Aperitivo no Green pass:
in 300 protestano sul lungomare

CIVITANOVA - Tra loro molti no vax, ma non solo. Si sono trovati questa sera per consumare cocktail portati da casa. L'iniziativa nata con il passaparola sui social
- caricamento letture
aperitivo-no-green-pass3_censored-650x488

Alcune delle persone che si sono ritrovate questa sera sul lungomare

Flash mob di protesta contro il Green pass questa sera intorno alle 20 a Civitanova nella zona del Monumento ai caduti all’inizio del lungomare sud. Circa 300 persone hanno invaso il tratto di marciapiede davanti al balneare Antonio (chiuso in questo periodo): senza indossare mascherine e formando assembramenti, l’obiettivo era trovarsi come forma di protesta al Green Pass. Una iniziativa nata sui social e che sui social è poi finita con foto e dirette.

aperitivo-no-green-pass_censoredC’erano persone di tutte le età, famiglie con bambini, pensionati ma anche giovani. Tra loro anche diverse persone no vax che senza il Green pass non possono accedere ai locali o appunto andare a prendere un aperitivo. E così questa sera hanno deciso di trovarsi insieme, come se fosse un normale sabato sera di movida pre covid. Ciascuno si è portato da casa delle borse, piene di roba da mangiare e da bere, qualcuno ha preso la pizza.

«Questo è un aperitivo sociale in cui non serve Green pass, un modo per ritrovarsi in questo periodo di restrizioni, tra chi non condivide il Green pass, visto che chi non ce l’ha non può entrare nei locali», hanno detto alcuni dei partecipanti. Sono intervenute persone da Civitanova e altri centri della provincia. Alcuni sono anche andati in spiaggia, il tutto è andato avanti fino alle 21 circa.

Alcuni hanno scattato delle fotografie, altri hanno fatto dirette social, qualcuno ha messo la musica in una rigorosa festa autogestita, organizzata solamente grazie al passaparola su social e chat.

(M. Or.)

 

aperitivo-no-green-pass1_censored-650x488

aperitivo-no-green-pass2_censored-650x488

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =