998360-650x613

Tre infermiere del reparto festeggiano la chiusura

 

Le mani in segno di vittoria e la scritta chiuso: è questo il selfie dell’ultimo turno al reparto Covid dell’ospedale di San Severino, la lungodegenza sita al terzo piano dell’ospedale Bartolomeo Eustachio è stata riconvertita a reparto Covid lo scorso 27 gennaio.

Con i ricoveri in calo il reparto è stato ufficialmente chiuso. Nei prossimi giorni, in attesa della sanificazione di ogni stanza e strumento e per i necessari tempi di riorganizzazione, la stessa lungodegenza settempedana resterà chiusa, poi sarà riaperta per le normali attività ospedaliere.

Ha ospitato decine e decine di pazienti Covid, a bassa intensità di cura, arrivati da diverse zone delle Marche, gestiti sia con personale del reparto, che con personale distaccato da altri reparti. Ora finalmente la fine delle attività legate al Covid, con l’auspicato ritorno alla normalità. Nel frattempo anche a Camerino si è lavorato per la somministrazione di anticorpi monoclonali, a pazienti che venivano in regime ambulatoriale, trattati dai medici Martina Marvardi, Gabriella Mazzoli, in collaborazione con le dottoresse Sonia Natali e Martina Palmieri della farmacia ospedaliera di Camerino. Sono stati trattati numerosi pazienti da sintomi lievi, in modo da scongiurare un aggravamento della malattia e dunque il ricovero ospedaliero.

(m. or.)

San Severino, mobilitazione per Oncologia «Per il Covid tornano medici dalla pensione, perché la dottoressa Ferretti non può restare?»

Oncologia a San Severino, una petizione per mantenere il reparto

«Il contributo alla lotta contro il Covid, dimostra l’importanza del nostro ospedale Dovrà restare punto di riferimento»

Focolai Covid all’ospedale di Macerata, pazienti trasferiti a San Severino: «Iniziate le operazioni»

A San Severino i pazienti Covid: «Si parte da domani alle 15, andrà chi ha superato la fase acuta»

San Severino, Saltamartini rassicura: «In arrivo l’assistenza domiciliare oncologica e Oculistica sarà potenziata»

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =