Romano Mari, presidente dell’Ordine provinciale dei medici
di redazione Cm
Sono dipendenti delle aziende sanitarie, odontoiatri, liberi professionisti, molti pensionati e nessun medico di famiglia. Sono i 26 professionisti sospesi dall’Ordine provinciale dei medici perché non in regola con la vaccinazione anti Covid. Questi si aggiungono ai sei già sospesi dall’Asur diversi mesi fa, per un totale quindi di 32 medici sollevati dall’incarico e senza stipendio. Che a loro volta, si aggiungo a 35 infermieri.
Il controllo sul rispetto dell’obbligatorietà della vaccinazione anti Covid, che dal 15 dicembre prevede anche la terza dose, in un primo momento era infatti demandato alle Aree Vaste dell’Asur, ma dal 26 novembre scorso è passato in capo agli ordini professionali. La Federazione nazionale dei medici ha iniziato così ad inviare report agli Ordini provinciali, che a loro volta hanno iniziato a fare le dovute verifiche sui casi segnalati. Nel Maceratese si era partiti da una platea potenziale di 200 medici non in regola, dopo una prima scrematura si è arrivati a una settantina e alla fine, fatti gli opportuni accertamenti, è scattata la sospensione per altri 26 medici appunto.
Sandro Di Tuccio
«Abbiamo accertato che non in regola con l’obbligo vaccinale – spiega a Cronache Maceratesi il presidente provinciale dell’Ordine dei medici Romano Mari – e in base alla deliberazione del Consiglio di ieri sera, questa mattina ho già firmato le lettere di comunicazione ai diretti interessati. La sospensione resta in vigore fino al 15 giugno, salvo che nel frattempo non regolarizzino la loro posizione. La comunicazione, ovviamente, sarà inviata anche a tutti gli enti interessati dove i professionisti lavorano e alla Federazione nazionale. La prossima settimana, poi, in base al nuovo report faremo ulteriori verifiche e altri accertamenti verranno fatti anche a fine mese per quanto riguarda le esenzioni. Il 28 febbraio, infatti, verranno a decadere tutte le esenzioni vaccinali fatte in maniera cartacea in base alle precedenti disposizioni, che dovranno essere ripresentate in maniera telematica. Esenzione, che ricordo, può essere fatta solo dal proprio medico di base o dal medico vaccinatore dell’hub».
Dai medici agli infermieri, il numero più o meno resta lo stesso. In questo caso infatti sono 35 i professionisti sospesi, e sono pressoché gli stessi che erano già stati sospesi dall’Asur a suo tempo. L’ordine ha verificato la posizione di circa 307 iscritti. «Fatti i dovuti controlli – spiega infatti il presidente provinciale dell’Ordine Sandro Di Tuccio – il numero è rimasto pressoché invariato, perché molti si sono ammalati e poi sono rientrati e altri si sono vaccinati». Anche qui la sospensione dal servizio e quindi dallo stipendio sarà valida fino al 15 giugno.
Infermieri senza vaccino, 33 già sospesi «Verificheremo la posizione per altri 307»
Come distruggere la sanità pubblica
E poi vogliono fare sciopero perché non sono tutelati.
Infatti, perché stiamo in esubero di medici e infermieri
Non avranno bisogno di lavorare!!!
Giusto!!!
Quello che mi spaventa veramente sono i professionisti in medicina che nn credono nella medicina
Ma senza parole
Fortunati quelli che si sono ammalati e sono rientrati...
Un medico che non crede nella scienza..che medico è???
E' evidente che non hanno necessità di lavorare.
Giusto
Un dipendente pubblico viene sospeso un dipendente privato viene licenziato in tronco . Lennesima differenza
Io mi pongo una domanda,ma perché i dottori non si vogliono fare il vaccino ?
Ma se non credete nella medicina..come fate a lavorare come medici ..e assurdo.E come me esempio... vendo vestiti e mi fa schifo la moda,non può esse no?E su ,allora cambiate mestiere se siete voi i primi a non credere nella medicina!vatti a fida di questi grandi medici
Alessia Distasi io mi fido di più di questi medici,che di quelli che si sono venduti...Basta guardare i nostri virologi,che cambiano versione in base a dove tira il vento. Ora è solo manovra politica. Tutta la stima a questi dottori.
Cristina Testatonda Maaa Cry credo che ognuno abbia la sua opinione e la rispetto ma chi non crede a quello che fa ripeto deve cambiare lavoro.
Alessia Distasi vende vestiti?? Se scopre che il produttore le ha rifilato prodotti made in italy ma in realtà sono made in Taiwan......smette di vendere vestiti e cambia lavoro???
Rossano Baccifava Ma lei sa questo di certo?può metterlo per iscritto ?ok finché non fate questo io crederò nella medicina!
Alessia Distasi x se stessa può fare ciò che vuole, oltre no!!!!
Alessia Distasi il mio è un esempio di una situazione simile nelle modalità
Rossano Baccifava Infatti do la mia opinione come la date voi,oppure parlate tanto di libertà e poi basta che qualcuno la pensa diversamente state tutti a puntare il dito?Calma tranquilli e che cavolo.
Rossano Baccifava Giusto come il mio.
Ma dai non c'è personale medico e ci permettiamo di fare pure gli schizzinosi?
Troppo poco
Come mai medici non vaccinati ci lasciano nel dubbio?????
Quindi ricapitolando: la nostra sanità è al collasso, abbiamo carenza di medici e infermieri oltre che di strutture e questi sospendono coloro che fino a pochi giorni fa venivano definiti angeli perché hanno lottato contro il covid senza alcuna protezione minima e sono ancora vivi e in salute....
Però ZERO ristori alle famiglie che hanno perso i loro cari come dottori infermieri e altri durante il lavoro negli ospedali nel periodo massimo della pandemia. Li chimano eroi quando conviene. Tagli sulla sanità negli anni e zero investimenti sulla sanità in questi 2 anni di pandemia. È tutto ridicolo.
Ma si, tanto ce ne sono tanti! Non ci sono più medici di base, né in pronto soccorso, operazioni essenziali in standby! Devi augurarti di stare bene sennò muori in mezzo a un corridoio! E tutto questo x un qualcosa che attualmente è solo un influenza ed esiste solo in Italia!!! Siamo alla follia pura!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Uno studio appena uscito, Vaccine effectiveness against SARS-CoV-2 infection with the Omicron or Delta variants following a two-dose or booster BNT162b2 or mRNA-1273 vaccination series: A Danish cohort study, dei dottori Christian Holm Hansen , Astrid Blicher Schelde , Rask Moustsen-Helm , Hanne-Dorthe Emborg , Palle Valentiner Branth, del Dipartimento per l’Epidemiologia e la prevenzione delle malattie infettive dello Statens Serum Institut – Ministero danese della Salute, e dei dottori Tyra Grove Krause e Kåre Mølbak di altro settore dello stesso istituto, studio basato su un’analisi dell’intera popolazione danese, evidenzia che l’efficacia della doppia dose di BNT162b2 (Pfizer) contro la variante omicron raggiunge al massimo il 55,2% tra i 15 e i 44 giorni dopo la seconda somministrazione, scende al 16.1% fra i 45 e i 74 giorni, al 9,8% tra i 75 e i 104 giorni e diventa fortemente negativa tra i 105 e i 164 giorni con un -76,5%; gli stessi valori per il preparato mRNA-1273 (Moderna) sono rispettivamente 36,7, 30, 4,2 e -39,3%;
i valori di efficacia negativa sopra citati (-5%, -76,5% e -39,3%) indicano che i vaccinati hanno il 5%, il 76,5% e il 39,3% di probabilità in più di ammalarsi di Covid rispetto ai non vaccinati, cosa che indicherebbe un peggioramento dell’efficienza del loro sistema immunitario a seguito della somministrazione dei preparati citati, le cui conseguenze riguardano verosimilmente non solo la resistenza all’infezione da Covid, ma anche quella rispetto ad altre malattie.
Ci si chiede quale senso abbia l’estensione dell’obbligo di somministrazione di preparati rispetto ai quali emergono elementi che, oltre agli effetti avversi, fanno supporre che siano dannosi anche per la finalità specifica alla quale sono destinati.
https://www.luciomalan.it/interrogazione-al-ministro-della-salute-su-efficacia-negativa-dei-vaccini-allinfezione-da-covid/
Il Dottor Giuseppe Delicati iscritto all’ Ordine di Macerata, diventato famoso per il suo operato nel torinese,risulta non sospeso dall’ anagrafica della FNOMCEO. Svista dell’ Ordine di Macerata o il medico in oggetto si è nel frattempo vaccinato?
Il senso, Pavoni, penso che sia che senza la deficienza, anche immunitaria, oggi non si va da nessuna parte.
Pavoni, ma con tutte le belle giornate di sole delle ultime settimane ed i casi di covid finalmente in discesa -lasciamelo dire, chissenefrega se grazie a Dio, ai vaccini o alle leggi della natura- perché non spegni internet e ti svaghi un po’?
Per Franco Pavoni: quando cita di studi scientifici, non dimentichi di citare la fonte e che, in questo caso si tratta di uno studio preliminare non pubblicato su alcuna rivista scientifica.
Ad esempio è disponibile su http://www.medrxiv.org che ci spiega chiaramente di che tipo di
sito si tratti a questo indirizzo: https://www.medrxiv.org/content/about-medrxiv
“Articles on medRxiv are not certified by peer review, edited, or typeset before being posted online. All manuscripts undergo a basic screening process for offensive and/or non-scientific content and for material that might pose a health risk and are checked for plagiarism. No endorsement of a manuscript’s methods, assumptions, conclusions, or scientific quality by CSHL, Yale University, or BMJ is implied by its appearance in medRxiv. A manuscript may be submitted prior to, or concurrently with, submission to a journal but will not be posted if it has already been accepted for publication, published, or posted elsewhere.”
(Traduzione:
“Gli articoli su medRxiv non sono certificati da revisione fatta da persone, modificati o impaginati prima di essere pubblicati online. Tutti i manoscritti sono sottoposti a un processo di screening di base per contenuti offensivi e/o non scientifici e per materiale che potrebbe rappresentare un rischio per la salute e sono controllati per plagio. Nessuna approvazione dei metodi, delle ipotesi, delle conclusioni o della qualità scientifica di un manoscritto da parte di CSHL, Yale University o BMJ è implicita dalla sua apparizione in medRxiv. Un manoscritto può essere inviato prima o in concomitanza con l’invio a una rivista, ma non verrà pubblicato se è già stato accettato per la pubblicazione, pubblicato o pubblicato altrove”).
Inoltre, siccome molti lo -usano- su internet come ha fatto Lei la Reuters
ne parla qui spiegando come stanno le cose:
https://www.reuters.com/article/factcheck-immunesystem-covid19-vaccines-idUSL1N2TE17B
“Fact Check- Danish study did not conclude that COVID-19 vaccines adversely impact immune systems or that COVID-19 vaccines are completely ineffective against the Omicron variant”
”
(Traduzione:
“Fact Check – Lo studio danese non ha concluso che i vaccini COVID-19 abbiano un impatto negativo sul sistema immunitario o che i vaccini COVID-19 siano completamente inefficaci contro la variante Omicron”).
Ha fatto molto bene a mandare le lettere di sospensione, cosi’ s’imparano a non vaccinarsi se stessi e gli altri.
https://www.youtube.com/watch?v=JRkY6Xw4Gz4
Quindi il senatore Malan ha fatto una interrogazione parlamentare al ministro della salute sulla base di una bufala (una delle tante), certificata come tale anche dalla Reuters. Ma sta gente per un pugno di voti è disposta a sputtanarsi così difronte alla opinione pubblica in una sede istituzionale? Ma vadano a lavorare !!!
