«Prima settimana con ritorno di parametri sotto la soglia per la zona bianca per le Marche». Lo fa sapere l’Osservatorio epidemiologico regionale. Analizzando i dati complessivi, è stato registrato un «appiattimento della curva epidemica» con una «regressione abbastanza ferma nell’ultimo periodo». Guardando ai soggetti sintomatici, inoltre, è stata rilevata «una riduzione dell’incidenza più marcata». Il calo dei sintomatici infine, aggiunge sempre l’Osservatorio «sta portando una flessione forte delle ospedalizzazioni».
Nell’ultima giornata, sono 1.533 i casi registrati nelle Marche, 295 nel Maceratese, e l’incidenza ogni 100mila abitanti è salita da 584,38 di ieri a 602,03. Tra i positivi sono 248 i sintomatici; i casi comprendono 501 contatti stretti di positivi, 401 contatti domestici, 29 in ambiente di scuola/formazione, 3 in ambiente di vita/socialità, 2 ciascuno in setting lavorativo, assistenziale, sanitario. In tutto eseguiti 4.796 tamponi di cui 3.497 nel percorso diagnostico con un ‘record’ di positivi al 43,8%, e 1.299 nel percorso guariti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…tranquilli, adesso ad impoverirci, passato il covid, come pare che sia (che combinazione!!!), ci penserà la guerra, non dubitatene, dato che qualcosa per farlo, in Europa e soprattutto in Italia, si dovrà sempre trovare!!! Povertate, gente, povertate e cosi sia!!! gv