Rossi, è da più di un anno che l’efficacia negativa del vaccino nelle prime 2-3 settimane dopo l’inoculazione è scritta con enorme evidenza non negli studi danesi ma nei grafici che raccolgono i dati dell’epidemia in tutti i paesi del mondo. Ma questo vaccino, come del resto il virus, è straordinariamente furbo nel favorire i suoi produttori, a questa prima fase di efficacia negativa fa seguire un’altra fase d’un centinaio di giorni di efficacia positiva in cui tutti i media possono strillare a perdifiato ”graziescienza, graziescienza, sì, sì, il vaccino è la scienza”, dopo la quale si ritorna a un’efficacia negativa, che però è colpa dei novax, per contrastare la quale è necessario un altro ciclo vaccinale. Medico è chi rispetta il giuramento di Ippocrate, il principio di precauzione, l’innanzitutto non nuocere, chi considera il paziente un individuo particolarmente complesso da curare nella sua irripetibilità, non una macchinetta da nastro trasportatore da inoculare alla carlona per raggiungere il più in fretta possibile un’immunità di gregge che però è impossibile… è spaventoso imporre ai sani una terapia genica sperimentale che invadendo la cellula inevitabilmente ne altera gli equilibri… peraltro mi ha detto un’uccellina straordinariamente preparata, che ha in cura mio suocero per un Parkinson, sopravvenuto dopo la vaccinazione, che i medici scettici riguardo alla formidabile efficacia e sicurezza del vaccino sono in esponenziale crescita.
Medici che non si fidano della comunità scientifica e dei passi avanti della scienza farmacologica ci possono stare e la loro scelta va rispettata.
Stiano a casa però, almeno finchè non finisce questo incubo.
Secondo le teorie di qualcuno dovremmo curarci con sistemi più sicuri ed utilizzati magari da decenni, piuttosto che con i nuovi ritrovati della scienza mondiale, quindi, orsù diamo ai diabetici le insuline di 30 anni fa e curiamo i malati oncologici con le chemio degli anni ’90 visto che funzionavano, magari di meno però le conosciamo meglio e sono sicure… chissà nelle medicine nuove cosa ci hanno messo?
Qualcuno afferma, come se fosse una sorta di truffa, che il vaccino non funziona le prime 2/3 settimane, poi funziona per i successivi 100 giorni circa, ed infine siamo costretti a rifare la terza dose altrimenti l’efficacia va a farsi benedire…
E allora? Fin da subito dissero che dopo la prima dose l’efficacia sarebbe iniziata dopo circa una o due settimane(fonte ISS), che la seconda dose serviva a completare l’opera e che la terza prolunga la copertura che inevitabilmente scema dopo circa 5 mesi.
Il classico vaccino antinfluenzale che esiste da decenni non dura forse una stagione? O come il diamante, è per la vita?
Sempre fonte ISS i vaccini non alterano il DNA ma ancora qualcuno afferma il contrario, se lo fosse facesse qualche pubblicazione scientifica magari vince il nobel della medicina e gli daremo ragione spargendoci la cenere sul capo.
Di medici sempre più numerosi convinti dell’inefficacia dei vaccini non lo so ma se ci sono consiglierei loro di parlare con i dottori da trincea, che lavorano nei reparti covid e terapia intensiva…
di sicuro aumentano quotidianamente i medici che si sono rotti le scatole di sentire certe castronerie.
Franco Pavoni, uno studio appena uscito non li assolve di certo dagli arretrati
Filegi, c’è una bella differenza tra inefficacia e efficacia negativa… si guardi il caso delle isole Kiribati, 120.000 persone per due anni del tutto immuni da covid e ”stranamente” colpite dalla pandemia dopo la bella idea di iniziare a vaccinare…
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/kiribati/
https://www.google.com/amp/s/tg24.sky.it/mondo/2022/01/23/covid-isole-kiribati-samoa/amp A Kiribati hanno cominciato a vaccinare dopo che il virus si è diffuso portato da gente proveniente dal di fuori dell’arcipelago. Cerchiamo di raccontare con più precisione.
Non discriminate,DIO vi guarda e non credo gli piaccia quello che vede.
Quando Mario ha detto che poi un lavoro se lo trova da solo era già d’accordo con quelli di Kiribati che ora lo aspettano in gloria per farsi insegnare come si vince la pandemia con il green pass.
Quelle del dott. Mari non sono “lettere di comunicazione”, come lui le definisce, ma “lettere di DIFFIDA”, così c’è scritto nella lettera!! Inaccettabile il tono con cui si rivolge anche a colleghi il cui green pass ancora non è scaduto!! L’arroganza del potere appare a tutti i livelli! I potenziali non vaccinati sono terroristi e come tali il governo invita a trattarli!! Io sono vaccinata, ma non sopporto l’arroganza che si usa nei confronti di chi dissente o potrebbe anche solo forse dissentire. Una gestione democratica di un qualsiasi ambito non offende (e non permette che nessuno lo faccia) né discrimina chi la pensa diversamente, né su questo, né su altri argomenti “sensibili” come famiglia, sessualità, religione, cultura, politica ecc. Tremo al pensiero che vogliano avviarci ad assomigliare alla civiltà cinese!
Troppi commenti sulla questione Vaccino ! Se volete qualche chiarimento in piu’ andate a leggere l’intervento della Onorevole Cunial alla Camera dei Deputati !
Non mi fido di questa scienza pilotata dagli interessi particolari di fortissimi poteri: economici, finanziari e politici. L’abuso della parola scienza per limitare le libertà individuali sancite dalla Costituzione e dal diritto internazionale è dittatura. La libertà dell’informazione pubblica è inesistente quando non c’è né contraddittorio e né spazio per esprimere opinioni diverse. Oramai è chiaro che i pseudo vaccini non hanno mantenuto le promesse di contrastare la pandemia e si sta arrivando alla forma endemica per contagi naturali. Al contempo le pseudo vaccinazioni hanno ridotto le difese naturali dell’organismo con conseguenze di dipendere dai farmaci nel futuro. Una domanda sorge spontanea: chi ci ha guadagnato con la pandemia? Chi ci ha perso?
Colonizzare un arcipelago del Pacifico come quello micronesiano di Kiribati sarà per Mario un altro modo d’ottenere un consenso oceanico.
”Il primo focolaio è arrivato adesso con un volo per Kiribati dalle Fiji – il primo dalla riapertura dei confini dopo 10 mesi – a bordo del quale sono stati riscontrati 36 positivi sui 54 passeggeri, nonostante fossero tutti vaccinati e con un test negativo alla partenza.” Davanti a queste spiegazioni così ragionevoli ed equilibrate non posso che scusarmi per la mia narcisistica paranoia…
Meno male Pavoni, avevo pensato ad un blitz di no vax per contagiare Kiribati al quale non mi avevano invitato a partecipare e stavo anche per scrivere una lettera di vibrante protesta.
Pavoni, che I vaccinati possono essere positivi ormai sta scritto anche sui muri. Ma lei voleva far intendere che le autorità di Kiribati hanno incominciato a vaccinare PRIMA che ci fossero casi di contagio e che con il vaccino hanno diffuso il contagio stesso. È una maniera molto tendenziosa di raccontare i fatti. O forse saranno le vostre fonti privilegiate che vi propinano bufale colossali che poi andate ripetendo sensa togliere i paraocchi.
Che i vaccinati non siano ottusamente vaccinati ma anzi siano francescanamente aperti all’accoglienza di qualsiasi tipo d’esperienza virale è la base dell’immunologia più evoluta.
Carissimo Francesconi, come faccia un contagiato a contagiarsi è un mistero più tenebroso delle notti senza luna. Che 36 turisti vaccinati con tampone negativo abbiano infettato Kiribati tutti e 36 turisteggiando, è uno scioglilingua non è una spiegazione seria. Quello che da tanti mesi con decine di interventi e di grafici postati ho tentato vanamente di far notare è che l’inizio di ogni campagna vaccinale in tanti paesi del mondo come Israele, UK, Vietnam ecc. è accompagnato da un’esplosione della pandemia e questo si chiama efficacia negativa e dimostra che la proteina spike prodotta dal vaccino è come un piccolo covid sopportato benino dalla maggioranza delle persone ma non da tutte.
Ma non è neanche che abbiano turisteggiato, pare che siano stati subito messi in quarantena in una struttura predisposta. Pare anche che avessero già fatto 14 giorni di quarantena prima di partire,certo che la vita del vaccinato è veramente un inno alla libertà.
Pavoni, lei continua ad arrampicarsi sugli specchi. E non mi chiami ” CARISSIMO” con la puzzetta sotto il naso. Non ho mai mangiato con lei e non ho alcuna aspirazione di farlo. Mantenga le distanze. Grazie.
Per eventuali lettori meno ”restivi” segnalo l’opinione del prof. Raoult, mediocre terrapiattista capellone…
https://www.businessbourse.com/2022/02/15/pr-didier-raoult-je-ne-connais-aucun-vaccin-commercialise-qui-est-aussi-mauvais-zero-aucun-des-vaccins-que-moi-jai-recommande-pendant-mes-40-ans-pendant-lesquels-jai-fait-mes-cours-de-medec/?fbclid=IwAR3pWnUuffaLXHLNDw5Bn_2HTf7pcFtTVKVo2iYgmEvYGveYXEXdIlsZlrc
https://www.corriere.it/cronache/22_febbraio_15/susanna-tamaro-premier-draghi-ora-green-pass-limita-l-italia-967a839e-8e9b-11ec-a91e-e98defcaa657.shtml
https://www.open.online/2022/02/10/covid-19-pasquale-bacco-medico-no-vax/
prof. Raoult….
https://www.repubblica.it/esteri/2021/06/02/news/tutta_la_verita_su_didier_raoult_perche_la_francia_e_impazzita_per_il_guru_della_clorochina-303923250/
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2021/11/20/covid-francia-medico-clorochina-avrebbe-falsificato-dati_31ada001-f22e-4296-af7a-d81200148ef4.html
E certo che se Mario è riuscito a scontentare persino una Susanna Tamaro per lui non sarà facile neanche la corsa alla Presidenza della Repubblica di Kiribati, mi sa che anche Taneti Maamau può star tranquillo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Taneti_Maamau
In effetti il prof. Raoult non può competere in autorevolezza con Pasquale Bacco…
https://m.facebook.com/federicapicchiofficial/photos/a.362495241034180/880968175853548/
Peraltro la Johns Hopkins University è convinta che Kiribati abbia iniziato la campagna vaccinale nell’ultima settimana d’ottobre 2021 e che la pandemia vi sia comparsa a fine gennaio…
https://coronavirus.jhu.edu/map.html
Si può scrivere che le vaccinazioni somministrate in Italia son passate dalle 700.000 dosi dell’11 gennaio alle 160.000 del 16 febbraio? o è materia di scandalo e di preoccupazione?
Dipende Pavoni, se uno si preoccupa perché così la pandemia comincia a scarseggiare o si scandalizza o canta “Pandemia ora che vai via” di Checco Zalone.
Dio non voglia che comincino a scarseggiare i non vaccinati.
In realtà la mortalità è stabile, i contagi sono scesi ma restano a livelli altissimi. Tuttavia la strategia della propaganda è inviare messaggi all’insegna dell’ottimismo. Speranza annuncia che il vaccino ha piegato la curva dei contagi, ma sarebbe più corretto dire che il virus ha piegato la curva delle vaccinazioni.
https://www.rainews.it/ran24/speciali/2020/covid19/vaccini.php
https://www.cronachemaceratesi.it/2022/02/18/covid-1-873-nuovi-casi-nelle-marche-il-tasso-cumulativo-torna-sotto-quota-mille/1612202/
Anche i più sprovveduti dovrebbero arrivare a capire che i non vaccinati non potranno mai scarseggiare data la caducità dell’efficacia vaccinale. Purtroppo come la cortesia, l’intelligenza uno non se la può dare…
E Dio non voglia che esca il virus dell’intelligenza.
https://www.ecsel.org/wp-content/uploads/2022/02/VI-Parere-CIEB.pdf